bellissimo!
non vedo l'ora di essere da quelle parti

ha provato mai qualcuno a fare i tre versanti in un giorno (tipo monte grappa)?
sarebbe un bell'evento da organizzare, non le solite GF, che non sono neanche GF, e le corse in linea.sarebbe un bell'evento da organizzare, non le solite GF, che non sono neanche GF, e le corse in linea.
" Brevetto della Maiella".
In alternativa, brevettare simbolicamente chi ci riesce nella stagione in corso stilando un elenco sul forum e alla fine farci na bella bevuta alla salute di tutti.
Per le schiappe, si potrebbe pensare di brevettare chi, nell'anno in corso, riesce a fare tutti e 3 o 4 versanti in gg diversi.
Che ne pensate?

sarebbe un bell'evento da organizzare, non le solite GF, che non sono neanche GF, e le corse in linea.
" Brevetto della Maiella".
In alternativa, brevettare simbolicamente chi ci riesce nella stagione in corso stilando un elenco sul forum e alla fine farci na bella bevuta alla salute di tutti.
Per le schiappe, si potrebbe pensare di brevettare chi, nell'anno in corso, riesce a fare tutti e 3 o 4 versanti in gg diversi.
Che ne pensate?
Un mio amico mi raccontava che anni fa c'era qualcosa del genere, a cui aveva partecipato, in pratica i tre versanti nella stessa corsa, ma con i tempi presi solo durante le ascese. Due le particolarità che lo impressionarono (considerando che era forte in salita): le impennate improvvise sul versante Roccamorice e il rettilineo verso Lettomanoppello in discesa.

Tutto vero
Di che anno parliamo?
Non so quale fosse l'anno esatto, a occhio e croce, penso, la metà degli anni Duemila.
Se non ricordo male era il 28/08/2005 e si chiamava G.F. Majella Extreme, con scalata del BH dai tre versanti, organizzata dal Sig. Mario Legnini.
Sì,hai ragione e ti dirò di più solo 5/6 ciclisti son riusciti a scalare il BH dai tre versanti.
Ho queste informazioni poichè le ho lette nel giornale "La Bicicletta".
Epifano Lanfranco
grazie gigi e donatello per i preziosi consigli da veri esperti del BH! però vedo che non siete concordi per il periodo... allora sapete che faccio? diciamo che salgo il 5 agosto e, male che vada, a settembre ci posso sempre riprovare!speriamo bene, ..... sarà un esperimento nuovo per me perchè viaggerò in treno con la bici al seguito, arrivo a pescara alle 8 e fino alle 21 (treno di ritorno) ho tutto il tempo che voglio per fare l'impresa
gigi, da buon randagio vedi di liberarti che mi serve una guida sicura!
i 5000 km ce li ho, il 34x25 pure... madonnina aspettami che sto arrivando!:eek:

riporto un vecchio post che ho trovato nel forum di un utente:
Ho allegato l'immagine di quello che potrebbe essere il probabile percorso e le altimetrie delle 3 salite.
1) Partenza da Fara F. Petri e arrivo al Blockhaus (conviene fare questo versante per primo in quanto la mattina presto non è trafficato);
2) Discesa dal Blockhaus e arrivo a Scafa passando da Lettomanoppello;
3) Salita secondo versante passando da Roccamorice;
4)Arrivo al Blockhaus e discesa passando sempre da Roccamorice;
5)Ultimo versante, salita da Lettomanoppello (che dovrebbe essere libero dal traffico visto che immagino sarà pomeriggio inoltrato);
6)discesa e ritorno a Fara F. Petri.
Tot km: (circa) 180 km
Dislivello: 6000 mt (metro più...metro meno)
PS:volendo si potrebbe partire anche Francavilla al Mare in modo da avere una ventina di km di pianura/falsopiano da fare come riscaldamento...ovviamente i km totali poi diventerebbero 220... "
Alla fine sono 180km e 6000mt di dislivello molto molto impegnativo ma non impossibile ,partendo presto la mattina si riuscirebbe a fare in un solo giorno
imho bisognerebbe farlo all'inizio di giugno e giustamente come hai scritto tu cercare di evitare le giornate calde.
L'anno scorso l'ho fatto la prima e ltima volta da lettomanoppello e mi ricordo che escluso il bosco prima del passo Lanciano il resto è tutto esposto al sole!!
gli altri versanti sinceramente non li conosco ma vedendo il paesaggio immagino che siano simili a quello che o già fatto
ciao
rapa

vi rimando a dopo averlo fatto.
non esageriamo, il rettilineo di lettomanoppello è al 9-9,5% fissoCiao,
io ne ho fatte 2/3 e sono molto diverse tra loro, mi manca la + dura, Roccamorice, dove mi hanno detto che se vuoi un pò d'ombra ti devi scavare una fossa e ci butti, è micidiale.
La più abbordabile è quella dalla rotonda del lupo, pedalabile, molto obreggiata, con pochi strappi oltre il 10% e, di poco, la + corta.
Quella di Lettomanoppello al via, se non sei preparato spicologicamente e fisicamente, ti fà ribaltare senza che te ne accorgi; se superi indenne il 1° tratto ti aspetta il lungo rettilineo al 10/12% di media forse anche +; se superi anche questo ti sei meritato un pò d'ombra fino alla fine.
L'ultimo versante, il più duro,vi rimando a dopo averlo fatto.
Buone pedalate a tutti![]()
imho bisognerebbe farlo all'inizio di giugno e giustamente come hai scritto tu cercare di evitare le giornate calde.
L'anno scorso l'ho fatto la prima e ltima volta da lettomanoppello e mi ricordo che escluso il bosco prima del passo Lanciano il resto è tutto esposto al sole!!
gli altri versanti sinceramente non li conosco ma vedendo il paesaggio immagino che siano simili a quello che o già fatto
ciao
rapa
) pretoro - passo lanciano - lettomanoppello - roccamorice - mamma rosa - pretoro - lettomanoppello - passo lanciano. Il tutto dovrebbe essere circa 4000 metri di dislivello
............................................................ oggi salita non prevista per il saluto alla Madonnina :eek::eek: ............................................................. con il gruppo di Silpe ( al mare ) siamo arrivati in cima ad andatura tranquilla 

............................................................. io avevo le Bora con cassette 11-21 e 34-50 davanti 

................................................................ volevo andare a Pescara per vedere il Matteotti , ma forse meglio così