Consigli per affrontare il BlockHaus

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso
ha provato mai qualcuno a fare i tre versanti in un giorno (tipo monte grappa)?

o-o sarebbe un bell'evento da organizzare, non le solite GF, che non sono neanche GF, e le corse in linea.

" Brevetto della Maiella".

In alternativa, brevettare simbolicamente chi ci riesce nella stagione in corso stilando un elenco sul forum e alla fine farci na bella bevuta alla salute di tutti.

Per le schiappe, si potrebbe pensare di brevettare chi, nell'anno in corso, riesce a fare tutti e 3 o 4 versanti in gg diversi.

Che ne pensate?

Mode2

Pedivella
24 Settembre 2010
454
106
Pescara
www.gruppoabruzzeselinfomi.org
Bici
Bmc Slr02 aggressiv!
o-o sarebbe un bell'evento da organizzare, non le solite GF, che non sono neanche GF, e le corse in linea.

In alternativa, brevettare simbolicamente chi ci riesce nella stagione in corso stilando un elenco sul forum e alla fine farci na bella bevuta alla salute di tutti.

Per le schiappe, si potrebbe pensare di brevettare chi, nell'anno in corso, riesce a fare tutti e 3 o 4 versanti in gg diversi.

Che ne pensate?

Per tutti e tre i versanti nello stesso giorno...ci vogliono le cossitelle :mrgreen:
E la birra dopo te la sogni....dormi per quattro giorni di fila o-o

rod70

Pignone
16 Febbraio 2011
110
1
Montenero di Bisaccia
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo

Che ne pensate?

Un mio amico mi raccontava che anni fa c'era qualcosa del genere, a cui aveva partecipato, in pratica i tre versanti nella stessa corsa, ma con i tempi presi solo durante le ascese. Due le particolarità che lo impressionarono (considerando che era forte in salita): le impennate improvvise sul versante Roccamorice e il rettilineo verso Lettomanoppello in discesa.

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
Un mio amico mi raccontava che anni fa c'era qualcosa del genere, a cui aveva partecipato, in pratica i tre versanti nella stessa corsa, ma con i tempi presi solo durante le ascese. Due le particolarità che lo impressionarono (considerando che era forte in salita): le impennate improvvise sul versante Roccamorice e il rettilineo verso Lettomanoppello in discesa.

Tutto vero o-o

Di che anno parliamo?

epifanolanfranco

Novellino
25 Marzo 2011
63
1
pizzoli
Visita sito
Bici
wilier
Se non ricordo male era il 28/08/2005 e si chiamava G.F. Majella Extreme, con scalata del BH dai tre versanti, organizzata dal Sig. Mario Legnini.

Sì,hai ragione e ti dirò di più solo 5/6 ciclisti son riusciti a scalare il BH dai tre versanti.
Ho queste informazioni poichè le ho lette nel giornale "La Bicicletta".
Comunque personalmente,l'anno scorso ho scalato il BH partendo da Scafa via Roccamorice sino al termine della strada asfaltata e poi ridiscesa sino a Lettomanoppello e di nuovo arrivo sù in cima.
Il mio proposito ero di scalare anche da Pretoro ma letteralmente ero distrutto...... e son riuscito a malapena ad arrivare a riprendere l'auto a Scafa e tornarmene a casa!!
Epifano Lanfranco

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
grazie gigi e donatello per i preziosi consigli da veri esperti del BH! però vedo che non siete concordi per il periodo... allora sapete che faccio? diciamo che salgo il 5 agosto e, male che vada, a settembre ci posso sempre riprovare! :mrgreen: speriamo bene, ..... sarà un esperimento nuovo per me perchè viaggerò in treno con la bici al seguito, arrivo a pescara alle 8 e fino alle 21 (treno di ritorno) ho tutto il tempo che voglio per fare l'impresa :cassius:
gigi, da buon randagio vedi di liberarti che mi serve una guida sicura! o-o
i 5000 km ce li ho, il 34x25 pure... madonnina aspettami che sto arrivando!:eek:

Buona pedalata! o-o

http://img193.imageshack.us/img193/3057/panorama2ligth.jpg

Allegati

• 2012-06-25-117.jpg
    2012-06-25-117.jpg
    122,5 KB · Visite: 15
  • Panorama1.jpg
    Panorama1.jpg
    25,8 KB · Visite: 16

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
riporto un vecchio post che ho trovato nel forum di un utente:

Ho allegato l'immagine di quello che potrebbe essere il probabile percorso e le altimetrie delle 3 salite.
1) Partenza da Fara F. Petri e arrivo al Blockhaus (conviene fare questo versante per primo in quanto la mattina presto non è trafficato);
2) Discesa dal Blockhaus e arrivo a Scafa passando da Lettomanoppello;
3) Salita secondo versante passando da Roccamorice;
4)Arrivo al Blockhaus e discesa passando sempre da Roccamorice;
5)Ultimo versante, salita da Lettomanoppello (che dovrebbe essere libero dal traffico visto che immagino sarà pomeriggio inoltrato);
6)discesa e ritorno a Fara F. Petri.

Tot km: (circa) 180 km
Dislivello: 6000 mt (metro più...metro meno) :azz:shock::wacko:

PS:volendo si potrebbe partire anche Francavilla al Mare in modo da avere una ventina di km di pianura/falsopiano da fare come riscaldamento...ovviamente i km totali poi diventerebbero 220... "

Alla fine sono 180km e 6000mt di dislivello molto molto impegnativo ma non impossibile ,partendo presto la mattina si riuscirebbe a fare in un solo giorno

Mode2

Pedivella
24 Settembre 2010
454
106
Pescara
www.gruppoabruzzeselinfomi.org
Bici
Bmc Slr02 aggressiv!
riporto un vecchio post che ho trovato nel forum di un utente:

Ho allegato l'immagine di quello che potrebbe essere il probabile percorso e le altimetrie delle 3 salite.
1) Partenza da Fara F. Petri e arrivo al Blockhaus (conviene fare questo versante per primo in quanto la mattina presto non è trafficato);
2) Discesa dal Blockhaus e arrivo a Scafa passando da Lettomanoppello;
3) Salita secondo versante passando da Roccamorice;
4)Arrivo al Blockhaus e discesa passando sempre da Roccamorice;
5)Ultimo versante, salita da Lettomanoppello (che dovrebbe essere libero dal traffico visto che immagino sarà pomeriggio inoltrato);
6)discesa e ritorno a Fara F. Petri.

Tot km: (circa) 180 km
Dislivello: 6000 mt (metro più...metro meno) :azz:shock::wacko:

PS:volendo si potrebbe partire anche Francavilla al Mare in modo da avere una ventina di km di pianura/falsopiano da fare come riscaldamento...ovviamente i km totali poi diventerebbero 220... "

Alla fine sono 180km e 6000mt di dislivello molto molto impegnativo ma non impossibile ,partendo presto la mattina si riuscirebbe a fare in un solo giorno

Siamo saliti due sabati fa da Fara (partendo da Pescara - per me 132 km)...ed è stata lunga e assolata...per fare una cosa del genere oltre a tutto: allenamento, forza di volontà, compagnia giusta, devi beccare anche la giornata (temperatura) perfetta....6000 mt con il caldo credo che non li faccia nessuno...(parlo di amatori e persone normali :mrgreen:)

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
imho bisognerebbe farlo all'inizio di giugno e giustamente come hai scritto tu cercare di evitare le giornate calde.

L'anno scorso l'ho fatto la prima e ltima volta da lettomanoppello e mi ricordo che escluso il bosco prima del passo Lanciano il resto è tutto esposto al sole!!

gli altri versanti sinceramente non li conosco ma vedendo il paesaggio immagino che siano simili a quello che o già fatto

ciao
rapa

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
imho bisognerebbe farlo all'inizio di giugno e giustamente come hai scritto tu cercare di evitare le giornate calde.

L'anno scorso l'ho fatto la prima e ltima volta da lettomanoppello e mi ricordo che escluso il bosco prima del passo Lanciano il resto è tutto esposto al sole!!

gli altri versanti sinceramente non li conosco ma vedendo il paesaggio immagino che siano simili a quello che o già fatto

ciao
rapa

Ciao,
io ne ho fatte 2/3 e sono molto diverse tra loro, mi manca la + dura, Roccamorice, dove mi hanno detto che se vuoi un pò d'ombra ti devi scavare una fossa e ci butti, è micidiale.

La più abbordabile è quella dalla rotonda del lupo, pedalabile, molto obreggiata, con pochi strappi oltre il 10% e, di poco, la + corta. o-o

Quella di Lettomanoppello al via, se non sei preparato spicologicamente e fisicamente, ti fà ribaltare senza che te ne accorgi; se superi indenne il 1° tratto ti aspetta il lungo rettilineo al 10/12% di media forse anche +; se superi anche questo ti sei meritato un pò d'ombra fino alla fine. o-o

L'ultimo versante, il più duro, ;nonzo% vi rimando a dopo averlo fatto.

Buone pedalate a tutti o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ciao,
io ne ho fatte 2/3 e sono molto diverse tra loro, mi manca la + dura, Roccamorice, dove mi hanno detto che se vuoi un pò d'ombra ti devi scavare una fossa e ci butti, è micidiale.

La più abbordabile è quella dalla rotonda del lupo, pedalabile, molto obreggiata, con pochi strappi oltre il 10% e, di poco, la + corta. o-o

Quella di Lettomanoppello al via, se non sei preparato spicologicamente e fisicamente, ti fà ribaltare senza che te ne accorgi; se superi indenne il 1° tratto ti aspetta il lungo rettilineo al 10/12% di media forse anche +; se superi anche questo ti sei meritato un pò d'ombra fino alla fine. o-o

L'ultimo versante, il più duro, ;nonzo% vi rimando a dopo averlo fatto.

Buone pedalate a tutti o-o
non esageriamo, il rettilineo di lettomanoppello è al 9-9,5% fisso :mrgreen:, è molto regolare

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

ciao
rapa

diciamo che da qualche parte devi concedere,
se la fai col fresco rischi di prendere acqua...e parecchia (io e qualche altro ne sappiamo qualcosa :mrgreen:)
fatta col caldo...secondo me non è fattibile, si suda molto di più di quanto si riesca ad integrare

a me onestamente non piacerebbe fare il trittico per intero, per il semplice fatto che il tratto dopo mammarosa mi piace poco, al più io farei (farò o-o) pretoro - passo lanciano - lettomanoppello - roccamorice - mamma rosa - pretoro - lettomanoppello - passo lanciano. Il tutto dovrebbe essere circa 4000 metri di dislivello

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ciao Ragazzi o-oo-o ............................................................ oggi salita non prevista per il saluto alla Madonnina :eek::eek: ............................................................. con il gruppo di Silpe ( al mare ) siamo arrivati in cima ad andatura tranquilla :-x:-x:-x ............................................................. io avevo le Bora con cassette 11-21 e 34-50 davanti :cassius::cassius::cassius: ................................................................ volevo andare a Pescara per vedere il Matteotti , ma forse meglio così :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: