la mia prima bdc - Btwin triban 3

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Dite? Ho letto che regolando bene il fine corsa,sarebbe bastato cambiare solo il deragliatore anteriore,dite di no?

no, non sono sicuro che vadano sostituiti, ma informati bene, perche' se devi cambiarlo allora tanto vale cercare direttamente un gruppo intero, magari usato ;)

Per la guarnitura puoi cercare una ounce compact, ma puoi andare anche su shimano, tipo quella che monta la triban 5
 

Apu

Pignone
27 Dicembre 2011
187
2
Vercelli
Visita sito
Bici
Coppi Myth
no, non sono sicuro che vadano sostituiti, ma informati bene, perche' se devi cambiarlo allora tanto vale cercare direttamente un gruppo intero, magari usato ;)

Per la guarnitura puoi cercare una ounce compact, ma puoi andare anche su shimano, tipo quella che monta la triban 5

Allora mi informo o-o
:offtopic: Guarda,io mi trovo talmente bene che quando farò il passo di cambiare bici prenderei in considerazione anche le Btwin in carbonio,vedo che tu ce l'hai,ti trovi bene?
 
Ultima modifica:

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Allora mi informo o-o Guarda,io mi trovo talmente bene che quando farò il passo di cambiare bici prenderei in considerazione anche le Btwin in carbonio,vedo che tu ce l'hai,ti trovi bene?

io ho fatto il passo di cambiare bici quando avevo la sport 2, cioe' l'equivalente della triban 3 di qualche anno fa, e me ne sono pentito, meglio tenerla e avrai un muletto perfetto da mettere accanto alla bici in carbonio.

io ho avuto l'equivalente dell'attuale fc7, poi per puro caso ho trovato un'offerta e sono passato alla facet 9.

Non sono uno che fa tanti km, lo faccio piuttosto come fitness alternando bici e nuoto, ma mi sono trovato molto bene.

Specialmente la mia vecchia sport 2 in alluminio aveva la forcella in acciaio, avendo messo delle Campagnolo Khamsin era talmente rigida da mettermi seriamente in crisi sullo sconnesso.
 

Apu

Pignone
27 Dicembre 2011
187
2
Vercelli
Visita sito
Bici
Coppi Myth
io ho fatto il passo di cambiare bici quando avevo la sport 2, cioe' l'equivalente della triban 3 di qualche anno fa, e me ne sono pentito, meglio tenerla e avrai un muletto perfetto da mettere accanto alla bici in carbonio.

io ho avuto l'equivalente dell'attuale fc7, poi per puro caso ho trovato un'offerta e sono passato alla facet 9.

Non sono uno che fa tanti km, lo faccio piuttosto come fitness alternando bici e nuoto, ma mi sono trovato molto bene.

Specialmente la mia vecchia sport 2 in alluminio aveva la forcella in acciaio, avendo messo delle Campagnolo Khamsin era talmente rigida da mettermi seriamente in crisi sullo sconnesso.

Ti dico,a me come linea e colore piace da morire la Fc 7
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Ti dico,a me come linea e colore piace da morire la Fc 7

È la linea con cui hanno debuttato nel pro-tour, quando sponsorizzavano la ag2r. Da allora è rimasta la stessa. Telaio realizzato in collaborazione con deda e forcella con time. Unici cambiamenti nel tempo sono stati il colore ed il gruppo, oltre forse a perfezionare un pò l'uso del carbonio.
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
ciao a tutti
ecco che dopo aver fatto qualche km con la mia prima bdc scrivo due righe magari anche per aiutare qualcuno alla ricerca di una bici onesta ed economica per iniziare a praticare questo bellissimo sport

Allora partiamo dal principio , è piu di un anno che ho preso la MTB (Giant) e sono arrivato a circa 2000 km poi mi è venuta la voglia non fare solo sterrato e fango cosi con le slick ho cominciato ad allenarmi su asfalto riuscendo a fare anche giri lunghi con la mtb (giro del lago di como passando da lugano circa 210 km) quindi mi è venuta la voglia di provare anche il mondo delle bdc inizialmente avevo puntato a canyon come marca ma per motivi economici ho dovuto scegliere un modello piu abbordabile

quindi passiamo alla piccola recensione e alle foto

il telaio è di allumnio e forcella in carbonio
ruote cambiate con delle shimano wh-r501 e gomme michelin dynamic sport camera d aria michelin ultralight
cambio post shimano 2300
comandi cambio shimano 2300
cambio anteriore sora triple
guarnitura prowheel OUNCE-631 50-39-30
catena KMC Z8 con powerlink di serie
pacco pignoni 12-25 non c'è marca ma pesa pochissimo 282 gr :)

con le modifiche fatte il peso attuale è di circa 9.7 kg

per il costo che ha è una bici onesta unica pecca è che di serie non frena nulla , ho cambiato i pattini con degli shimano R55C3 e la situazione e migliorata di parecchio , e le gomme e ruote di serie sono appena sufficienti infatti ho fatto subito l upgrade con queste shimano prese su internet a meno d 80 euro

prossimamente vorrei cambiare il cambio posteriore con un shimano 105 a gabbia lunga nero e forse i pedali a sgancio ma devo prendere anche le scarpine adatte :eek:per ora ci ho fatto solo 120 km ma ancora nessuno con i cerchi nuovi :mrgreen:


486945_4340570963602_790689645_n.jpg


528485_4340571723621_445988374_n.jpg








315344_4340572243634_1974124653_n.jpg


432151_4340572723646_717784672_n.jpg


480387_4340573243659_215934803_n.jpg
Che ciclocomputer è quello nella 4a foto?
Ieri ho visto questa bici dal decathlon ed è fatta bene.
Sembra ottima per il cicloturismo perchè il telaio ha gli attacchi per portapacchi o parafanghi.
Dimmi del ciclocomputer...
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Che ciclocomputer è quello nella 4a foto?
Ieri ho visto questa bici dal decathlon ed è fatta bene.
Sembra ottima per il cicloturismo perchè il telaio ha gli attacchi per portapacchi o parafanghi.
Dimmi del ciclocomputer...

Il computer mi sembra un btwin count, lo trovi sul sito decathlon in 3 versioni.
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
eccomi dopo un po di tempo con nuove foto e modifiche :)

20130427190129.jpg

cambiata la catena con una per le 9 velocita shimano HG73
20130427190209.jpg

verniciati i freni di nero opaco visto che il cromato non si abbinava a nulla
20130427190202.jpg

20130427190246.jpg

nuova cassetta sram PG 850 12-26 , piu leggera di circa 80 grammi rispetto alla sua originale senza marca

20130427190121.jpg

le prossime modifiche sono deragliatore post 105 , sella e nastro manubrio o-o