No, non integro con alcun tipo di polvere. A volte e raramente assumo vitamine del gruppo B mentre assumo regolarmente sali durante le uscite (soprattutto nel periodo estivo a causa della abbondante sudorazione). Ecco, quello dell'idratazione e' un aspetto poco sentito ma, in realta', assai importante. Bevo ogni 15/20 minuti circa durante le uscite ma, la cosa importante, e' partire gia' ben idratati, ovvero bevo costantemente durante il giorno anche quando non e' prevista una uscita.
Ricorda che le proteine sono contenute anche se in percentuale minore in molti alimenti e, a volte, basta completare lo spettro amminoacidico unendo cibi diversi (ad esempio, seitan e fagioli i quali, fra l'altro, esistono in numeriose varianti).
Non eccedo nell'assunzione di latte di soya e della soya in genere. Occorrerebbe valutare lo stato generale e situazioni particolari: ad esempio, la soya va utilizzata in modo diverso in caso di conclamati problemi tiroidei.
Sai bene, suppongo, che anche l'alimento migliore puo' avere "controindicazioni": l'acqua e' perfetta ma ci si puo' annegare
Io sono propenso al discorso dieta personalizzata: e' chiaro che alcuni elementi guida sono comuni ma una guida alla educazione alimentare personalizzata a seconda delle proprie effettive necessita' e situazioni fisiologiche credo sia una ottima cosa.
Un test impedenziometrico, una visita professionale, un test genetico (quelli di nutrigenetica hanno ormai costi acccessibilissimi) credo siano auspicabili.
![]()
Gentilissimo..
Questo test cosa ti fa vedere e dove si puo fare?
Intanto sono andato a ritirare gli esami e dall'ultima volta mi e' rimasto costante il colesterolo hdl ed ho aumentato ldl son gia soddisfatto
Si io non sono vegetariano pero di latticini ho rimasto lo yogurt fage 0.1%,il latte lo sostituito con quello di soia..
Ora dopo quel video sono mooolto perplesso nel calare parecchio le carni,anche se salumi ne mangio raramente e carne rossa 1 volata a settimana,l'unica cosa e' carne e pesce che al momento ne consumo abbastanza.
azz, non conosco nessuno....