Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
A proposito di Foil: ma come facciamo a capire il livello qualitativo di un telaio Foil 20 hmf per confrontarlo con altri marchi?

Esempio, rispetto ad una Pinarello che indica i vari 30-50-65 ton.

C'è qualche documento tecnico o sito che permetta di fare un confronto?

Nessuno sa nulla sulla qualità del telaio in rapporto ad altri marchi?

sbikey88

Pignone
27 Febbraio 2011
107
79
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R3 2011
perchè l'Addict e il Foil non sono migliori ??

sicuramente il cr1 è un telaio poliedrico...a differenza del foil ke mi pare rispondere ad esigenze diverse da quelle di una utenza media (rigidissimo, profilo aero ecc).

mi chiedo: a parte coloro ke gareggiano a vari livelli, quanti di quelli ke hanno il foil ne sfruttano appieno il potenziale?
poi x carità, ognuno fa le sue legittime scelte...ed è innegabile ke esteticamente ha un impatto notevole.

io ho un addict x puro caso (un acquisto online ke ho reputato conveniente) ma puntavo proprio al cr1!

forse l'addict si colloca a metà strada tra le due, io lo sento 'piacevolmente rigido' ma nn ho termini di paragone..e nn superando mai gli 80km nelle mie uscite su salite pedalabili, credo ke mi calzi a pennello 'sto telaio!

sarebbe interessante sapere di piu da chi li ha provati (oltre ai vari baz o scr1)

o-o

Ultima modifica:

baz

Pedivella
31 Ottobre 2006
436
5
Castiglione Stiv (MN)
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
sicuramente il cr1 è un telaio poliedrico...a differenza del foil ke mi pare rispondere ad esigenze diverse da quelle di una utenza media (rigidissimo, profilo aero ecc).

mi chiedo: a parte coloro ke gareggiano a vari livelli, quanti di quelli ke hanno il foil ne sfruttano appieno il potenziale?
poi x carità, ognuno fa le sue legittime scelte...ed è innegabile ke esteticamente ha un impatto notevole.

io ho un addict x puro caso (un acquisto online ke ho reputato conveniente) ma puntavo proprio al cr1!

forse l'addict si colloca a metà strada tra le due, io lo sento 'piacevolmente rigido' ma nn ho termini di paragone..e nn superando mai gli 80km nelle mie uscite su salite pedalabili, credo ke mi calzi a pennello 'sto telaio!

sarebbe interessante sapere di piu da chi li ha provati (oltre ai vari baz o scr1)

o-o
hai ragione... io li ho avuti tutti e 3 e devo dire che il CR1 è veramente il telaio migliore per le mie esigenze e comunque il più polivalente... dell'Addict ero veramente contentissimo, del Foil all'inizio non ero molto contento, poi mi ci sono abituato ed ora va tutto bene, ma all'inizio ero pentito dell'acquisto!!!
l'Addict è una via di mezzo tra cr1 e foil (peccato non sia + a listino)... oserei dire un cr1 + performante e rigido, il foil è durissimo, è per "ciclisti veri" (scusatemi il termine), veramente duro!!!
con la CR1 ti stufi di pedalare per le ore che stai fuori perchè è performante e confortevole allo stesso tempo.
Per le mie caratteristiche io voto in ordine 1°) CR1, 2°) addict (vicina comunque alla CR1, 3°) Foil (con un bel distacco dall'addict!!!)... poi, ovviamente, dipende da cosa cerca una persona dalla bici... i miei amici che gareggiano spesso non molleranno mai più la foil per anni!!! la adorano... ora che mi ci sono abituato piace tantissimo anche a me, ma all'inizio no!!!
IMHO
ciao o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.