ROSEbizionismo.....

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
;nonzo%;nonzo%;nonzo% spiegate..................diamine.......altre pulci nelle orecchie..........:bua:

Le pressioni che si creano sulla spalla del cerchio unite al surriscaldamento della spalla stessa durante le frenate prolungate, hanno creato qualche problema a piu' di una ruota: delaminazione, protrusioni, deformazione della spalla. Ovvio che non capiti a tutte ma la casisitica dice che accade.
Oltretutto, a meno di andare su ruote dal costo proibitivo, il fatto di dover aggiungere materiale proprio sulla spalla del cerchio, si riflette su un maggior peso della ruota. A quel punto, ammesso che tu ritenga il peso una componente fondamentale del tuo pedalare, arrivi quasi ai pesi di una eccellente ruota in alluminio per copertoncino.

o-o

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
Il problema e' che molte volte risulta difficile sparare dentro il "gonfia e ripara" e risulta meno efficace del "metodo Sofia". Detto metodo, fra l'altro, ti assicuro che e' di difficile e perversa spiegazione ma si rivela semplice nella pratica. Certo, appunto, occorre un po' di pratica. Ecco perche' definivo la gestione dei tubolari un po' piu' macchinosa...

Riguardo alla curiosita', per strane regole sconosciute agli uomini:mrgreen: il gonfia e ripara spesso fallisce..

ancora con stà storia del metodo sofia????
è arrivata dopo!:angrymod:

• Mi piace
Reactions: serks

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
52
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
me lo dico da solo.... anche se il mio cellulare, alla sezione fotocamera, sembra avere al modalita "softmachine" in perenne modalita ON.

CHE SPETTACOLO.

rose442.jpg

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
52
Pescara
Visita sito
Bici
...ora apro il sondaggione.

Le ruote:

1) le lascio nero carbonio senza decal
2) mi faccio tagliare un rettangolino con l'orecchio piegato e la R di Rose (bianco) da posizionare sul fianco?

rofse442.jpg

Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
...ora apro il sondaggione.

Le ruote:

1) le lascio nero carbonio senza decal
2) mi faccio tagliare un rettangolino con l'orecchio piegato e la R di Rose (bianco) da posizionare sul fianco?

L'idea del simbolino Rose mi pare azzeccatissima!! Ne metterei due per ruota (per ogni lato).
Anche una righina, qualcosa che richiami il rosso mi piacerebbe. Vedo che sei talentuoso, studia qualcosa che ti copio!
P.S. La mia ha il profilo da 24 mm pero'...
In ogni caso la bici e' spettacolare davveroo-o

reginald

Pedivella
6 Gennaio 2012
313
9
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS 4400
Grande Frankie!
grande idea quella degli adesivi io ne metterei due per ruota o-o
e secondo me sarebbe bello anche metterne 4 per ruota: 2 di quelli che hai tu e gli altri due con scritto ROSE (tipo quello del banner sopra) con il suo font naturalmente!
anzi direi proprio che starebbero benissimo

Ultima modifica:

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
52
Pescara
Visita sito
Bici
L'idea del simbolino Rose mi pare azzeccatissima!! Ne metterei due per ruota (per ogni lato).
Anche una righina, qualcosa che richiami il rosso mi piacerebbe. Vedo che sei talentuoso, studia qualcosa che ti copio!
P.S. La mia ha il profilo da 24 mm pero'...
In ogni caso la bici e' spettacolare davveroo-o

per il "filo rosso" per non esagerare smonterei un raggio e lo vernicerei di rosso, a polvere. avendo cura di preservare la filettatura e la testa del raggio.;)

Sul profilo da 24 farei una scritta "ROSE" utilizzando caratteri quanto più simili al logo originale e la applicherei in modo da emulare quella che abbiamo tubo obliquo del telaio... dal lato sx al dx. ;)

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
per il "filo rosso" per non esagerare smonterei un raggio e lo vernicerei di rosso, a polvere. avendo cura di preservare la filettatura e la testa del raggio.;)

Sul profilo da 24 farei una scritta "ROSE" utilizzando caratteri quanto più simili al logo originale e la applicherei in modo da emulare quella che abbiamo tubo obliquo del telaio... dal lato sx al dx. ;)

Sulle full carbon ho i mozzi e i nipples rossi (la mia ha il carro rosso) e sulle Vision ho un raggio rosso :cool:

Le cosmic riprendono nella colorazione il bianco di Rose, le assemblate e le zipp non c'entrano una fava ma vanno bene lo stesso tanto le uso per nulla. Le shimano sono nere ma hanno qualche lettera rossa per cui si adattano benissimo. Sulle full carbon direi che la tua idea calza a pennello....
Riesci a farne una simulazione con qualche programma grafico? Io sono negato:cry: