Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Io sono in contatto con loro per altri motivi in questi giorni...proprio stamani ho chiesto lumi sulle novità ma non mi hanno risposto. .ho riscritto poco fa...

In attesa arrivo telaio nuovo ho il sensore sulla 3d+ smontato...lo mando su volentieri...sentiamo...

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
confermato che l'upgrade sarà possibile, dirameranno informazioni in via ufficiale dopo l'Eurobike, nel frattempo ho chiesto se possono fornire un costo indicativo a tale operazione.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
trapelano le prime info semi ufficiali

1) il costo dell'upgrade software che aggiunge bilanciamento sx-dx è di 10€, attenzione è un'emulazione che desume differenza tra spinta sx-dx come QuarQ 2012 (probabilmente del tutto similare al concetto utilizzato dal vecchio sensore di potenza Polar, quello che misurava tensione della catena, io ne ho ancora uno ;))

The power meter does this in a similar fashion to that of the new Quarq SRAM RED 2012 power meter, which separates out the upstroke from down stroke power and assigns it to the opposite leg. Thus power during the upstroke is assumed to be coming from the left leg, while power from the down stroke is assumed to becoming from the right leg.
2) l'upgrade hardware con miglioramento/perfezionamento drift viene 50€ ed include quanto indicato sopra (calcolo indiretto bilanciamento).
The second update available that is being offered will be to add a temperature correction sensor into the existing module. This will autocorrect the calibration of the unit every 30 seconds, based on temperature changes.
Tutti i prezzi trasporto escluso.
The expectation is to start offering these updates in 2-3 months.

Ultima modifica:

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.922
2.136
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
confermato che l'upgrade sarà possibile, dirameranno informazioni in via ufficiale dopo l'Eurobike, nel frattempo ho chiesto se possono fornire un costo indicativo a tale operazione.
Seguendo il consiglio ho deciso di acquistare il P2max, considerato che i sistemi sui pedali mi sembrano un po' troppo approssimativi.
Al momento sono però ancora confuso; infatti osservando il sotto del produttore non ho ben capito che prodotto prendere (ci sono ben 9 prodotti dei quali non me ho ancora capito le differenze).
Inoltre devo acquistarlo com i pedali oppure posso tenere i miei Sram.
Infine, che ciclo computer devo associarvi? E come comunica con quest'ultimo?
Grazie per le risposte.

P.S. (visto che ho quotato) questo upgrade sarà già implementato ai modelli acquistati da adesso in avanti?

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
upgrade disponibile sui modelli acquistati da ora in avanti

il prodotto da acquistare è in funzione del movimento centrale, tipo di guarnitura che già possiedi o preferisci, sul loro sito è tutto ("teutonicamente" :mrgreen:) abbastanza chiaro

Solo una guarnitura SRAM (cioè il modello S900) e compatibile con il loro sensore specifico per tale pedivella (ma funge anche sulle RIDEA)

Console ANT+ la scelta è ampia, ti elenco quelle che uso... Garmin 500, 705, 800, Motorola Motoactv, Cellulare Sony Xperia Active
ovviamente ce ne sono anche altre

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia

1) il costo dell'upgrade software che aggiunge bilanciamento sx-dx è di 10€, attenzione è un'emulazione che desume differenza tra spinta sx-dx come QuarQ 2012 (probabilmente del tutto similare al concetto utilizzato dal vecchio sensore di potenza Polar, quello che misurava tensione della catena, io ne ho ancora uno ;))

2) l'upgrade hardware con miglioramento/perfezionamento drift viene 50€ ed include quanto indicato sopra (calcolo indiretto bilanciamento).
upgrade hardware fantastico!
praticamente sensore di temperatura incorporato che corregge il drift ogni 30 secondi!!
a fine stagione quando smonto la bici lo mando su

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
mi aspettavo prezzi di upgrade ben superiori, spero che mantengano questa linea e impostazione!
Considerando anche i prezzi dei nuovi prodotti in arrivo potrebbe essere la loro arma vincente
o-o

Crazy Diamond

Pignone
4 Dicembre 2004
127
6
Rimini
Visita sito

Notizie positive, anche se personalmente non ho mai avuto problemi di drift (forse perchè non ho mai testato lo strumento in condizioni "estreme"). Pensare di inviare e far aprire uno strumento che oggi funziona, dopo l'upgrade chi lo sa (sto pensando all'impermeabilità, allo stress a cui saranno sottoposte le plastiche ecc.), non mi entusiasma.
Credo che per il momento me ne starò buono....

Crazy Diamond

Pignone
4 Dicembre 2004
127
6
Rimini
Visita sito
adesso pero' ti viene comodo farlo,fine stagione,piu avanti rimarresti senza strumento per diverso tempo

Se venissero confermate le tempistiche indicate (vedi post precedenti), prima di 2-3 mesi non sarà disponibile l'upgrade sugli strumenti già venduti. Per cui siamo già a dicembre.....
E comunque, ripeto, sono dell'opinione che finchè non mi da problemi perchè me li devo cercare....

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.922
2.136
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
mi sembra di capire che chiedi quali pedivelle (perché SRAM non produce pedali) possano andare bene=>l'unica guarnitura SRAM utilizzabile con p2m è il modello S900
Mi son confuso e forse ho confuso pure te.
In sostanza chiedo se la mia guarnitura Sram, 53-39, devo associarla all'S900 oppure al Rotor 3D Plas (ad esempio).
Dico ciò perché mi pare di capire che l'S900 non è BB30, mentre io ho il BB30.
Infine, chiedevo, se con il Rotor 3D Plus devo acquistare anche le pedivelle oppure posso utilizzare le mie (Sram Red 172,5).
Grazie e ciao

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
no manca solo precisione nei termini ;)
SE la tua guarnitura (corone+pedivelle) non è SRAM S900
allora non puoi prendere il solo sensore SRAM
ma
devi sceglierne un sensore+pedivelle compatibili bb30 (visto che hai quel movimento centrale), foratura 130 visto che hai 53-39 (e/o probabilmente non voi montare una compact, altrimenti la foratura è 110) e potrai metterci le corone che vuoi o quelle che già hai
Ogni tipologia di sensore è compatibile con specifiche pedivelle (es se hai pedivelle SRAM non puoi usare il sensore pensato per le Rotor; il sensore SRAM è applicabile solo a guarnitura SRAM s900).
Ciò avviene perchè non tutte le guarniture permettono lo smontaggio dello spider (al 99,99999999% è il caso della guarnitura SRAM che possiedi).
Questo e le compatibilità pedivelle/sistemi movimento centrale è ben spiegato sul loro sito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.