Buongiorno Specializzati,
ogni tanto ho bisogno di qualche Vostra recensione in merito a qualche modifica che stò facendo al mio SL4 SWorks, e precisamente relativo al manubrio (o piega) SWorks e chiedo, vale la pena spendere circa 200 euro per questa piega? chi ce l'ha come si trova?
grazie mille per i Vostri preziosissimi suggerimenti che fino ad adesso ho applicato alla lettera!
Buona giornata!!!
Ciao.....in qualità di possessore del manubrio in oggetto ti rispondo.....per quanto possa contare la mia opinione....nel senso che comunque rimane sempre una valutazione, a mio avviso, molto soggettiva.
Vale la pena? A mio avviso no, come non li vale nessun manubrio in carbonio.....pesano pochi grammi in meno di un manubrio in alluminio e costano il doppio (se non di più).....poi però c'è l'aspetto estetico.....allora potrebbe valerne la pena.....nel senso che io l'ho acquistato solo per "abbinarlo" al reggisella Specialized (e prossimamente anche all'attacco manubrio Specialized), o meglio, dovevo rendere il mio Ritchey SuperLogic Logic Carbon IIe aggiungere una piccola differenza.....poi il negoziante si è dimenticato della permuta e io mi sono tenuto entrambi (che disonesto che sono
Funzionalmente, avendo il profilo "alare", nella presa superiore è abbastanza comodo (anche se io, abituato ad avere la presa sulle leve anche in salita, la utilizzo pochissimo) mentre come curvatura, e quindi appoggio in presa bassa, diciamo che non eccelle, nel senso che mi trovavo forse meglio con il Richey (che posso tuttavia rimontare....
Quindi concludendo.....come avrai capito....a mio avviso è bello esteticamente perchè comunque ha lo stesso logo ed è carbonio nero opaco come il resto della bici, ma funzionalmente, come ergonomia, ci sono a mio avviso manubri migliori (rimane comunque un buon manubrio sia chiaro....altrimenti l'avrei già smontato).
Spero di esserti stato utile