Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
60
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Ma figurati se per colpa di un cretino che fa le salite in moto mi devo sentire in obbligo di comprare un garmin, manco ci penso. Piuttosto non uso più strava.
La soluzione è una sola: fregarsene. Vi cambia la vita per un KOM? a me no.

Per MR.SPOCK:

Pensavo di saper scrivere e fino ad ora, lo faccio per lavoro, e sino ad ora mi capivano quasi tutti.

Ho detto: STRAVA dovrebbe impedire di scaricare le uscite prive di almeno uno dei 4 traccati!!

E tu ti fissi con i cuore?!?

Allora mi viene il dubbio che non ti interessa tanto se qualcuno percorre salite con 3000 mt di VAM, ma il solo gusto di parlarle a vuoto senza voler trovare la soluzione.

Poi, questa è solo la mia personalissima opinione.
Sino ad ora ti ho letto come competente ed attento.

Caspita!! mi sembra la soluzione più semplice del mondo........"CRIBBIO".
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Salvo, se posso darti un consiglio prenditi un Garmin - se non hai bisogno della cartografia il 500 e' la soluzione ottimale. Io l'ho comprato da qualche mese e oggi non capisco come ho fatto a non prenderlo prima.

Bastava scaricassi una app di android o apple e avresti sul telefonino le potenzialita di un garmin cartografico a costo ZERO!
 

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
Bastava scaricassi una app di android o apple e avresti sul telefonino le potenzialita di un garmin cartografico a costo ZERO!

l'ho fatto sia su galaxy s2 che su iphone4s, dopo due uscite ho comprato l'edge 500
difetti smartphone : autonomia batteria, trappolone enorme sul manubrio, poi avendolo lí a poratta di mano, leggi la mail, insomma ho lasciato perdere.
 

Fantalucio

Pignone
24 Novembre 2010
215
15
Zevio - VR
Visita sito
Bici
Fontana
Strava non metterà mai limitazioni del genere per il semplice fatto che vogliono che sia usato e diffuso il più possibile:
Più utenti = più notorietà = più sponsor e più account premium...
Poi basta fregarsene di avere la scritta KOM in prima pagina e andare su raceshape per eliminare dal confronto i presunti tarocconi.

A proposito, avete notato che su raceshape la traccia altimetrica visualizzata è quella del "REFERENCE OR BASELINE RIDE"? Quindi se voi avete un dispositivo barometrico e volete essere sicuri delle altimetrie, basta che selezioniate il vostro nome come reference... c'è una bella differenza.

Ciao,
Lucio
 
Ultima modifica:

gongi

Pignone
24 Luglio 2009
117
3
Tezze sul Brenta (VI)
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Ultegra
E' la seconda volta che non mi segna la traccia per un'interruzione trasmissione dati. (Uso l'Xperia Active). Solo un problema di segnale GPS?

Mi aggiungo anch'io.
Ho avuto lo stesso problema in uscita che ho fatto, dove si vede chiaramente il segnale perso all'inizio della salita e riagganciato solamente alla fine, quando ho tirato fuori il cellulare.
C'è un modo per sistemare questa traccia?Non tanto per il tempo (visto che non sarei sicuramente tra i primi), ma per i km percorsi..
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Quando carico in Strava il file gpx del Garmin mi ritrovo con un dislivello abnorme, tipo 5000 metri anzichè 2500. Non riesco però a capire su quali impostazioni dovrei intervenire. Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
- CARDIO;
- VELOCITA';
- CADENZA;
- POTENZA.
Pensavo di saper scrivere e fino ad ora, lo faccio per lavoro, e sino ad ora mi capivano quasi tutti.

Ho detto: STRAVA dovrebbe impedire di scaricare le uscite prive di almeno uno dei 4 traccati!!

E tu ti fissi con i cuore?!?

Sicuro di saper scrivere ? ;) (scherzo eh?)

Se strava dovesse impedire di scaricare le uscite prive di almeno uno dei 4 tracciati vol dire che sarei obbligato ad avere almeno una di queste combinazioni :

CARDIO - VELOCITA' - CADENZA
CARDIO - VELOCITA' - POTENZA
CARDIO - CADENZA - POTENZA
VELOCITA' - CADENZA - POTENZA

Considerando che più del 90% (e forse mi sono tenuto stretto) dei ciclisti, e comunque di quelli che caricano su strava, non ha un misuratore di potenza, non resta che avere CARDIO-VELOCITA'-CADENZA.
E poi ti chiedi perchè "mi fisso con il cuore" ? ;)

Per usare un servizio in cui alla fine finisce che solo più 4 utenti caricano le loro uscite (a questo punto sicuramente onesti secondo il tuo ragionamento), tanto vale continuare a usare Garmin Connect o similari.

Allora mi viene il dubbio che non ti interessa tanto se qualcuno percorre salite con 3000 mt di VAM, ma il solo gusto di parlarle a vuoto senza voler trovare la soluzione.

Scusa ma chi l'ha detto che io voglia trovare una soluzione ?
Ho scritto più volte che la soluzione non esiste perchè il baro è tecnogicamente semplice. Tanto vale convivere con i bambini che caricano tracciati farlocchi. Tanto quelli più sfacciati li scoprirebbe anche un bambino, mentre quelli più sofisticati non li scopriresti nemmeno mettendo tutti i vincoli possibili. Per di più spesso la maggior parte della gente che fa le nostre salite le conosciamo pure di persona, quindi lo sappiamo benissimo se alcuni loro tempi sono un po' fuori dalla loro portata o meno.

P.S.: Ci sono salite che ho percorso pure io a 3000 di VAM, semplicemente perchè di quelle salite Strava ha l'altimetria completamente sballata :mrgreen:

Caspita!! mi sembra la soluzione più semplice del mondo........"CRIBBIO".

Così semplice che il giorno dopo Strava potrebbe chiudere per assenza di utenti.

Massimo
 

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
Mi aggiungo anch'io.
Ho avuto lo stesso problema in uscita che ho fatto, dove si vede chiaramente il segnale perso all'inizio della salita e riagganciato solamente alla fine, quando ho tirato fuori il cellulare.
C'è un modo per sistemare questa traccia?Non tanto per il tempo (visto che non sarei sicuramente tra i primi), ma per i km percorsi..

Ho scaricato GPS Test, vedremo se il problema si ripresenta. Questo programmino dovrebbe agganciare subito i satelliti e mantenerli :mrgreen:
 

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Salvo, se posso darti un consiglio prenditi un Garmin - se non hai bisogno della cartografia il 500 e' la soluzione ottimale. Io l'ho comprato da qualche mese e oggi non capisco come ho fatto a non prenderlo prima.
Beh il mio prossimo acquisto sarà Garmin Vertor, così riuscirò a fare questo secondo anno di storia ciclistica al meglio, visto che mi sono proprio appassionato e da ex atleta ho voglia di allenarmi in modo serio e scientifico.
Evvai...!!!o-o
 

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Quando carico in Strava il file gpx del Garmin mi ritrovo con un dislivello abnorme, tipo 5000 metri anzichè 2500. Non riesco però a capire su quali impostazioni dovrei intervenire. Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Dividi per 2 :mrgreen:
A parte gli scherzi, secondo me strava somma sia la salita che la discesa come dislivello, con aumento, appunto, doppio di quest'ultimo ed anche con un incremento del consumo calorico.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
l'ho fatto sia su galaxy s2 che su iphone4s, dopo due uscite ho comprato l'edge 500
difetti smartphone : autonomia batteria, trappolone enorme sul manubrio, poi avendolo lí a poratta di mano, leggi la mail, insomma ho lasciato perdere.

Ok io lo utilizzo con xperia x10 mini che ha le dimensioni di un garmin e sulla pipa manubrio con custodia in gel ci sta molto bene
 

escodiscena

Apprendista Scalatore
15 Luglio 2010
2.434
14
Padova
Visita sito
Bici
coming soon
Quando carico in Strava il file gpx del Garmin mi ritrovo con un dislivello abnorme, tipo 5000 metri anzichè 2500. Non riesco però a capire su quali impostazioni dovrei intervenire. Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Anche sul giro di sabato? ;nonzo%
Ho caricato anch'io il giro, non ho fatto caso cosa segnava di dsl.
Ma non ti conviene caricare il .fit invece del gpx?
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.854
46
49
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Sicuro di saper scrivere ? ;) (scherzo eh?)

Se strava dovesse impedire di scaricare le uscite prive di almeno uno dei 4 tracciati vol dire che sarei obbligato ad avere almeno una di queste combinazioni :

CARDIO - VELOCITA' - CADENZA
CARDIO - VELOCITA' - POTENZA
CARDIO - CADENZA - POTENZA
VELOCITA' - CADENZA - POTENZA

Considerando che più del 90% (e forse mi sono tenuto stretto) dei ciclisti, e comunque di quelli che caricano su strava, non ha un misuratore di potenza, non resta che avere CARDIO-VELOCITA'-CADENZA.
E poi ti chiedi perchè "mi fisso con il cuore" ? ;)

Per usare un servizio in cui alla fine finisce che solo più 4 utenti caricano le loro uscite (a questo punto sicuramente onesti secondo il tuo ragionamento), tanto vale continuare a usare Garmin Connect o similari.



Scusa ma chi l'ha detto che io voglia trovare una soluzione ?
Ho scritto più volte che la soluzione non esiste perchè il baro è tecnogicamente semplice. Tanto vale convivere con i bambini che caricano tracciati farlocchi. Tanto quelli più sfacciati li scoprirebbe anche un bambino, mentre quelli più sofisticati non li scopriresti nemmeno mettendo tutti i vincoli possibili. Per di più spesso la maggior parte della gente che fa le nostre salite le conosciamo pure di persona, quindi lo sappiamo benissimo se alcuni loro tempi sono un po' fuori dalla loro portata o meno.

P.S.: Ci sono salite che ho percorso pure io a 3000 di VAM, semplicemente perchè di quelle salite Strava ha l'altimetria completamente sballata :mrgreen:



Così semplice che il giorno dopo Strava potrebbe chiudere per assenza di utenti.

Massimo

Faccio meno fatica a fare della salita che a discutere con te, sei troppo tosto. Abbandono per manifesta superiorità di cocciutaggine!

Naturalmente io scherzo.

Vedremo in futuro se si muove qulcosa nella mia o nella tua direzione.

;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.