Ferie????

... Purtroppo ieri sera sono rientrato a Roma, ma fra una settimana ripartirò per il mare di Maratea dove raggiungerò alcuni amici di pedale.
Per il BH partendo dal mio paese sono arrivato a scafa e iniziaro a salire da Manoppello per p. lanciano-mamma rosa-bivio roccamorice-antenne-madonnina, ridiscendendo da Roccamorice.
Partendo da Campo di Giove potresti salire verso Passo San Leonardo e ridiscendere per Sant'Eufemia-Caramanico, poi hai due altrnative ho proseguire verso Roccamorice e iniziare a salire oppure scendere fino a Scafa passando per S.Valentino e fare la strada che ho fatto io. Entrambe sono salite dure, forse Roccamorice, a mio parere, è più dura perchè sale a strappi mentre l'altra tranne la parte dentro Manoppello, sale abbastabza regolare con un bel drittone. Comunque i nostri amici abbruzzesi possono darti maggiori informazioni.
Per il ritorno hai sempre le solite due opzioni. A mio parere ti conviene risalire per Passo S. Leonardo e ridiscendere fino a Campo di Giove, altrimenti devi arrivare a Sulmona e poi risalire Cansano-Campo di Giove

. Ti avviso che da Scafa a Sulmona hai sempre vento caldo contro quindi occhio sempre alle fontane (Popoli).
Visto che siamo quasi vicini di casa-vacanza, la prossima volta che vengo giù se ti va possiamo fare un giro insieme e conoscerci di persona.
Saluti e buone pedalate!
Mille grazie Petermars, la settimana prossima provo il giro che mi hai detto tu, sperando di non perdermi nel trovare la strada. la salita da Sulmona a campo di giove effettivamente è una bella salita l'avrò fatta mille e mille volte

. Per ora ti saluto e ti ringrazio per la info. Appena torni mi auguro di poterti incontrare anche se io mi fermo qui a campo di giove fino al 27 di agosto.