Consigli per affrontare il BlockHaus

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Hai ragione ...ma io "purtroppo" ho il versante di Pretoro di fronte ed aggirare il monte x cambiare lato m'é piuttosto scomodo così alla fine salgo sempre da li :mrgreen:

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Ciao Dario,
domani approfitta e vieni a fare una ricognizione per domenica....
Domani sono ospite di un amico in villa con piscina :cool:
Dado..è in forma....Roccamorice lo spiana...a moccicate...:-x:-x:cassius::cassius::mrgreen:

:sborone:

Oggi pomeriggio sono andato a trovare i miei... mi sono finito un tubo di pringles e una bottiglia di birra, ho vanificato tutti gli sforzi di queste settimane :mrgreen:

Mode2

Pedivella
24 Settembre 2010
454
106
Pescara
www.gruppoabruzzeselinfomi.org
Bici
Bmc Slr02 aggressiv!
Ciao Fabio o-oo-o ................................................... con 80 KM ci fai poco e ti spiego : per fare un buon lavoro dovresti lasciare la macchina alla stazione di Chieti Scalo direzione Scafa 16 Km circa ............................ inizio salita direzione Lettomanoppello , 19 KM e sei a Passolanciano , ancora 13 Km e sei sul Block Haus ........................................... 32 KM di salita tosta + 16 KM di riscaldamento ad andatura umana significa almeno 3 ore e mezza solo per salire altre 2 ore per tornare e sei a 96 KM percorsi ed almeno 5 ore e mezza di bici , questo è il percorso + corto ............................................. spero tu sia un fenomeno per poter fare tutto in 4 ore ................................................... saluti , buon ferragosto e buona pedalata da Donatello o-oo-oo-o

....mi ero perso questo post...che la dice lunga sulle capacità di Dona nel sintetizzare lo sforzo :mrgreen:
Scherzi a parte...cioè itinerario, km e tempo....manca solo che gli dicevi di non dimenticarsi di attivare la lavatrice prima di uscire di casa...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o complimenti veramente.

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Anche Roccamorice l'ho messo in curriculum :mrgreen:
L'obbiettivo oggi non era la vetta ma Fonte Tettone e lì sono arrivato. Salendo il mio mal di schiena si è risvegliato in tutta la sua potenza :bua: aveva ragione Donatello, un 27 ci voleva :asd2:
Se non avessi avuto mal di schiena avrei proseguito, gambe e fiato c'erano.
1.13 dalla fontanella appena fuori il paese alla fonte sopra.

Allegati

• 2012-08-26 10.44.18.jpg
    2012-08-26 10.44.18.jpg
    119,7 KB · Visite: 27

rod70

Pignone
16 Febbraio 2011
110
1
Montenero di Bisaccia
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo
L'obbiettivo oggi non era la vetta ma Fonte Tettone e lì sono arrivato. Salendo il mio mal di schiena si è risvegliato in tutta la sua potenza :bua: aveva ragione Donatello, un 27 ci voleva :asd2:

Tre del gruppo con cui ero io ieri lì si sono fermati a prendere l'acqua a quella fonte e, una volta in cima, hanno riferito di un ciclista che era salito da Roccamorice, raccontando che in certi tratti si andava a 6-7 orari. Eri per caso tu?

rod70

Pignone
16 Febbraio 2011
110
1
Montenero di Bisaccia
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo
Scalato ieri il Blockhaus dal versante classico di Pretoro. Undici chili in meno rispetto all'anno scorso e quindi: 19 minuti di differenza (in positivo) da Pretoro al Pomilio. Ho sofferto terribilmente solo l'ultimo tratto, dalle antenne alla Madonnina. Non so se sia dipeso dalla stanchezza nel frattempo accumulata, dall'altitudine, boh...
Al ritorno con gli amici di cordata si è deciso di scendere lungo il versante di Lettomanoppello, per vedere com'è. Sembra più tremendo... ma anche meno affascinante dal punto di vista paesaggistico.
E poi... dentro Lettomanoppello ci sono salite pazzesche, non è possibile bypassare il paese con una strada meno ripida, così come succede con Pretoro?

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Tre del gruppo con cui ero io ieri lì si sono fermati a prendere l'acqua a quella fonte e, una volta in cima, hanno riferito di un ciclista che era salito da Roccamorice, raccontando che in certi tratti si andava a 6-7 orari. Eri per caso tu?

Non ho parlato con nessuno alla fonte. A Roccamorice ho raggiunto un'intera squadra di S. Giovanni Rotondo che saliva al Bh, forse era uno di loro ;nonzo%

Alla fine la mia media sulla salita è stata di 8,6 quindi ci stanno tratti a 6/7 km orari. Mi ricordo un paio di tornanti allucinanti sui quali ho temuto di mollare :wacko:

Prince75

Apprendista Scalatore
20 Settembre 2009
2.187
3
Abruzzo
Visita sito
Bravo Dario...i miei complimenti, davvero!o-o...peccato non esserci incontrati...

Ultima modifica:

Prince75

Apprendista Scalatore
20 Settembre 2009
2.187
3
Abruzzo
Visita sito
Ieri anch'io sono arrivato a Fonte Tettone passando per Roccamorice...sinceramente non ricordo l'ora...eravamo in 7, divisa nero-rosso-bianco.....ricordo di aver visto 3 ciclisti con divisa bianco-verde,erano loro?Abbiamo scambiato qualche parola al ns arrivo prima di riempire le borracce o-oo-o