quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
ma secondo voi un equilibrato apporto di crostini con lardo di colonnata innaffiati di birra umbra ( [URL="http://www.mastribirraiumbri.it/"][url]http://www.mastribirraiumbri.it/[/URL][/URL] ) può aumentare la potenza lipidica

Non saprei....;nonzo%....certamente può aumentare la goduria dopo una lunga fatica.
E' bona, io la trovo facilmente :mrgreen: o-o
@Battaglin: interessante allenamento il tuo, qual'è il tuo obiettivo prossimo?.
Io sabato ho messo la un progressivo di 15k, 6k a 4,30, 6k a 4,18 e 3k a 4,05, sensazioni molto buone considerando le rip. di merc. (8x800 tirate al limite) e gli 8k di scarico di ven.

Ho alzato molto i carboidrati nel pwo (infatti recupero alla grande)
abbassato i grassi (per forza) lasciandoli principalmente a colazione (saturi ma non tantissimi)
a colazione ho anche tolto la frutta a guscio che riservo per lo spuntino del pomeriggio e inserito fiocchi d'avena negli albumi con banana a rondelle, tuorli sempre con cocco cacao miele cannella.

In generale vado molto meglio, tengo bene la fatica (anche merito delle temperature che si sono abbassate), peso oscilla tra 71 e 72,5, vorrei limare qualcosa ma non so se ne vale la pena, pago un pelo in salita (ma in discesa molto meglio) ma non l'ho curata molto ultimamente, quindi corro ai ripari.
Reintrodotto legumi 2/3 volte a settimana abbinati a farro/orzo/riso/pasta.

P.S. - Buona giornata a tutti.o-o Oggi piove, spero di buttar li un po di scarico con qualche allungo.

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Dalle tue parti ho provato questa: http://www.zahrebeer.com/ , la versione affumicata. Interessante, mi è piaciuta, anche se sinceramente io di birre me ne intendo poco, mi affido solo al mio palato.

@DD: ho ripreso a correre in modo un po' più razionale. Ho fatto 3 uscite da 6-7km tra 4'30" e 5'. Ora senza fretta pian piano aumento distanza e velocità :)

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Dalle tue parti ho provato questa: http://www.zahrebeer.com/ , la versione affumicata. Interessante, mi è piaciuta, anche se sinceramente io di birre me ne intendo poco, mi affido solo al mio palato.

@DD: ho ripreso a correre in modo un po' più razionale. Ho fatto 3 uscite da 6-7km tra 4'30" e 5'. Ora senza fretta pian piano aumento distanza e velocità :)

Io venerdi avevo calcolato male le misure:mrgreen:ho gatto 14km minchia le gambe sono ancora indolenzite.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Non saprei....;nonzo%....certamente può aumentare la goduria dopo una lunga fatica.
Io sabato ho messo la un progressivo di 15k, 6k a 4,30, 6k a 4,18 e 3k a 4,05, sensazioni molto buone considerando le rip. di merc. (8x800 tirate al limite) e gli 8k di scarico di ven.

abbassato i grassi (per forza) lasciandoli principalmente a colazione (saturi ma non tantissimi)
a colazione ho anche tolto la frutta a guscio che riservo per lo spuntino del pomeriggio e inserito fiocchi d'avena negli albumi con banana a rondelle, tuorli sempre con cocco cacao miele cannella.

In generale vado molto meglio, tengo bene la fatica (anche merito delle temperature che si sono abbassate), peso oscilla tra 71 e 72,5, vorrei limare qualcosa ma non so se ne vale la pena, pago un pelo in salita (ma in discesa molto meglio) ma non l'ho curata molto ultimamente, quindi corro ai ripari.

P.S. - Buona giornata a tutti.o-o Oggi piove, spero di buttar li un po di scarico con qualche allungo.

Io non so carboidrati o no l'altro giorno sono tornato da 1,15hr di corsa ho mangiato il mondo intero:mrgreen:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

Idem , il mio peso oscilla uguale al tuo 71/73 :asd:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Tieni presente che l'adattamento non necessariamente corrisponde ad una condizione di benessere...
E' vero che il corpo umano si adatta anche a forme di vita privative, a soprusi ed angherie ma immagino che chi pratica sport aspiri ad una condizione di configurazione di benessere ottimale, per quanto possibile.
Con questo non intendo discutere i dogma o le idee alimentari di alcuno, semplicemente teniamo presente che a volte i feedback che riceviamo sono dettati da semplice adattamento che andrebbe valutato a lunghissimo termine. A volte con connotazioni positive, a volte no.

P.S. Se l'accento e' rivolto in modo primario alla questione prestativa, chiaro che il discorso possa cambiare. Ma anche in questo caso vi e' connessione: non sempre la ricerca della prestazione corrisponde alla miglior forma di benessere per il fisico.

o-o

STRAQUOTO ed aggiungo che spesso quando si valuta è troppo tardi...
o-o

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI

chi te lo ha insegnato?
o-o

D

Deleted member 2182

Guest

La Zahre va assaggiata con un bel tagliere di prosciutto o speck di sauris...nella taverna attaccata alla rivendita Zahre a Sauris di sopra....posso assicurare che il livello è alto :mrgreen: io e altri manigoldi ci siam fatti un tagliere a metà di un lungo montagnoso...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

Bene così, poi te la godi, mira poi a qualche gara non competititva corta sui 5/10/12k, migliora il ritmo ed è divertente.
Io più avanti farò anche qualche cross al freddo e nel fango, troppo ganzo!. :mrgreen:

Io non so carboidrati o no l'altro giorno sono tornato da 1,15hr di corsa ho mangiato il mondo intero:mrgreen:

Normale la fame agli inizi, l'importante è che mangi!!.

Idem , il mio peso oscilla uguale al tuo 71/73 :asd:

Allora è scritto...:mrgreen: fratè!.

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.254
371
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Comunque alimentazione odierna
2 tuorli con cocco miele cacao cannella
2 fette pan germoglio con marmellata di prugne home Made
3 omega 3
1 cucchiaino di magnesio supremo

2h 15' MTB 49 km 900 d+
Durante niente

Pranzo
Pasta con pecorino e pancetta
3 würstel
1 pezzo di pecorino
Pane integrale
Insalatina
2 bicchieri di Barbera

Stava resistendo bene, ma quando ha letto il neretto...:mrgreen::-x

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Bene così, poi te la godi, mira poi a qualche gara non competititva corta sui 5/10/12k, migliora il ritmo ed è divertente.
Io più avanti farò anche qualche cross al freddo e nel fango, troppo ganzo!. :mrgreen:

Normale la fame agli inizi, l'importante è che mangi!!.

Allora è scritto...:mrgreen: fratè!.

Settimana scorsa ci ho dato dentro parecchio,sia sport che col magnare.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
chi te lo ha insegnato?
o-o
;nonzo% Forse copiato da te?. Nn ricordo bene.
Mi sono ritrovato i fiocchi d'avena acquistati per fare le barrette, poi non ho avuto voglia di farle e le ho messe per prova a colazione per via del basso IG e per aumentare i carbo (alterno alle gallette di farro), devo dire che mi trovo bene, insieme a qualche rondella di banana qualche volta non metto neanche il miele perchè è già buono così.

Oggi fame....a pranzo non volevo carne pesce e neanche formaggi, quindi ho provato zuppa legumi con poco riso bianco curry e carote/sedano insaporite appena in padella con olio (non soffritte), poi 2 fette di crudo e fetta pane integrale.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Würstel ripieni al formaggio
Ho mangiato quello che c'era in frigo :asd:

Se schifezza deve essere che sia fatta bene :-x
Io ho ordinato alla moglie una serata freetto misto, fettine panate (doppia panatura) e fritte, patatine fritte con maionese ketchaup, wurstel alla piastra con senape o maionese, olive all'ascolana, il tutto accompagnato da birra bella fredda. :mrgreen:
Il giorno dopo farò un lungo, vediamo dove arrivo....:asd:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Se schifezza deve essere che sia fatta bene :-x
Io ho ordinato alla moglie una serata freetto misto, fettine panate (doppia panatura) e fritte, patatine fritte con maionese ketchaup, wurstel alla piastra con senape o maionese, olive all'ascolana, il tutto accompagnato da birra bella fredda. :mrgreen:
Il giorno dopo farò un lungo, vediamo dove arrivo....:asd:

Io se mi mangio tutto quel fritto divento un brufolo vivente:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.