dolomiti classic 2012 Arabba

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
negli ultimi tre anni ho fatto questa gf due volte, una l'ho saltata per infortunio:cry: la mia tattica è stata : a tutta fin che ce né, immancabilmente sul giau sono saltato per aria:mrgreen::angrymod:e mi sono trascinato mestamente fino all'arrivo...
vediamo questa volta se riesco a non farmi trascinare dall'entusiasmo all'inizio.
comunque la risposta alla tua domanda la conosci solo tu, quanto sei allenato? vuoi solo finirla o fare il tempo?

Scalare un passo come il Giau andando tutta dal primo all'ultimo metro non è sensato, perlomeno per una persona di media preparazione. Si tratta di pedalare per almeno 50/55 min su pendenze prossime al 10%...
Bisognerà gestirsi, anche se, tutto sommato, il kilometraggio non è esagerato per entrambi i percorsi. Per me è la prima volta, e dovrò tenermi del margine.
Da "uomo di mare" la cosa che mi preoccupa un pò è come gestirsi con l'abbigliamento. Prevedo differenze di temperature importanti tra i passi e i fondovalle, e per quanto possa essere bello domenica, ritengo improbabile poter scendere a valle con su solo l'estivo come alla Coppi di quest'anno. Smanicato e manicotti indispensabili. Vedremo sul posto se servirà altro.
Si accettano consigli da chi conosce meglio il clima dolomitico...

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Non e' solo clima dolomitico, e' clima dolomitico autunnale. Quando si parte fara' sempre un freddo non indifferente, poi col passare delle ore si scalda senza eccessive differenze tra inizio e fine salita, tanto tra i 600 di Agordo e i 2200 del Giau passano abbastanza ore da azzerare il differenziale.

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Non e' solo clima dolomitico, e' clima dolomitico autunnale. Quando si parte fara' sempre un freddo non indifferente, poi col passare delle ore si scalda senza eccessive differenze tra inizio e fine salita, tanto tra i 600 di Agordo e i 2200 del Giau passano abbastanza ore da azzerare il differenziale.

Considerando la partenza alle 9,00, se fa bello, è plausibile una temperatura dell'ordine dei 10°...
Vabbè, non è tanto diverso da qui, ieri mattina :mrgreen:

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Considerando la partenza alle 9,00, se fa bello, è plausibile una temperatura dell'ordine dei 10°...
Vabbè, non è tanto diverso da qui, ieri mattina :mrgreen:

Manicotti e smanicato sono più che sufficienti.
Due anni fa le condizioni erano più o meno quelle che dovremmo trovare domenica e passato il freddo della discesa iniziale, i manicotti erano fin di troppo.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
e si..sembra che sia come le ultime due edizioni: giornata splendita di fine estate!
temperature 10° alla partenza e 20° di massima.....insomma la classica bella giornata di settembre con qull'aria frizzantina