Silente sul Forum in questi giorni, scusate...
La mia prima volta sulle Dolomiti con un numero sulla schiena è senz'altro positiva, al di là del risultato, che è comunque buono per i miei livelli, 171° ass, ampiamente nella prima metà dei classificati.
Il Giau è il bellissimo mostro che mi aspettavo. Ho contato i 29 tornanti a ritroso, mentre salivo... Comunque sensazioni buone, non ho neanche sporcato il 27.
Finale del Falzarego un pò in debito, non riuscivo più a tirare rapporti sufficientemente lunghi per far un pò più di velocità, cosa che sarebbe possibile su quel passo che non ha pendenze estreme.
Discese affrontate in maniera prudente, non le conoscevo (le ho fatte in macchina il sabato, ma non è la stessa cosa).
Tanto traffico, ma lo temevo. Molti di coloro che avevano partecipato gli anni passati mi han detto che quest'anno è stato peggio. Non ho avuto problemi, ma certo, di macchine e moto sui passi ne ho incontrate tante.
Ma alle Dolomiti si perdona tutto. I panorami di quei posti unici al mondo resteranno per un pò negli occhi di un uomo di mare come sono io...
Un saluto a tutti quelli che c'erano.
P.S. Numero di gara intorno all'850, se non ricordo male, divisa BDC-Forum, bici nera. Chi sei? Eravamo insieme nella prima parte e poi fin quasi in cima al Giau, poi te ne sei andato...