Club De Rosa

sdematteis

Pedivella
10 Dicembre 2007
483
92
60
lecce
Visita sito
Bici
scott addict hmx sl sr rev meccanico zipp 303
UN MSG PER CRISTIANO. Ho acquistato BS di questo mese e ho letto un vostro redazionale. 12450 euri per la protos eps e 11450 per la protos super record. 5000 euro per il kit telaio, pero' con attacco e sella caspita. Tutto questo non ha senso nel mio gruppo quest'anno nessuno, dico nessuno ha in programma di cambiare la bici non era mai successo

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
Se ti piace prendila, la cifra mi sembra onesta, ma considera che de rosa non e' mai andato troppo d'accordo con l'alluminio, infatti a quei tempi lui vinceva col titanio. Pero' ripeto per quella cifra se ti piace e la misura e' la tua fai un affare. Ciao

scusa ma la merak in alluminio campione del mondo del 2001 dove la metti ?

ciccio67

Gregario
1 Novembre 2009
512
14
in un bel posto
Visita sito
Bici
un carbonio un acciaio un titanio un alluminio
DDR: Nel 1993. Anche li con l’acciaio. All’epoca anche l’alluminio ovviamente, ma non mi è mai piaciuto, nè come materiale in se nè da saldare. Più o meno nello stesso anno ho anche visto le prime bici in titanio ed è subito scattato l’interesse
Questa è una risposta di Doriano De Rosa presa da un intervista fatta da Ser a Doriano e riportata qui sul forum

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Salve a tutti,
Vorrei un parere dagli esperti De Rosa: vedendo il telaio king rs su internet mi sono innamorato poi recentemente un mio amico mi ha detto che da un negozante delle mie parti c'era un rs del 2009 a mille euro. Mi sono ptecipitato ma onestamente esteticamente sono rimasto un po deluso.
Volevo chiedervi: tra il modello 2009 con steli curvi e quelli più recenti ci sonodifferenze che vanno oltre la forcella e la colorazione?
A me sembra di si tipo orizzontale più schiacciato ma uscendo da solo o con pochi amici non ho avuto la fortuna di vederne uno dal vivo. Del 2009 apprezzo la linea elegante ma (forcella a parte che oltre a essere curva mi sembra troppo snella) poco moderna, non mi è sembrato di salire su un top di gamma.
Dipende dagli anni che ha? Il nuovo è più aggressivo?

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Salve a tutti,
Vorrei un parere dagli esperti De Rosa: vedendo il telaio king rs su internet mi sono innamorato poi recentemente un mio amico mi ha detto che da un negozante delle mie parti c'era un rs del 2009 a mille euro. Mi sono ptecipitato ma onestamente esteticamente sono rimasto un po deluso.
Volevo chiedervi: tra il modello 2009 con steli curvi e quelli più recenti ci sonodifferenze che vanno oltre la forcella e la colorazione?
A me sembra di si tipo orizzontale più schiacciato ma uscendo da solo o con pochi amici non ho avuto la fortuna di vederne uno dal vivo. Del 2009 apprezzo la linea elegante ma (forcella a parte che oltre a essere curva mi sembra troppo snella) poco moderna, non mi è sembrato di salire su un top di gamma.
Dipende dagli anni che ha? Il nuovo è più aggressivo?

Se vuoi io ho intenzione di vendere il mio del 2010 ;-) Misura 54.. ti interessasse contattami in privato..

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Buona giornata a tutti!
54 è troppo piccolo per me, quella che ho visto è una 55 e sono in dubbio se può andare bene o ci vuole la 56. Sono alto 1.79 con 84 di cavallo. Attualmente o una klein 55.5.
Memorino il telaio è un rs quello che usava il team Lpr nel giro vinto da Di Luca, anche la colorazione è la stessa (nero, bianco e verde). Ti dirò a pochi metri c'era un king3 bianco e ti devo dire che mi è piaciuto di più, mi è sembrato più bello, con forcella sempre curva ma più massiccia, quello mi è sembrato un top di gamma mentre l'rs no (parlo di estetica senza nulla togliere alla qualità del telaio).
Per questo vorrei sapere da chi conosce l'evoluzione di questo telaio se effettivamente dal 2010 oltre l'introduzione degli steli dritti siano state modificate le sezioni dei tubi, ecc. oppure se le modifiche sono arrivate col modello 2012.
Perché quello che si vede sul sito mi sembra ben diverso da quello che ho potuto toccare con mano.
Grazie x l'attenzione.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Buona giornata a tutti!
54 è troppo piccolo per me, quella che ho visto è una 55 e sono in dubbio se può andare bene o ci vuole la 56. Sono alto 1.79 con 84 di cavallo. Attualmente o una klein 55.5.
Memorino il telaio è un rs quello che usava il team Lpr nel giro vinto da Di Luca, anche la colorazione è la stessa (nero, bianco e verde). Ti dirò a pochi metri c'era un king3 bianco e ti devo dire che mi è piaciuto di più, mi è sembrato più bello, con forcella sempre curva ma più massiccia, quello mi è sembrato un top di gamma mentre l'rs no (parlo di estetica senza nulla togliere alla qualità del telaio).
Per questo vorrei sapere da chi conosce l'evoluzione di questo telaio se effettivamente dal 2010 oltre l'introduzione degli steli dritti siano state modificate le sezioni dei tubi, ecc. oppure se le modifiche sono arrivate col modello 2012.
Perché quello che si vede sul sito mi sembra ben diverso da quello che ho potuto toccare con mano.
Grazie x l'attenzione.

Il primissimo King e il il successivo King xl (credo siano del 2005 o giù di lì) non hanno alcuna similitudine con i successivi modelli King 3/King 3 rs e King RS

Il King 3 primo modello prevedeva forcella a steli curvi (a banana) mentre l'evoluzione di questo telaio (il King 3 RS) si distingueva per la forcella a steli dritti (e le colorazioni).

L'attuale King RS è un telaio completamente nuovo che poco o nulla spartisce con il King 3 precedente

Se hai visto un King 3 Rs LPR con forcella a steli curvi credo possa trattarsi di un prototipo usato appunto nelle competizioni dal team ufficiale

A parte la forcella tra King 3 e King 3 Rs si diceva cambiava il carbonio usato e il modello successivo aveva sulla carta un peso leggermente inferiore e una rigidità leggermente superiore (credo caratteristiche al lato pratico impercettibili)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sarebbe utile un intervento di De Rosa

Il King 3 RS aveva forcella a steli dritti, quello o è ripeto un prototipo (ipotesi più probabile) o la forcella è stata sostituita o è un King 3 verniciato (anche se la forcella mi sembra diversa da quella del King 3) o è un telaio differente magari cinese camuffato da King

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
La forcella sicuramente non è quella del king 3, è molto più sottile (infatti paradossalmente mi sembra molto più bella quella del king 3 rispetto a quella di questo telaio che dovrebbe esserne l'evoluzione). Anche la sezione dei tubi del telaio mi sembra diversa dal king 3, in particolare questo ha l'obliquo un po schiacciato all'altezza del portaborracce mentre nel king 3 mi pare cilindrico.

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Sarebbe utile un intervento di De Rosa

Il King 3 RS aveva forcella a steli dritti, quello o è ripeto un prototipo (ipotesi più probabile) o la forcella è stata sostituita o è un King 3 verniciato (anche se la forcella mi sembra diversa da quella del King 3) o è un telaio differente magari cinese camuffato da King

La prima versione del king 3 rs aveva la forcella con steli ricurvi, l'anno successivo è stata introdotta quella a steli dritti.
Se non ricordo male
2008 king 3
2009 king 3 rs steli ricurvi
2010 king 3 rs steli dritti
2011 king rs

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Ciao mapie,
quello che vorrei sapere è se l'aggiornamento delle geometrie del telaio è avvenuto con il king rs o già il king 3 rs a steli dritti sono state fatte delle migliorie.

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Ciao mapie,
quello che vorrei sapere è se l'aggiornamento delle geometrie del telaio è avvenuto con il king rs o già il king 3 rs a steli dritti sono state fatte delle migliorie.

Il King 3 RS è stato fatto allo stesso tempo sia a steli ricurvi che dritti.. io li ho diritti ed il modello ha come aggiunta d la dicitura "custom" che volendo si poteva far su misura ;-) Il telaio è identico.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
La prima versione del king 3 rs aveva la forcella con steli ricurvi, l'anno successivo è stata introdotta quella a steli dritti.
Se non ricordo male
2008 king 3
2009 king 3 rs steli ricurvi
2010 king 3 rs steli dritti
2011 king rs

Il King 3 RS è stato fatto allo stesso tempo sia a steli ricurvi che dritti.. io li ho diritti ed il modello ha come aggiunta d la dicitura "custom" che volendo si poteva far su misura ;-) Il telaio è identico.

;nonzo%

sicuri?

io il king 3 RS me lo ricordo solo con forcella a steli dritti ma probabilmente sbaglio

qui il link alla prova del 2009 (a qualche mese dall'uscita e il king aveva la forcella a steli dritti):

http://www.ciclismo.it/provata-per-voi-de-rosa-king-3-rs

questa invece è una LPR (per me prototipo riservato reparto corse) con forcella a steli curvi (differente da quella del King 3):

Ak6nv6Liynetzh14KoRcTmvio1_500.jpg

per questo a me quel king sa di prototipo reparto corse