Consigli per affrontare il BlockHaus

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
59
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3
Sicuramente lo avrete già scritto, ma vi prego non fatemi rileggere tutti i post precedenti, consigliatemi un percorso per affrontare sua maestà il BH partendo da Montesilvano, domenica penso di provarci. Vi ringrazio già

Ciao Carlo,
non ricordo se hai il gps,
in caso lo avessi potrei inviarti la traccia del 400 della Extreme Abruzzo
in cui facemmo a salire i due versanti di Roccamorice e Lettomanoppello e scendemmo da passo Lanciano.
Inoltre potresti sentire Nunziato che abita nei dintorni e chiedergli di accompagnarti, io purtroppo questa domenica 5 seppur sono a Carsoli sarò a casa con i ragazzi,
altrimenti ti avrei fatto molto volentieri compagnia.
A presto!

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso
Sicuramente lo avrete già scritto, ma vi prego non fatemi rileggere tutti i post precedenti, consigliatemi un percorso per affrontare sua maestà il BH partendo da Montesilvano, domenica penso di provarci. Vi ringrazio già

Ciao Carlo,
in cui facemmo a salire i due versanti di Roccamorice e Lettomanoppello e scendemmo da passo Lanciano.
Inoltre potresti sentire Nunziato che abita nei dintorni e chiedergli di accompagnarti, io purtroppo questa domenica 5 seppur sono a Carsoli sarò a casa con i ragazzi,
A presto!

Salve.

Questi sono i versanti più tosti, in alternativa cìè il versante più tranquillo dalla Rotonda del Lupo, ci puoi arrivare o da Serramonacesca-Roccamontepiano oppure dalla Val di Foro-Pretoro più lungo.
Buona scalata o-o

Se non ci sono imprevisti, ho in programma la Madonnina per sabato.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Peccato per queste antenne che deturpano il paesaggio, quando le ho viste sono rimansto male :cry:

picture.php

Per consolazione penso che l'uomo ha fatto molto di peggio, es. questa è una scultura artistica sul Passo Rombo a 2509 metri slm ,fa letteralmente cagàre e non serve a nulla (almeno le antenne hanno la loro utilità :mrgreen:)

attachment.php

Allegati

• 599400_4164556393627_520467640_n.jpg
    599400_4164556393627_520467640_n.jpg
    48,6 KB · Visite: 151

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Ciao Carlo,
A presto!

Grazie Marina, la compagnia sarebbe stata graditissima comunque potremo rifarci con gli imminenti 1625km Che ci spettano tra poco. Ho il gps ma non in questa occasione,ringrazio monviso ma non conoscendo bene la zona il suo post non mi è molto utile, quello che mi serve è una "road boock" dettagliato partendo da Montesilvano

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
59
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3
Grazie Marina, la compagnia sarebbe stata graditissima comunque potremo rifarci con gli imminenti 1625km Che ci spettano tra poco. Ho il gps ma non in questa occasione,ringrazio monviso ma non conoscendo bene la zona il suo post non mi è molto utile, quello che mi serve è una "road boock" dettagliato partendo da Montesilvano

Carlo, nella speranza che ti possa essere utile,
ti invio il dettagliato rood book del 400 Extreme Abruzzo che potresti seguire partendo dalla fine quindi da Montesilvano alla salita del Block Haus passando per Passo Lanciano o da Lettomanoppello anche se la mia ascesa preferita, seppur più impegnativa, è da Roccamorice o-o

Vedi l'allegato abruzzoextreme.pdf

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
45
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
salve a tutti, dal 19 al 26 agosto sarò a silvi marina e vorrei andare per la prima volta sul blockhous, mi potreste dare delle tracce gpx da poter caricare sul mio garmin?

ruculus

Pignone
18 Giugno 2008
189
1
Barletta
Visita sito
Bici
Pinarello fp1
mi raccomando uno la volta...........

ti posso dare questa... parte da pescara e sale al BH da Pretoro dopo aver percorso la val di Foro.
Se parti da Silvi ovviamente devi aggiungere il tratto Silvi - Pescara.
Spero di esserti stato utile. o-o
e... in bocca al lupo! :cassius:

Allegati

• Blockhaus_da_Pretoro (1).zip
    34,4 KB · Visite: 27
Ultima modifica:

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
45
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
C'è x caso qualcuno che ha intenzione di farlo venerdì mattina? mi unirei volentieri visto che non l'ho mai fatto e nn mi sento di andare da solo!

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
45
tivoli
Visita sito
Bici
........................................ venerdì non posso Fabione80 , mi dispiace ............................................... comunque se vai a farlo ti auguro una buona pedalata o-oo-oo-o

vorrei andare, secondo te da dove mi conviene partire? calcola che il tempo nn è molto (rischio linciaggio della signora) vorrei chiudere il giro con max 80km dieci li vorrei dedicare al riscaldamento prima di attaccare la salita, se puoi dammi qualche indicazione sulppunto di partenza e dove passare visto che non conosco x niente la zona

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
vorrei andare, secondo te da dove mi conviene partire? calcola che il tempo nn è molto (rischio linciaggio della signora) vorrei chiudere il giro con max 80km dieci li vorrei dedicare al riscaldamento prima di attaccare la salita, se puoi dammi qualche indicazione sulppunto di partenza e dove passare visto che non conosco x niente la zona
Ciao Fabio o-oo-o ................................................... con 80 KM ci fai poco e ti spiego : per fare un buon lavoro dovresti lasciare la macchina alla stazione di Chieti Scalo direzione Scafa 16 Km circa ............................ inizio salita direzione Lettomanoppello , 19 KM e sei a Passolanciano , ancora 13 Km e sei sul Block Haus ........................................... 32 KM di salita tosta + 16 KM di riscaldamento ad andatura umana significa almeno 3 ore e mezza solo per salire altre 2 ore per tornare e sei a 96 KM percorsi ed almeno 5 ore e mezza di bici , questo è il percorso + corto ............................................. spero tu sia un fenomeno per poter fare tutto in 4 ore ................................................... saluti , buon ferragosto e buona pedalata da Donatello o-oo-oo-o

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Ed anche per quest'anno Block Haus domato. Bugnara-BH-Bugnara circa 155Km di pura fatica in solitaria :wacko:, ma che soddisfazione!!!!!!

Ciao petermars, tutto bene ?
una informazione, da dove sei salito per andare sul BH, siccome stiamo molto vicini, io mi trovo a campo di giove, farei la tua stessa strada.
Un salutone e buon proseguimento di ferieo-oo-o

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
una informazione, da dove sei salito per andare sul BH, siccome stiamo molto vicini, io mi trovo a campo di giove, farei la tua stessa strada.
Ciao o-o ........................... Passo san Leonardo , S. Eufemia , Caramanico , Roccamorice , Mammarosa , Block Haus :cassius::cassius::cassius: ................................................. ritorno al contrario , ma non è proprio semplice :-x:-x:-x .................................................... buon divertimento e facci sapere o-oo-oo-o

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01

Ferie???? :cry::cry:... Purtroppo ieri sera sono rientrato a Roma, ma fra una settimana ripartirò per il mare di Maratea dove raggiungerò alcuni amici di pedale.
Per il BH partendo dal mio paese sono arrivato a scafa e iniziaro a salire da Manoppello per p. lanciano-mamma rosa-bivio roccamorice-antenne-madonnina, ridiscendendo da Roccamorice.
Partendo da Campo di Giove potresti salire verso Passo San Leonardo e ridiscendere per Sant'Eufemia-Caramanico, poi hai due altrnative ho proseguire verso Roccamorice e iniziare a salire oppure scendere fino a Scafa passando per S.Valentino e fare la strada che ho fatto io. Entrambe sono salite dure, forse Roccamorice, a mio parere, è più dura perchè sale a strappi mentre l'altra tranne la parte dentro Manoppello, sale abbastabza regolare con un bel drittone. Comunque i nostri amici abbruzzesi possono darti maggiori informazioni.
Per il ritorno hai sempre le solite due opzioni. A mio parere ti conviene risalire per Passo S. Leonardo e ridiscendere fino a Campo di Giove, altrimenti devi arrivare a Sulmona e poi risalire Cansano-Campo di Giove :wacko:. Ti avviso che da Scafa a Sulmona hai sempre vento caldo contro quindi occhio sempre alle fontane (Popoli).
Visto che siamo quasi vicini di casa-vacanza, la prossima volta che vengo giù se ti va possiamo fare un giro insieme e conoscerci di persona.
Saluti e buone pedalate!!

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Ferie???? :cry::cry:... Purtroppo ieri sera sono rientrato a Roma, ma fra una settimana ripartirò per il mare di Maratea dove raggiungerò alcuni amici di pedale.
Per il BH partendo dal mio paese sono arrivato a scafa e iniziaro a salire da Manoppello per p. lanciano-mamma rosa-bivio roccamorice-antenne-madonnina, ridiscendendo da Roccamorice.
Partendo da Campo di Giove potresti salire verso Passo San Leonardo e ridiscendere per Sant'Eufemia-Caramanico, poi hai due altrnative ho proseguire verso Roccamorice e iniziare a salire oppure scendere fino a Scafa passando per S.Valentino e fare la strada che ho fatto io. Entrambe sono salite dure, forse Roccamorice, a mio parere, è più dura perchè sale a strappi mentre l'altra tranne la parte dentro Manoppello, sale abbastabza regolare con un bel drittone. Comunque i nostri amici abbruzzesi possono darti maggiori informazioni.
Per il ritorno hai sempre le solite due opzioni. A mio parere ti conviene risalire per Passo S. Leonardo e ridiscendere fino a Campo di Giove, altrimenti devi arrivare a Sulmona e poi risalire Cansano-Campo di Giove :wacko:. Ti avviso che da Scafa a Sulmona hai sempre vento caldo contro quindi occhio sempre alle fontane (Popoli).
Visto che siamo quasi vicini di casa-vacanza, la prossima volta che vengo giù se ti va possiamo fare un giro insieme e conoscerci di persona.
Saluti e buone pedalate!
Mille grazie Petermars, la settimana prossima provo il giro che mi hai detto tu, sperando di non perdermi nel trovare la strada. la salita da Sulmona a campo di giove effettivamente è una bella salita l'avrò fatta mille e mille volte :wacko::wacko:. Per ora ti saluto e ti ringrazio per la info. Appena torni mi auguro di poterti incontrare anche se io mi fermo qui a campo di giove fino al 27 di agosto.