Torino e dintorni - bici/corsa

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ci sono andato,spettacolare per gentilezza competenza e sconto.Mi ha consigliato una Saucony,non ricordo il modello ma ti posso dire che costa 105 euro,ho comperato anche un cappellino tipo baseball,ma piu leggeri,di sicuro hai capito cosa intendo

Non lo sò,il colle del Lys lo faccio in 1 ora(13.5km 900di dislivello)

Bè quando sono arrivato da Giannone mi ha chiesto quanto correvo e da quanto,le ho detto da due settimane e che questa mattina ho fatto 2,15 ore,in realtà non mi ha ripreso,ma mi ha chiesto se dicevo la verità,nel senso che non aveva mai sentito nessuno che dopo due settimane,ma che seme la sentivo potevo continuare.....Sul tapirulan mi ha detto che ho il piede neutro e che ho il passo corto,ma che è(il passo corto)un classico errore da principiante,di non preoccuparmi ma di sforzarmi ad allungare il passo,perchè cosi a parità di fatica faccio molta meno strada.Imparerò....

che ti posso dire...sei partito alla stragrande!!!o-o

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
sto andando da Giannone per un paio di scarpette da running per mia moglie, così approfitto di vedere anche il prezzo del 110... a dopo ciao

Premetto che sono partito con l'intenzione di non spendere troppo,magari alla fine di queste scarpe mi sarò accorto che non posso correre(ricordo che ho tre ernie cervicali).Mi ero immaginato sui 100 euro e ci sono riuscito.Certo che ci sono delle scarpe che a prezzo......Il prossimo acquisto sarà il Garmin Forerunner 910,ma aspetterò il compleanno(15/11)per regalarmelo,non vorrei comperarlo e per i motivi detti poi dover smettere.Per adesso corro con il 705 in mano,non comodo ma utile..

Si, e' un signore.
A dire il vero non mi sembra che lo sconto sia il suo punto forte, ma non e' quello il suo modello di business... anche per il cliente non deve essere il fattore determinante, oggi ti ha offerto un servizio di valore.

Alla fine dopo essermi recato da Gian.....e confrontando i prezzi di alcuni modelli di scarpe che già conosco i costi nella vendita on line, mi è convenuto di più ad acquistarle in questo modo.... direi che questa volta mi è andata bene così, ho risparmiato più del 50%...;)

Ultima modifica:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Alla fine dopo essermi recato da Gian.....e confrontando i prezzi di alcuni modelli di scarpe che già conosco i costi nella vendita on line, mi è convenuto di più ad acquistarle in questo modo.... direi che questa volta mi è andata bene così, ho risparmiato più del 50%...;)

Infatti io per la bici non compro piu niente in negozio,tutto on line.Ma nel settore corsa a piedi sono completamente ignorante e non conosco nulla.Appena mi sarò fatto una cultura nel settore dal negoziante non ci andrò più,mi spiace per loro,ma hai appena scritto tu il perchè..

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Infatti io per la bici non compro piu niente in negozio,tutto on line.Ma nel settore corsa a piedi sono completamente ignorante e non conosco nulla.Appena mi sarò fatto una cultura nel settore dal negoziante non ci andrò più,mi spiace per loro,ma hai appena scritto tu il perchè..

...giusto Fla, purtroppo quando ti trovi in certi settori che non conosci bene, sei quasi costretto ad accettare certe condizioni...sicuramente più avanti quando avrai più confidenza nel settore running saprai gestirti molto meglio negli acquisti on line...;-)

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

ho dimenticato di aggiungere questo: visto che hai tirato in ballo il discorso "bici"...io sono anni che non vado più da un meccanico per bici, tutto l'occorrente per la manutenzione/sostituzione/riparazione etc. l' acquisto solo on line, la mia cantina è diventa una magnifica officina con tanto di attrezzi e banco di lavoro...o-o

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
...giusto Fla, purtroppo quando ti trovi in certi settori che non conosci bene, sei quasi costretto ad accettare certe condizioni...sicuramente più avanti quando avrai più confidenza nel settore running saprai gestirti molto meglio negli acquisti on line...;-)

Per correttezza con i negozi specializzati cerco sempre di restituire in margine quello che mi concedono in servizio... se mi hanno lasciato provare tutti i modelli migliori o mi hanno consigliato bene in un settore che non conosco o si sono sbattuti per aver l'ultimo modello in tempo per la mia gara, allora compro da loro e chiudo un occhio sul prezzo.
Poi ovviamente quando il servizio non mi serve mi sento libero di approffitare del mondo on-line, tanto piu' in un sport relativamente semplice come la corsa.
Una volta che Fla diventa esperto sara' piu' facile per lui che per noi... piu' che nella bici, per le scarpe entra in gioco la disponibilita' o meno della misura giusta, per chi cerca US12 il mondo on-line non e' sempre il massimo.

Oggi una 10km con le gambe un po' dure, ho fatto fatica a finire in 37:14. Siccome devo caricare anche questa settimana, mi sa che la mezza di Turin non sara' facile, ma ci provo :cassius:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Per correttezza con i negozi specializzati cerco sempre di restituire in margine quello che mi concedono in servizio... se mi hanno lasciato provare tutti i modelli migliori o mi hanno consigliato bene in un settore che non conosco o si sono sbattuti per aver l'ultimo modello in tempo per la mia gara, allora compro da loro e chiudo un occhio sul prezzo.
Poi ovviamente quando il servizio non mi serve mi sento libero di approffitare del mondo on-line, tanto piu' in un sport relativamente semplice come la corsa.
Una volta che Fla diventa esperto sara' piu' facile per lui che per noi... piu' che nella bici, per le scarpe entra in gioco la disponibilita' o meno della misura giusta, per chi cerca US12 il mondo on-line non e' sempre il massimo.

Oggi una 10km con le gambe un po' dure, ho fatto fatica a finire in 37:14. Siccome devo caricare anche questa settimana, mi sa che la mezza di Turin non sara' facile, ma ci provo :cassius:

...sicuramente le tue esigenze legate alle gare competitive sono completamente diverse dalle mie o di Fla...
Io parlo da principiante non da espeto come te, comunque la cosa che mi fa più incazzare, quando mi presento in uno di questi negozi (non faccio nomi):mrgreen: per acquistare un paio di scarpette per praticare running (non gare competitive), loro puntualmente ti propongono sempre modelli precedenti, mai quelli attuali, facendoti credere che poi ti fanno un buono sconto, è falso.
Dopodiché li fai presente che tu sei interessato al nuovo modello e non quello vecchio e così loro iniziano a dirti che non ce l'hanno oppure ti dicono che il modello precedente è uguale o persino migliore di quello nuovo.
Questo non posso accettarlo perchè così dimostrano in modo palese che vogliono liberarsi dei fondi di magazzino.:angrymod:
Io non sono meno di te porto US 11,5 (solo scarpe running) normalmente porto 44, sinceramente non ho mai avuto problemi di reperirle....hai un piedino da cenerentolo..:mrgreen:
Vabbè poi ognuno si regola di conseguenza...ciaoo-o
Io i tuoi tempi li faccio solo in bici...:mrgreen:o-o

Ultima modifica:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola

Ma per la 1/2 di torino devo avere la FIDAL?Io ho solo la FCI,non ci faccio niente,non cè un modo per correrla"regolarmente da iscritto?Magari anche senza classifica,giusto per entrare nel mondo running.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ma per la 1/2 di torino devo avere la FIDAL?Io ho solo la FCI,non ci faccio niente,non cè un modo per correrla"regolarmente da iscritto?Magari anche senza classifica,giusto per entrare nel mondo running.
Se hai un certificato medico di idoneità sprtiva agonistico valido per podismo, o atletica leggera, pagando una quota per l'assicurazione di quella giornata.:mrgreen:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

Ricordati di non avere fretta... Puoi sempre fare qualche non competitiva, come la Stratorino per esempio...

Se hai un certificato medico di idoneità sprtiva agonistico valido per podismo, o atletica leggera, pagando una quota per l'assicurazione di quella giornata.:mrgreen:

Nonostante che sia allenato con la corsa fino ad oggi non ho ancora partecipato a una mezza maratona, mi sono limitato max 15 Km, penso che sia solo una questione psicologica, chissà se un giorno avrò il coraggio di affrontarla...;nonzo%

Miguelon 68

Novellino
28 Novembre 2010
46
70
57
pinerolo
Visita sito
Bici
due
Per il prox anno ho tanti di quei progetti.....Spero solo che la cervicale tenga.Se per dicembre sono ancora intero inizio a iscrivermi in giro.....Poi ti racconto.

anche io l'anno scorso avevo iniziato forte con la corsa....salvo poi sminchiarmi il nervo sciatico...per cui quest'anno parto tranquillo.....quindi dai retta agli esperti di corsa...non avere fretta

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
anche io l'anno scorso avevo iniziato forte con la corsa....salvo poi sminchiarmi il nervo sciatico...per cui quest'anno parto tranquillo.....quindi dai retta agli esperti di corsa...non avere fretta
infatti, quando ti trovi nella fase iniziale della corsa il fisico non è ancora preparato per certi sforzi, per non incorrere a spaicevoli infortuni sportivi, devi andarci molto ma molto cauto, se malauguratamente la guargione dell'infortunio non è totale qualunque sovraccarico rischia un aggravamento del tuo infortunio con il rischio di rimanere troppo fermo per ottenere un'ottima guarigione.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

Per me 21km di corsa non si dovrebbe improvvisare...
non venivi solo per fare tifo per noi ? :mrgreen:

Comunque dal punto di vista teorico-burocratico non sarebbe impossibile...
dovresti cercare di convincere il medico sportivo che ha emesso il tuo certificato di idoneita' agonistica per ciclismo di emettere un certificato anche per "atletica leggera", non e' obbligato a farlo ma ne ha il diritto.

Poi hai fino a Sabato sera per iscriverti come "non-competitivo" sempre presentando il certificato.

Ultima modifica: