dolomiti classic 2012 Arabba

tankard

Pedivella
27 Agosto 2012
343
19
prata di pn
Visita sito
Bici
slc01
purtroppo con una giornata spendida come quella di oggi era prevedibile il traffico intenso di veicoli,problema di non facile soluzione,magari anticipando la partenza di un'ora un poco di traffico lo si evita e un poco più di freddo si prende!:mrgreen:
Cambia poco credo, il traffico nelle dolomiti si sa che è croce e delizia per tutti.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.819
28.522
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
prima di tutto un saluto a tonytpb con il quale ho condiviso un po' di fatica, poi lui l'ha gestita meglio e sul falzarego se ne è, giustamente, andato...
complimenti a littleprice e professor.jones per le ottime performances...

mi è piaciuto:
- le dolomiti con questa splendida giornata
- il pasta party
- i ristori, mi sono sembrati ben forniti ed il personale gentile, non ci si può lamentare per il fatto che non passassero bottiglie, l'organizzazione ha scelto di fare ristoro con piede a terra, è così per tutti, o quasi...
- la mia prestazione, -20' rispetto lo scorso anno! certo se migliorassi un pochino in discesa non guasterebbe...

non mi è piaciuto:
- la gestione delle griglie:angrymod:
- il troppo traffico, ma non in generale, quello l'avevo messo in conto, ma c'erano troppe moto ed auto prima del passaggio della macchina di fine gara!:angrymod:
- l'incrocio alla fine della discesa del giau non era presidiato, nelle mie partecipazioni non ho mai visto un addetto:angrymod:
 
Ultima modifica:

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
392
24
51
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
rientrato ora dopo un viaggio al limite del delirio con andatura ai 10 km/h per tutta la val di fassa/fiemme per via del traffico e della festa con sfilata per le vie del centro a Canazei che ha creato una coda sin dal bivio sella/pordoi (sta cosa ha ben fatto molto più casino di quello creato dalla granfondo ma trattandosi di manifestazione non sportiva difficilmente ci saranno lamentele).

Soddisfatto della mia prestazione; il percorso mi piace e mi si addice.

Aspetti positivi: bella giornata, strade e discese con fondo stradale ottimo, ambiente circostante e bivio percorsi dopo pochi km che elimina tanti rischi

Aspetti negativi:
traffico sempre peggio (è 5 anni che faccio questa manifestazione). Tante moto, qualche macchina e un autobus nella discesa del falzarego pur essendo nella fascia in cui la strada dovrebbe essere stata chiusa; niente che non sia gestibile con un po' di attenzione comunque.

SDAM: pochi tappetini, nessun rilevamento su passo Giau.

Partire 1 h prima ? ... finchè troviamo giornate come questa si potrebbe fare ma a settembre basta poco per trovarsi a meno di 10 gradi alle 8 di mattina. Tutto sommato preferisco qualche grado in più (anche perchè i primi km sono in gran parte in discesa) a qualche moto in meno (poche comunque perchè dopo le 10 - 10.30 il traffico sui passi sarebbe comunque presente)
 

attprod

Gregario
17 Gennaio 2009
537
64
Treviso
Visita sito
Bici
Salgo su tutte
purtroppo con una giornata spendida come quella di oggi era prevedibile il traffico intenso di veicoli,problema di non facile soluzione,magari anticipando la partenza di un'ora un poco di traffico lo si evita e un poco più di freddo si prende!:mrgreen:

Non potendo partecipare (ma mi sono tolto belle soddisfazioni in settimana....) ieri mi sono fatto il Falzarego presto per poi aspettare quelli del corto all'incrocio Giau/Falzarego. Sono arrivato proprio mentre arrivava il primo (ps: un missile) e sono rimasto li circa 10 minuti prima di fuggire per non rischiare di essere linciato in quanto ciclista da automobilisti/motociclisti fermi all'incrocio. A presidiare l'incrocio una persona credo dell'organizzazione e due "poveri" vigili urbani di Cortina. Non vi dico il clima e le parole che sono volate. Nei nostri confronti andiamo dal classico "drogati" a "mettiamo le puntine"..... In dieci minuti la coda era di circa 1 chilometro. Ricordo due anni fa avevano riaperto quel punto proprio dopo il mio passaggio....il momento peggiore...una salita calvario con moto e auto che ti sfrecciano a fianco più rabbiose che mai...
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Eccomi.. rientrato in nottata. Sul duran coi migliori, poi scalato nel secondo gruppetto. Ero li a giocarmi la top-20 quando ho avuto a 7 dall'arrivo crampi allucinanti allo stomaco. Ci ho messo un'eternità.. chiuso nei 40 assoluti, 9 di cat. ma poteva andare meglio. Felice visto che avevo nelle gambe le fatiche del TorTour!
 
1 Giugno 2012
289
15
Visita sito
Bici
Trek madone
I miei giudizi:
Iniziamo con le cose negative per passare poi a quelle positive.
NEGATIVO/DA RIVEDERE:

Per me c'è solo una cosa, ma parecchio importante. La questione del traffico e delle strade aperte. Io pur essendo nei primo 10 del lungo ho fatto chilometri e chilometri senza incontrare nemmeno una motostaffetta, con strade praticamente aperte.
Ora, premesso, che ci sono oggettive difficoltà, ci vuole molta più attenzione verso questo problema. Il prossimo anno valuterò se prendere parte o meno a questa manifestazione.

POSITIVO.

PAcco gara: è vero non molto capiente, però non c'era nemmeno tanta cartaccia, un unico ma bel gadget.

Pasta party: adduirittura un buono anche per un accompagnatore, oltre alla solita pasta c'erano anche canederli con cervo , birra, caffè ecc ec.
 
1 Giugno 2012
289
15
Visita sito
Bici
Trek madone
deluso dalla gestione del traffico!!! moto,macchine e persino autobus lungo le discese!!!
molto peggio degli anni scorsi!!!:(

sì, sicuramente, sono peggiorati.
Il problema è che peggiorano in un ambito importante e nel quale già non eccellevano.
Il confronto con la Maratona è imbarazzante.
Chiaro non si pretendono strade completamente chiuse come a Corvara, però.....
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.534
65
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
- i ristori, mi sono sembrati ben forniti ed il personale gentile, non ci si può lamentare per il fatto che non passassero bottiglie, l'organizzazione ha scelto di fare ristoro con piede a terra, è così per tutti, o quasi...

è giusto che non passassero bottigliette ma un bicchiere al volo si dato che immediatamente dopo c'era l'eco piazzola e quindi i bicchieri vuoti sarebbero stati raccolti senza inquinare l'ambiente. dico solo questo
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Grandissima giornata, divertito come poche volte sulle dolomiti. Tenuto la testa della corsa sullo strappo di Cernadoi (5 minuti a 320W,, pensavo peggio), cosa che bastava ad arrivare con loro fino ad Agordo.

Poi faccio il Duran seguendo l'SRM, e soprattutto all'inizio mi superano in parecchi. Da li in poi ne ho superati una quarantina, mentre a me non mi supera nessuno. trovano a inizio Giau un compagno di pedalata con cui faccio il più bel (e più veloce) Giau della mia vita.

Senza vento, non troppo caldo ma nemmeno freddisimo. Giornata pazzesca.

Come nota di colore, 54esimo assoluto, ma ancora di più in una giornata cosi è un dato secondario.
Ciao Luca piacere averti conosciuto sul Duran ti avevo nel mirino ma a metà ti ho perso avevi un passo che non era il mio :mrgreen: complimenti bella gamba io 88°
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
difficle trovare una giornata più splendente di quella di oggi .... intanto un saluto a tutti i ciclosuonati incontrati prima dopo durante la corsa .... tutto perfetto fino a agordo nel gruppo di testa senza problema .... duran in 49' e staulanza in 45' con sensazioni stupende (sullo staulanza la ilmer verso la fine mi a chiestodi calare un paio di volte).... mi sentivo veramente bene primi 3km del giau a ritmo stabilito (cioè attorno ai 48'-49') ad un certo punto fine non riuscivo a fare più potenza fine delle trasmissioni metto il 27 e amen vede arrivare in lontanaza clodovico e totò quando si avvicina mi chiama (saliva veramente as un ottimo passo) e gli dò una mano negli ultimi km in vetta mi fermo (in realtà avevo già mollato di testa da mò) magno bevo e via in discesa faccio il falzaregio piano e con poca voglia visto che ormai l'obiettivo 5h15' era saltato e arrivo tranquillo ad arabba. morale dellla favola il periodo di stop mi ha totlto fondo su salite in serie al di là di questo aspeto secondario comunque bellissima giornata
Ciao Mike ero con Marco alla chiacchierata al pasta party mi ha detto dopo che eri del forum alla prossima o-o
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Scusami Matteo mi sono dimenticato di dire che avevo incontrato anche te. E' stato un piacere.

Una nota a latere, vedo spesso facendo le salite lunghe in isowattaggio (Duran fisso a 260 dall'inizio alla fine) che nella prima parte vengo superato e poi comincio a recuperare e a staccare gente che saliva con me. Credo che in generale la gente faccia troppo forte la parte iniziale delle salite. Ieri poi da metà Duran all'arrivo il bilancio sorpassi presi/dati è stato qualche cosa come 50 a zero, certamente 35 a zero dalla cima del Duran. Per esempio la Vaccaroni si è incollata alla mia ruota fino a metà Duran ma ansimava a dismisura, poi si è staccata ed è arrivata 25 minuti dopo di me.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
prima di tutto un saluto a tonytpb con il quale ho condiviso un po' di fatica, poi lui l'ha gestita meglio e sul falzarego se ne è, giustamente, andato...
complimenti a littleprice e professor.jones per le ottime performances...

mi è piaciuto:
- le dolomiti con questa splendida giornata
- il pasta party
- i ristori, mi sono sembrati ben forniti ed il personale gentile, non ci si può lamentare per il fatto che non passassero bottiglie, l'organizzazione ha scelto di fare ristoro con piede a terra, è così per tutti, o quasi...
- la mia prestazione, -20' rispetto lo scorso anno! certo se migliorassi un pochino in discesa non guasterebbe...

non mi è piaciuto:
- la gestione delle griglie:angrymod:
- il troppo traffico, ma non in generale, quello l'avevo messo in conto, ma c'erano troppe moto ed auto prima del passaggio della macchina di fine gara!:angrymod:
- l'incrocio alla fine della discesa del giau non era presidiato, nelle mie partecipazioni non ho mai visto un addetto:angrymod:

ciao never piacere tutto mio sul falzarego stavo benissimo pensavo riuscissi a star dietro invece ho visto che ti eri aggregato al gruppettino e così ho tenuto il mio passo , alla prossima o-o
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Silente sul Forum in questi giorni, scusate...
La mia prima volta sulle Dolomiti con un numero sulla schiena è senz'altro positiva, al di là del risultato, che è comunque buono per i miei livelli, 171° ass, ampiamente nella prima metà dei classificati.
Il Giau è il bellissimo mostro che mi aspettavo. Ho contato i 29 tornanti a ritroso, mentre salivo... Comunque sensazioni buone, non ho neanche sporcato il 27.
Finale del Falzarego un pò in debito, non riuscivo più a tirare rapporti sufficientemente lunghi per far un pò più di velocità, cosa che sarebbe possibile su quel passo che non ha pendenze estreme.
Discese affrontate in maniera prudente, non le conoscevo (le ho fatte in macchina il sabato, ma non è la stessa cosa).
Tanto traffico, ma lo temevo. Molti di coloro che avevano partecipato gli anni passati mi han detto che quest'anno è stato peggio. Non ho avuto problemi, ma certo, di macchine e moto sui passi ne ho incontrate tante.
Ma alle Dolomiti si perdona tutto. I panorami di quei posti unici al mondo resteranno per un pò negli occhi di un uomo di mare come sono io...
Un saluto a tutti quelli che c'erano.

P.S. Numero di gara intorno all'850, se non ricordo male, divisa BDC-Forum, bici nera. Chi sei? Eravamo insieme nella prima parte e poi fin quasi in cima al Giau, poi te ne sei andato...
 

littleprince

Pedivella
6 Settembre 2006
404
25
Visita sito
scusami matteo mi sono dimenticato di dire che avevo incontrato anche te. E' stato un piacere.

Una nota a latere, vedo spesso facendo le salite lunghe in isowattaggio (duran fisso a 260 dall'inizio alla fine) che nella prima parte vengo superato e poi comincio a recuperare e a staccare gente che saliva con me. Credo che in generale la gente faccia troppo forte la parte iniziale delle salite. Ieri poi da metà duran all'arrivo il bilancio sorpassi presi/dati è stato qualche cosa come 50 a zero, certamente 35 a zero dalla cima del duran. Per esempio la vaccaroni si è incollata alla mia ruota fino a metà duran ma ansimava a dismisura, poi si è staccata ed è arrivata 25 minuti dopo di me.

ed io????
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
Scusami Matteo mi sono dimenticato di dire che avevo incontrato anche te. E' stato un piacere.

Una nota a latere, vedo spesso facendo le salite lunghe in isowattaggio (Duran fisso a 260 dall'inizio alla fine) che nella prima parte vengo superato e poi comincio a recuperare e a staccare gente che saliva con me. Credo che in generale la gente faccia troppo forte la parte iniziale delle salite. Ieri poi da metà Duran all'arrivo il bilancio sorpassi presi/dati è stato qualche cosa come 50 a zero, certamente 35 a zero dalla cima del Duran. Per esempio la Vaccaroni si è incollata alla mia ruota fino a metà Duran ma ansimava a dismisura, poi si è staccata ed è arrivata 25 minuti dopo di me.
Ti Quoto sul fatto che forse la maggior parte di noi io sono tra questi prendiamo le salite troppo forte all'inizio a parte che io ieri non avevo ne cardio ne tutto il resto perche il mio polar è in assistenza comunque mi da l'impressione che con i wat si riecse ha gestirsi al meglio prima o poi lo prendo anche io comunque si dietro ho i capelli un pò lunghetti ma non tanto è!
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Scusami Roberto o-o.

Mi permetto qui di fare un plauso a Roberto che anche col numero 1 e anche essendo uno dei ciclisti amatoriali più forti che ci siano in Italia arriva sempre in griglia con un sorriso e per tempo ed è gentile con tutti. Ed è anche pronto a scambiare una battuta in gara (questo è un sottile messaggio per fare notare che ero ancora con lui al km 40 :-)).

E anche i miei complimenti per il primo e secondo posto del suo compagno di squadra Enrico Zen e di Roberto stesso.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ti Quoto sul fatto che forse la maggior parte di noi io sono tra questi prendiamo le salite troppo forte all'inizio a parte che io ieri non avevo ne cardio ne tutto il resto perche il mio polar è in assistenza comunque mi da l'impressione che con i wat si riecse ha gestirsi al meglio prima o poi lo prendo anche io comunque si dietro ho i capelli un pò lunghetti ma non tanto è!
E di nome come fai scusa?

Io invece i capelli non li ho lunghi dietro, anzi non li ho proprio :-).
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Bella giornata quella di ieri e bello il percorso.
Ma gestione della corsa a dir poco scandalosa, se non si riesce a gestire il traffico in percorsi come questi meglio lasciar perdere.
Peccato perchè come scrivo sopra il percorso merita.
Ristori non è che mi fermi spesso.. Ieri mi sono fermato una volta sul Giau e non avevano la cocacola... ho solo riempito la boraccia d'acqua, ma a vedere mi sembrava propio scarno come ristoro..

Poi ci si chiede perchè a Corvara a km.....:cry fanno 30.000 preinscrizioni..!!!!

Per la mia gara, bene fino ai primi 3km del Giau, poi ho dovuto mettere marcia lenta:mrgreen:
Non ho ancora tre salite a quei ritmi nelle gambe...
Ma per la prima volta dopo ripresa ho rivisto testa del gruppo...

Un bravo a clodovico che ho visto andare veramente bene
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Scusami Matteo mi sono dimenticato di dire che avevo incontrato anche te. E' stato un piacere.

Una nota a latere, vedo spesso facendo le salite lunghe in isowattaggio (Duran fisso a 260 dall'inizio alla fine) che nella prima parte vengo superato e poi comincio a recuperare e a staccare gente che saliva con me. Credo che in generale la gente faccia troppo forte la parte iniziale delle salite. Ieri poi da metà Duran all'arrivo il bilancio sorpassi presi/dati è stato qualche cosa come 50 a zero, certamente 35 a zero dalla cima del Duran. Per esempio la Vaccaroni si è incollata alla mia ruota fino a metà Duran ma ansimava a dismisura, poi si è staccata ed è arrivata 25 minuti dopo di me.
quoto!
sembra sempre che l'arrivo sia dietro alla prima curva o in cima alla prima salita,tutti che vanno come dei pazzi!
il vantaggio di avere il misuratore in gara e saperlo usare bene e' proprio questo!gestione dello sforzo e cercare la meno deflessione possibile di potenza sulle salite... ricordatevi, le gare finsicono sempre sotto lo striscione di arrivo.
meno male che non tutti hanno il misuratore cosi gente del proprio livello la si ribecca prima della fine mentre quelli piu' forti potrebbero scoppiare