Consigli per affrontare il BlockHaus

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
52
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Giovedi, di rientro da un pescara/scafa (andata via bonifica ritorno via Turbina) ho deciso di fare un "fuori programma" arrivando alla chiesa del Volto Santo.
da li ho letto "Pretoro 16km" e quasi quasi mi stava venendo voglia di proseguire. ma non conosco minimamente la strada. qualcuno sa descrivermela?

grazie.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Giovedi, di rientro da un pescara/scafa (andata via bonifica ritorno via Turbina) ho deciso di fare un "fuori programma" arrivando alla chiesa del Volto Santo.
da li ho letto "Pretoro 16km" e quasi quasi mi stava venendo voglia di proseguire. ma non conosco minimamente la strada. qualcuno sa descrivermela?

grazie.
Dalla Tiburtina sali fino al bivio per Manoppello circa 4 Km tutti pedalabili , vai dritto verso Serramonacesca e trovi un tratto in discesa , poi un pò di pianura ( 1,5 KM ) e di nuovo salita pedalabile con tornanti per circa 3 KM . Scollini su un curvone a destra e trovi 2 KM di discesa , poi 2 tornanti e sei a Serramonacesca trovi fontanella a destra al centro del paese . Prosegui per Roccamontepiano per 4 KM circa di salita pedalabile e sulla destra altra fontanella , poi trovi un bivio e prendi a destra per Pretoro e dopo circa 3 KM arrivi alla rotonda del lupo . Da lì o sali a Passolanciano o scendi a Pretoro , che trovi dopo circa un KM . Occhio al fondo stradale , e per salita pedalabile io intendo pendenze dal 4 al 7% . Facci sapere se la fai o-oo-oo-o

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
52
Pescara
Visita sito
Bici
...ma il bivio di serranonacesca è prima della chiesa del Volto Santo. oppure dopo la chiesa Cen'è un altro che mi riporta a Serra? chiedo scusa per il disturbo e grazie per i suggerimenti :)

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
...ma il bivio di serranonacesca è prima della chiesa del Volto Santo. oppure dopo la chiesa Cen'è un altro che mi riporta a Serra? chiedo scusa per il disturbo e grazie per i suggerimenti :)
Se leggi bene io ti ho fatto la descrizione dalla tiburtina o-oo-oo-o ................................................... il bivio per Serra è 2 Km prima della Basilica del Volto Santo ............................................................. non devi arrivare nè a Manoppello , nè alla Basilica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ............................................................... spero di essermi spiegato bene , comunque rileggi bene l' altro post o-oo-oo-o

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
52
Pescara
Visita sito
Bici
Se leggi bene io ti ho fatto la descrizione dalla tiburtina o-oo-oo-o ................................................... il bivio per Serra è 2 Km prima della Basilica del Volto Santo ............................................................. non devi arrivare nè a Manoppello , nè alla Basilica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ............................................................... spero di essermi spiegato bene , comunque rileggi bene l' altro post o-oo-oo-o

si, avevo capito la descrizione precedente... avevo anche spacciato google maps per vedere se dalla Basilica ci fosse qualche altra strada senza peraltro trovarne. però sul posto c'era cartello Pretoro 16km e mi era venuta la curiosità.

grazie per la descrizione dettagliata. A farla la faccio. piano, ma la faccio ;)

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
si, avevo capito la descrizione precedente... avevo anche spacciato google maps per vedere se dalla Basilica ci fosse qualche altra strada senza peraltro trovarne. però sul posto c'era cartello Pretoro 16km e mi era venuta la curiosità.

grazie per la descrizione dettagliata. A farla la faccio. piano, ma la faccio ;)
OK o-oo-oo-o ................................................................... comunque dalla Basilica c' è una strada che sale per 6 KM verso la montagna e riscende verso Serramonacesca .............................................................. ma per il momento è meglio che lasci perdere :-x:-x:-x strada non perfetta e pendenze oltre il 20% in qualche tratto ........................................................ da MTB :cassius::cassius::cassius:

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
52
Pescara
Visita sito
Bici
OK o-oo-oo-o ................................................................... comunque dalla Basilica c' è una strada che sale per 6 KM verso la montagna e riscende verso Serramonacesca .............................................................. ma per il momento è meglio che lasci perdere :-x:-x:-x strada non perfetta e pendenze oltre il 20% in qualche tratto ........................................................ da MTB :cassius::cassius::cassius:

beh... si. Meglio lasciar perdere ;)
Grazie 1000 per i dettaglio-oo-oo-oo-o

rod70

Pignone
16 Febbraio 2011
110
1
Montenero di Bisaccia
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo
Sì,hai ragione e ti dirò di più solo 5/6 ciclisti son riusciti a scalare il BH dai tre versanti.
Ho queste informazioni poichè le ho lette nel giornale "La Bicicletta".
Comunque personalmente,l'anno scorso ho scalato il BH partendo da Scafa via Roccamorice sino al termine della strada asfaltata e poi ridiscesa sino a Lettomanoppello e di nuovo arrivo sù in cima.
Il mio proposito ero di scalare anche da Pretoro ma letteralmente ero distrutto...... e son riuscito a malapena ad arrivare a riprendere l'auto a Scafa e tornarmene a casa!!
Epifano Lanfranco

Ho appena parlato con quel mio amico che partecipò, vinse quella competizione, totalizzando il miglior tempo nelle tre ascese.

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
52
Pescara
Visita sito
Bici
ok , mi sa che domattina tocca a me ...servirà l'antivento x scendere dalla cima :mrgreen: ?

...sempre che riesca ad arrivarci :cry

non sono sicuro... ma mi sa che domattina sarò anche io da quelle parti (però non attacco il BH).
Nel caso la bici è una Rose Carbon Pro RS e vesto una maglietta smanicata completamente bianca su pantaloncini neri e bianchi.
Sono un Orso di un quintale quindi difficilmente passo inosservato ;)
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
52
Pescara
Visita sito
Bici
tarmac bianca e azzurra e completo bianco del forum...solo 66 kg ,rischio di passare inosservato:mrgreen:

ehe... il BH non l'ho dominato... ma ho festeggiato i miei primi 3000Km (3004km per l'esattezza) in bici davanti all'albergo Mammarosa.

Per la miseria... tu stai secco come un chiodo ;) è stato un piacere. Avrei voluto trattenermi un po' di più ma ero già fermo da qualche minuto... mi sarei raffreddato troppo ;)

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
...ma ti posso giurare che a me pesano comunque troppo

certo che te , partendo da pescara hai comunque molta strada in + da fare
io sto qua solo 6gg quindi DEVO provarle tutte x arrivare in cima prima di tornarmane a casa

anche x quest'anno é andata , 115 km x 5h e 2500 disl :wacko: ...se ne riaprla la prossima estate

Ultima modifica:

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
52
Pescara
Visita sito
Bici
...ma ti posso giurare che a me pesano comunque troppo

certo che te , partendo da pescara hai comunque molta strada in + da fare
io sto qua solo 6gg quindi DEVO provarle tutte x arrivare in cima prima di tornarmane a casa

anche x quest'anno é andata , 115 km x 5h e 2500 disl :wacko: ...se ne riaprla la prossima estate

ho portato la macchina a Miglianico ;)

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Dalla Tiburtina sali fino al bivio per Manoppello circa 4 Km tutti pedalabili , vai dritto verso Serramonacesca e trovi un tratto in discesa , poi un pò di pianura ( 1,5 KM ) e di nuovo salita pedalabile con tornanti per circa 3 KM . Scollini su un curvone a destra e trovi 2 KM di discesa , poi 2 tornanti e sei a Serramonacesca trovi fontanella a destra al centro del paese . Prosegui per Roccamontepiano per 4 KM circa di salita pedalabile e sulla destra altra fontanella , poi trovi un bivio e prendi a destra per Pretoro e dopo circa 3 KM arrivi alla rotonda del lupo . Da lì o sali a Passolanciano o scendi a Pretoro , che trovi dopo circa un KM . Occhio al fondo stradale , e per salita pedalabile io intendo pendenze dal 4 al 7% . Facci sapere se la fai o-oo-oo-o

l'ho provata io ,descizione dettagliatissima ma mi son perso tutte fontanelle ;nonzo% ...sarà che la scalata al Blockaus m'ha bollito anche il cervello :wacko:

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Sicuramente lo avrete già scritto, ma vi prego non fatemi rileggere tutti i post precedenti, consigliatemi un percorso per affrontare sua maestà il BH partendo da Montesilvano, domenica penso di provarci. Vi ringrazio già

ruculus

Pignone
18 Giugno 2008
189
1
Barletta
Visita sito
Bici
Pinarello fp1
Sicuramente lo avrete già scritto, ma vi prego non fatemi rileggere tutti i post precedenti, consigliatemi un percorso per affrontare sua maestà il BH partendo da Montesilvano, domenica penso di provarci. Vi ringrazio già

randagi in missione! :mrgreen:
io ho prenotato per il 19 agosto partendo da Pescara.
in bocca al lupo per l'impresa e ....... scali un dendo! o-o