Ho dimenticato di dire che il prossimo upgrade sarà la guarnitura Compact 52-34![]()
50-34?
Mi sa che devi cambiare la leva del cambio... O il deragliatore, non so di preciso ma non te la cavi cambiando solo le corone .
Ho dimenticato di dire che il prossimo upgrade sarà la guarnitura Compact 52-34![]()
50-34?
Mi sa che devi cambiare la leva del cambio... O il deragliatore, non so di preciso ma non te la cavi cambiando solo le corone .
Dite? Ho letto che regolando bene il fine corsa,sarebbe bastato cambiare solo il deragliatore anteriore,dite di no?

no, non sono sicuro che vadano sostituiti, ma informati bene, perche' se devi cambiarlo allora tanto vale cercare direttamente un gruppo intero, magari usato
Per la guarnitura puoi cercare una ounce compact, ma puoi andare anche su shimano, tipo quella che monta la triban 5
Guarda,io mi trovo talmente bene che quando farò il passo di cambiare bici prenderei in considerazione anche le Btwin in carbonio,vedo che tu ce l'hai,ti trovi bene?Allora mi informoGuarda,io mi trovo talmente bene che quando farò il passo di cambiare bici prenderei in considerazione anche le Btwin in carbonio,vedo che tu ce l'hai,ti trovi bene?
io ho fatto il passo di cambiare bici quando avevo la sport 2, cioe' l'equivalente della triban 3 di qualche anno fa, e me ne sono pentito, meglio tenerla e avrai un muletto perfetto da mettere accanto alla bici in carbonio.
io ho avuto l'equivalente dell'attuale fc7, poi per puro caso ho trovato un'offerta e sono passato alla facet 9.
Non sono uno che fa tanti km, lo faccio piuttosto come fitness alternando bici e nuoto, ma mi sono trovato molto bene.
Specialmente la mia vecchia sport 2 in alluminio aveva la forcella in acciaio, avendo messo delle Campagnolo Khamsin era talmente rigida da mettermi seriamente in crisi sullo sconnesso.
Ti dico,a me come linea e colore piace da morire la Fc 7
Che ciclocomputer è quello nella 4a foto?ciao a tutti
ecco che dopo aver fatto qualche km con la mia prima bdc scrivo due righe magari anche per aiutare qualcuno alla ricerca di una bici onesta ed economica per iniziare a praticare questo bellissimo sport
Allora partiamo dal principio , è piu di un anno che ho preso la MTB (Giant) e sono arrivato a circa 2000 km poi mi è venuta la voglia non fare solo sterrato e fango cosi con le slick ho cominciato ad allenarmi su asfalto riuscendo a fare anche giri lunghi con la mtb (giro del lago di como passando da lugano circa 210 km) quindi mi è venuta la voglia di provare anche il mondo delle bdc inizialmente avevo puntato a canyon come marca ma per motivi economici ho dovuto scegliere un modello piu abbordabile
quindi passiamo alla piccola recensione e alle foto
il telaio è di allumnio e forcella in carbonio
ruote cambiate con delle shimano wh-r501 e gomme michelin dynamic sport camera d aria michelin ultralight
cambio post shimano 2300
comandi cambio shimano 2300
cambio anteriore sora triple
guarnitura prowheel OUNCE-631 50-39-30
catena KMC Z8 con powerlink di serie
pacco pignoni 12-25 non c'è marca ma pesa pochissimo 282 gr :)
con le modifiche fatte il peso attuale è di circa 9.7 kg
per il costo che ha è una bici onesta unica pecca è che di serie non frena nulla , ho cambiato i pattini con degli shimano R55C3 e la situazione e migliorata di parecchio , e le gomme e ruote di serie sono appena sufficienti infatti ho fatto subito l upgrade con queste shimano prese su internet a meno d 80 euro
prossimamente vorrei cambiare il cambio posteriore con un shimano 105 a gabbia lunga nero e forse i pedali a sgancio ma devo prendere anche le scarpine adatte :eek:per ora ci ho fatto solo 120 km ma ancora nessuno con i cerchi nuovi
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Che ciclocomputer è quello nella 4a foto?
Ieri ho visto questa bici dal decathlon ed è fatta bene.
Sembra ottima per il cicloturismo perchè il telaio ha gli attacchi per portapacchi o parafanghi.
Dimmi del ciclocomputer...
io non capisco che male ci sarebbe a mettere cose di valore su questa bici, i telai son tutti uguali più o meno...

Sicuramente il nostro è uno sport sono le gambe che la fanno da padrona....ma certe cose non si possono sentire!![]()
Apu abbiamo messo gli stessi pedali e la stessa sella, bello il nastro manubrio!
Saluti
Miguel