Qualcuna di quelle ce l'ha di sicuro, altre è da vedersi se le abbia. Ma non credo che nemmeno Merckx, quando vinse la sua prima gara o la seconda, fosse accreditato di tutte quelle qualità. Un ciclista va definitivamente giudicato a fine carriera. Froome, al momento, ha in bacheca "virtuale" una Vuelta (2011) e un Tour (2012). Un pò poco per darne un giudizio completo. Stavolta non credo che infrangerà il tabù, primo perchè almeno 1 è certamente più forte di lui, secondo perchè son mesi che tira la carretta e secondo me non è al top. Anche ieri, ha perso qualche metro, rimanendo poi attaccato con i denti, ma con l'andare della corsa saranno altri in teoria a prender condizione, lui, se logoro, può solo andare ulteriormente in calando.
Quel che mi "dispiace" è che se non vince, come credo che non farà, molti lo bolleranno come un bluff, dicendo "hai visto? stavolta non aveva obblighi di gregariato e non ha vinto lo stesso". Sarebbe ingeneroso ma è quel che succederà. Fossi in lui non accetterei un'altra stagione a fare da paggetto a Wiggins e avere campo libero quando sono semicotto.