Torino e dintorni - bici/corsa

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
se le tue scarpette sono questo modello "SAUCONY GRID COHESION, ho letto che è una scarpa tecnica Categoria A3 - Max Ammortizzamento, ideale per i runner con appoggio neutro, confortevole e protettiva, adatta per allenamenti su qualsiasi distanza e ritmo.
Però devo darti anche questa brutta notizia, on line le ho viste a 73,50 euro, la nuova versione 5 , invece la versione precedente 4 a euro 69,00.
Guarda bene che vesione sono le tue cioè il numerino il 5 sono di quest'anno se dovesse essere 4 significa che il modello precedente(vecchio)

Non sapevo che costassero tanto cosi di meno,ma anche lo avessi saputo ci sarei andato lo stesso.Come dicevo mi serviva un occhio esperto per capire il tipo di corsa.Ovviamente sapevo che avrei pagato di più in negozio che on line,ma non pensavo cosi tanto,ma come dicevamo poco fà mi spiace per loro(i negozianti)ma come loro pensano alle loro tasche io penso alle mie ,la prossima scarpa stai sicuro che non la comprerò in negozio.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Non sapevo che costassero tanto cosi di meno,ma anche lo avessi saputo ci sarei andato lo stesso.Come dicevo mi serviva un occhio esperto per capire il tipo di corsa.Ovviamente sapevo che avrei pagato di più in negozio che on line,ma non pensavo cosi tanto,ma come dicevamo poco fà mi spiace per loro(i negozianti)ma come loro pensano alle loro tasche io penso alle mie ,la prossima scarpa stai sicuro che non la comprerò in negozio.

Donny

Sono la versione 5,almeno quello......

vabbè anch'io la prima volta le ho acquistate in negozio, ma le volte successive me ne sono guardato bene, con una rapidissima ricerca di mercato cerco di trovare la migliore offerta del prodotto tra negoziante fisico e on line, anche se "qualche volta" si trova il prezzo più conveniente in negozio...

Ultima modifica:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Consiglio.....
Visto che dopo la sfuriata dei 21 di sabato mi trovo con dolore(piu che altro un piccolo fastidio)alle ginocchia come mi consigliate di proseguire?
Nel senso:
Me ne frego e ci corro
Ci corro per....km(quanti)
Corro per x minuti(quanti)

Restare fermo come questa settimana mi fa in.....re come na bestia.....

Riparto sabato mattina.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Consiglio.....
Visto che dopo la sfuriata dei 21 di sabato mi trovo con dolore(piu che altro un piccolo fastidio)alle ginocchia come mi consigliate di proseguire?
Nel senso:
Me ne frego e ci corro
Ci corro per....km(quanti)
Corro per x minuti(quanti)

Restare fermo come questa settimana mi fa in.....re come na bestia.....

Riparto sabato mattina.

1) corsa STOP (per qualche giorno) se noti un miglioramento riprendi piano pianino senza forzare...
2) se proprio vuoi allenarti ti consiglierei di andare solo in bici pedalando in agilità..
3) come ti avevo detto col running devi andare più tranquillo... infatti, quando ti trovi nella fase iniziale della corsa il fisico non è ancora preparato per affrontare certi sforzi, è preferibile non incorrere a spiaicevoli infortuni sportivi, se malauguratamente dovesse capitarti un'infiammazione ad un muscolo/tendine/articolazione, potresti correre il rischio di stare fermo per molto tempo nell'attesa di ottenere una buona gurarigione...

Ultima modifica:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
1) corsa STOP (per qualche giorno) se noti un miglioramento riprendi piano pianino senza forzare...
2) se proprio vuoi allenarti ti consiglierei di andare solo in bici pedalando in agilità..
3) come ti avevo detto col running devi andare più tranquillo... infatti, quando ti trovi nella fase iniziale della corsa il fisico non è ancora preparato per affrontare certi sforzi, è preferibile non incorrere a spiaicevoli infortuni sportivi, se malauguratamente dovesse capitarti un'infiammazione ad un muscolo/tendine/articolazione, potresti correre il rischio di stare fermo per molto tempo nell'attesa di ottenere una buona gurarigione...

Grazie,ma sabato una corsettina di 5/6 km....Niente????:cry:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Anche io andrò alla partenza.
Bene o-o
Per fare due chiacchiere comunque e' meglio' dopo l'arrivo.

noooooo......devo ancora ricominciare a correre

vado a vedere questa mia amica che corre

dimmi poi che numero hai....cosi magari ci si becca

in quanto la fai ??? piu' o meno

pettorale 1216, vestito come nella foto di Arenzano...

non ho ancora deciso se fare solo un allenamento a ritmo maratona o gara per la categoria...
comunque fra 1:20 e 1:24.
Per le 11.30 dovrei essere gia' docciato e in giro alla cascina.

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Bene o-o
Per fare due chiacchiere comunque e' meglio' dopo l'arrivo.

pettorale 1216, vestito come nella foto di Arenzano...

non ho ancora deciso se fare solo un allenamento a ritmo maratona o gara per la categoria...
comunque fra 1:20 e 1:24.
Per le 11.30 dovrei essere gia' docciato e in giro alla cascina.

Per quel che ti conosco scommetto su 1:20 o forse meno. :wacko: Difficile che rinunci alla gara di categoria.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Per quel che ti conosco scommetto su 1:20 o forse meno. :wacko: Difficile che rinunci alla gara di categoria.

La testa deve fare i conti con le gambe, che attualmente sono zavorrate da lavoro in ottica maratona, stasera mi toccano altri 30km... vedremo.

In ogni caso il percorso ha 90m di salita e 16 curve ad angolo retto, nessun problema ma qualche minuto in piu' per tutti bisogna preventivare.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
In ogni caso il percorso ha 90m di salita e 16 curve ad angolo retto, nessun problema ma qualche minuto in piu' per tutti bisogna preventivare.
fai attenzione agli angoli giri, la cui ampiezza è pari a quattro volte un angolo retto...:-x
poi ci sarebbe anche questo tipo di angolo...:mrgreen:

Allegati

• Berlusconi-e-l-angolo-retto.jpg
    Berlusconi-e-l-angolo-retto.jpg
    52,4 KB · Visite: 8

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Che bello il 910.

Da questo punto di vista e' esemplare, vedi e condividi gli allenamenti come un 500, anche quelli in bici. Ovviamente hai gratis e garantita l'integrazione con mondi paralleli come Strava o TrainingPeaks. In piu' e' predisposto per triathlon.

Per chi vuole un computer sopratutto per corsa e sport di montagna e ci tiene alla qualita' direi pero' che la Suunto Ambit ha una marcia in piu'; e' bello da vedere, comodo da portare, robusto, ha il doppio di batteria, 100m di profondita', misura temperatura e fornisce velocita' instantanea piu' precisa.