Fondo lento - inizio nuovo anno di preparazione

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.534
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Io non faccio più gare da diversi anni,mantenendo il mio chilometraggio sui 10.000anuuali.
Non ho la tensione delle gare ma i miei tapponi estivi continuo a farli:mrgreen:
La mia stagione diciamo che comincia a rallentare un pochino a settembre per concludersi poi a ottobre con il cambio ora ;-) Io negli ultim 5 anni seguo questo programma: Fine ottobre stacco con la bdc,comincio a lavorare in palestra con una tonificazione gnerale per 3 volte alla settimana,alla domenica è più forte di me,:mrgreen:spolvero la MTB e vado a farmi qualche single track non troppo impegnativo,giri che rilassano molto stando a stretto contatto con la natura,senza smog,senza macchine e senza l'impegno che spesso richiede la bdc,insomma la MTB è il mio stacco dalla BDC ;-)
Nei periodi più freddi e quando il meteo non lo permette mi tuffo in piscina:mrgreen: mantenendo sempre il lavoro in palestra che tra novembre e la prima metà di febbraio i carichi di lavoro aumentano,sempre abbinato ad un lavoro cardio,da febbraio ricomincio ad usare la BDC solo alla domenica diminuendo i carichi in palestra e favorendo un lavoro di agilità.
Verso fine febbraio comincio con le mie 4 uscite alla settimana in bdc,cominciando con un lavoro in pianura e alla domenica un misto.
In questi mesi è come se sto uscendo dal letargo:mrgreen: Sono imballato,ma più le settimane passano e più km accumolo e le cose vanno meglio ;-)
Tutto questo per arrivare al periodo estivo in ottima forma e godermi le mie uscite al meglio.
Questo è il mio programma annuale che ovviamente non ha carichi così elevati come un agonista ma che mi permette di avere una buona forma fisica e di mantenere i miei 10.000km annuali