Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ok grazie, farò un po' di valutazioni

Scusate, ma se acquisto il solo sensore e mi prendo una rotor 3D a parte, è complicato provvedere poi al montaggio corretto? (non vorrei ci fossero problemi di calibrazione etc)
la guarnitura ti arriva smontata dal sensore,la devi poi montare tu e nella confezioni trovi lo special tool per il serraggio del sensore .operazione molto semplice devi solo rispettare il corretto valore di serraggio delle viti delle corone e dello spider.
detto questo la guarnitura la puoi prendere dove ti pare basta che poi specifici a p2max quale sensore vuoi perche non sono tutti uguali

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
mah senti...a mio modo di vedere è abbastanza più complicato...quantomeno se si tratta di 3D+..

cmq su youtube trovi tutti i video che vuoi..

vedi tu

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Voi che ne siete in possesso, soprattutto Fili che le ha entrambe, giudicate così abbissale la differenza tra le due guarniture della Rotor, oppure è solo marketing ;nonzo%
abissale non è proprio il termine corretto IMHO...

a parte l'indubbia differenza di peso a livello di rigidità io non riesco a notare la minima differenza....

c'è da dire che sicuramente non ho la sensibilità nè i WATT per percepirla..

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia

a parte l'indubbia differenza di peso a livello di rigidità io non riesco a notare la minima differenza....

io prima avevo una guarnitura sram red costomizzata cannondale e tutto sommato la rotor la sento piu rigida,forse se uno viene da campy o shimano farà piu fatica a sentire la differenza,ammesso che ci siao-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

Ma dal sito vedo che la differenza di peso è minima, 32-35gr ;nonzo%
Visto che tu li hai entrambi, li hai per caso pesati?

Mi hanno già risposto e mi hanno detto che con il mio bb86 e cuscinetti interni ultegra, con il Rotor 3D, posso usare i miei, mentre con il 3D plus, devo prendere i cuscinetti appositi loro.

Facendo 2 conti se prendo il 3D risparmio 200 euro, cosa fare?

Se veramente la differenza di peso è minima, io sti 200 euro me li risparmio anche :mrgreen:

Chi mi sà dire quanto peso mi acchiappo in più, rispetto alla guarnitura ultegra 6700 che monto ora?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

Mi hanno già risposto e mi hanno detto che con il mio bb86 e cuscinetti interni ultegra, con il Rotor 3D, posso usare i miei, mentre con il 3D plus, devo prendere i cuscinetti appositi loro.

Se veramente la differenza di peso è minima, io sti 200 euro me li risparmio anche :mrgreen:

Chi mi sà dire quanto peso mi acchiappo in più, rispetto alla guarnitura ultegra 6700 che monto ora?

io prenderei la 3D liscia, risparmi 200 euro e rinunci a 50 grammi e ad un 1/2/3% di rigidità (cioè a nulla a meno che tu sia un grammomaniaco)

più che altro visto che la Rotor ha presentato una nuobva guarnitura (molto accattivante dal punto di vista estetico - la Flow -) immagino che i prezzi delle 3D e 3D+ andranno decisamente al ribasso (qualche sito già le sconta parecchio)

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Nemo se ordini oggi si va a fine novembre....

davide...prima della 3d+ (io i cuscinetti ROTOR per usarla sul bb86 li ho pagati 50eur)...valuta la 3df (ottimo compromesso, asse da 30mm e nuovo prodotto)!

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia

e ci stai anche a pensare?
risparmia questi 200 euro
o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Se aspetti una settimana che ordino anch'io anche se devo capire bene una cosa, sembra non sia compatibile con la mia.
3D con bbright ... bah

Tu hai credo una 3D+ e quindi basta che ordini quel sensore... Controlla, il tipo di movimento centrale non importa

Se hai una foto della guarnitura ti dico cos'è

Ma poi news sulla tua bici?

Io forse prendo una 3D liscia a parte e ordino il solo sensore

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Non ho una foto dove riesco a capire, secondo me è la 3d normale, però non ne sono sicuro per quello vorrei aspettare che ritorni la bici e credo, soprattutto spero settimana prossima sia ancora nel mio garage, se così fosse lo compro ad occhi chiusi.

@Bagongo

Tu usi q-rings aero, per capire se riesco a montare il sensore.
Grazie mille

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.