La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
preso da pazzia da tastiera, non volevo sentirvi litigare, e ho così' inneggiato a voi 2 colpendovi sul personale.:eek:
La verità??? anche a me da fastidio leggere caz..... sulla Taverna, e non poco, ma capisco che essere sempre precisi sul tema alla fine può anche annoiare e quindi ogni tanto ben vengano, poi io personalmente vedo se l'argomento merita altrimenti, ops pagina successiva e così via.
Il mio mito???
Riko :rosik:o-o

R

riko77

Guest
Il mio mito???
Riko :rosik:o-o
dai almeno non sono noioso:mrgreen:, si è vero sono off topic ogni secondo che passo in taverna, anche nella vita di tutti i giorni a dire la verità :))): ma questo sono io...
cercherò di darmi una regolata per non creare casini... :tie:
tiz, ma W la foca lo posso dire ogni tanto? :mrgreen:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
lo m’arrischio a insinuare questa soluzione: La Taverna è illimitata e periodica. Se un eterno viaggiatore la traversasse in una direzione qualsiasi, constaterebbe alla fine dei secoli che gli stessi post si ripetono nello stesso disordine.

:mrgreen::mrgreen:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Anche questa potrebbe essere una bella metafora della Taverna:

Cautamente al principio, poi con indifferenza, infine con disperazione, errai per scale e pavimenti dell'inestricabile palazzo. (In seguito comprovai che l'estensione e l'altezza dei gradini erano incostanti, fatto che spiegava la singolare stanchezza che mi produssero.) Questo palazzo è opera degli dèi, pensai in un primo momento. Esplorai gli inabitati recinti e corressi: Gli dèi che lo edificarono son morti. Notai le sue stranezze e dissi: Gli dèi che l'edificarono erano pazzi.

[...]

Tutto mi fu chiarito, quel giorno. I trogloditi erano gl'Immortali; il fiumiciattolo dalle acque sabbiose, il Fiume che cercava il cavaliere. Quanto alla città la cui fama era giunta fino al Gange, da nove secoli gl'Immortali l'avevano rasa al suolo. Coi suoi resti avevano eretto, nello stesso luogo, l'insensata città che avevo percorsa; sorta di parodia o d'inverso e anche tempio degli dèi irrazionali che governano il mondo e dei quali nulla sappiamo, se non che non somigliano all'uomo.

(J. L. Borges, L'Immortale)

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Certo,
magari ci vorrebbero vie di mezzo.. cercando magari di non dimenticare troppo spesso il comune denominatore che ci accomuna,la passione non dico per la Bianchi ma almeno per la bicicletta.. Io mi ero un po' stancato di dovere ritagliare tempo a altre cose per dovermi leggere 4 pagine di funghi e 7 di barche.. Poi l'off topic c'è,c'è sempre stato.. Ma magari era un po' più "dosato",altrimenti sarebbe più logico,anche nel rispetto del forum che ci ospita,continuare le nostre discussioni via mail..
Dimentichi i libri o-oo-oo-o

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Molti " vecchi " della Taverna lamentano ( in MP ) più che i continui OT le innumerevoli " cazzate " con innumerevoli botta e risposta che circolano puntualmente in Taverna.
Probabilmente basterebbe che quando non si ha niente da dire non si scrivesse niente ( a cominciare da me ) o perlomeno quando si parla di un argomento interessante o importante ( vedi telaio di Simon o riverniciatura di Scalatore ) non si interrompesse continuamente per sparare cazzate. Sarebbe più facile seguire la discussione e anche più interessante. Anche i consigli sul da farsi potrebbero essere lasciati a chi ha un minimo di cognizione, dico questo perchè ieri abbiamo perso Simon come presidente ( e non per caso ) oggi perdiamo Tiz, domani magari perderemo Sobber ......insomma personalmente preferirei che chi ha argomenti interessanti non ci lasciasse , chi ama parlare di Bianchi, di bici , di tecnica e meno di cazzate inutili. Per altri argomenti e per altri marchi ci sono aperte altre discussioni basta cercarle .

Sono fiducioso, non perderemo nessuno dei tre :eek: (però.. minchia come suona male quel 'perderemo' Sobber!!! :wacko::wacko::wacko: :mrgreen::mrgreen::mrgreen: )
scalfari+scongiuri.tif

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: vabbeh.. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Gli OT non sono certo entusiasmanti, ma sono inevitabili, a volte ci strappano un sorriso e altre volte risultano anche fastidiosi, ma io credo che tutto sommato si possono e si devono tollerare così come nel quotidiano scusiamo ad amici e parenti gesti atteggiamenti e parole che ci risparmieremmo volentieri, dobbiamo farlo anche quì, visto che siamo appunto tra amicio-o

Ammiro il desiderio di Tiz di vedere crescere, stimolare e ingrandire la Taverna in un periodo in cui l'andamento grafico dei contributi eccellenti è in netta discesa, ma sò anche che, per contro, il voler discutere sempre di biciclette Bianchi, seppur attinente e interessante finirebbe alla lunga per snaturare l'ambiente simpatico ed accogliente che si è creato e che tutto sommato non ha mai smesso di risultare gradevole e qualificato.
Quello che invece severamente rimprovero agli OT è quella corrente oltre la ragionevole misura, quando cioè il flusso di OT assume un carattere torrentizio che sommerge e trascina i pochi interventi interessanti e costruttivi che ogni tanto ancora si leggono in Taverna. Che ognuno quindi riconosca quando si stà alimentando una piena, la 'sorveglianza degli argini' spetta ad ognuno di noi o-o

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 1 person
R

riko77

Guest
Sono fiducioso, non perderemo nessuno dei tre :eek: (però.. minchia come suona male quel 'perderemo' Sobber!!! :wacko::wacko::wacko: :mrgreen::mrgreen::mrgreen: )
scalfari+scongiuri.tif

Gli OT non sono certo entusiasmanti, ma sono inevitabili, a volte ci strappano un sorriso e altre volte risultano anche fastidiosi ma io credo che tutto sommato si possono e si devono tollerare così come nel quotidiano scusiamo ad amici e parenti gesti atteggiamenti e parole che ci risparmieremmo volentieri, dobbiamo farlo anche quì, visto che siamo appunto tra amicio-o

Ammiro il desiderio di Tiz di vedere crescere, stimolare e ingrandire la Taverna in un periodo in cui l'andamento grafico dei contributi eccellenti è in netta discesa, ma sò anche che, per contro, il voler discutere sempre di "biciclette Bianchi", seppur attinente e interessante finirebbe alla lunga per snaturare l'ambiente simpatico ed accogliente che si è creato e che tutto sommato non ha mai smesso di risultare gradevole e qualificato.
Quello che invece severamente rimprovero agli OT è quella 'corrente' oltre la ragionevole misura, quando cioè il flusso di OT assume un carattere torrentizio che sommerge e trascina i pochi interventi interessanti e costruttivi che ogni tanto ancora si leggono in Taverna. Che ognuno quindi riconosca quando si stà alimentando una piena, la 'sorveglianza degli argini' spetta ad ognuno di noi o-o
Leggenda... o-o
:ola::ola:

dinhocarioca

Novellino
26 Agosto 2010
0
13
VICENZA
Visita sito
Bici
Vetta Steel Touring
scalfari+scongiuri.tif

Gli OT non sono certo entusiasmanti, ma sono inevitabili, a volte ci strappano un sorriso e altre volte risultano anche fastidiosi, ma io credo che tutto sommato si possono e si devono tollerare così come nel quotidiano scusiamo ad amici e parenti gesti atteggiamenti e parole che ci risparmieremmo volentieri, dobbiamo farlo anche quì, visto che siamo appunto tra amicio-o

Ammiro il desiderio di Tiz di vedere crescere, stimolare e ingrandire la Taverna in un periodo in cui l'andamento grafico dei contributi eccellenti è in netta discesa, ma sò anche che, per contro, il voler discutere sempre di biciclette Bianchi, seppur attinente e interessante finirebbe alla lunga per snaturare l'ambiente simpatico ed accogliente che si è creato e che tutto sommato non ha mai smesso di risultare gradevole e qualificato.
Quello che invece severamente rimprovero agli OT è quella corrente oltre la ragionevole misura, quando cioè il flusso di OT assume un carattere torrentizio che sommerge e trascina i pochi interventi interessanti e costruttivi che ogni tanto ancora si leggono in Taverna. Che ognuno quindi riconosca quando si stà alimentando una piena, la 'sorveglianza degli argini' spetta ad ognuno di noi o-o
Quoto in toto il Sobber-pensiero. Ormai io non scrivo più e in taverna ci passo poco tempo per i noti problemi fisici che mi han costretto ad abbandonare questo meraviglioso sport ma se posso riassumere inuna parola il Sobber-pensiero direi : BUONSENSO ! Sta ad ognuno di noi accorgersi del quando e di quanto si sta andando OLTRE:dentone:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Sta ad ognuno di noi accorgersi del quando e di quanto si sta andando OLTRE:dentone:

io oggi sono andato abbastanza oltre, per essere il 16/10: http://app.strava.com/rides/25194405

Per buona parte del giro con Alberto Marengo (Juniores, 8 vittorie stagionali, 7° sul Ghisallo domenica, 56 kg, 16000 km), che l'anno prossimo sarà dilettante con una squadra di Piacenza. In salita, ho preferito stargli quasi sempre a ruota... :asd:
"Oltre" perché corre su una Oltre celeste: gran, gran, gran bella bici!

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
io oggi sono andato abbastanza oltre, per essere il 16/10: [url]http://app.strava.com/rides/25194405[/URL]

Per buona parte del giro con Alberto Marengo (Juniores, 8 vittorie stagionali, 7° sul Ghisallo domenica, 56 kg, 16000 km), che l'anno prossimo sarà dilettante con una squadra di Piacenza. In salita, ho preferito stargli quasi sempre a ruota... :asd:
"Oltre" perché corre su una Oltre celeste: gran, gran, gran bella bici!