Club De Rosa

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Raga sto valutandop seriamente l'acquisto di un PROTOS kit telaio.. visto dal vivo mi ha folgorato per "stranezza" di realizzazione (secondo me molto spinto per far un po' di tutto) e bellezza (perchè mi piace anche a livello estetico ed il che non guasta ;-)). Rimonterei quello che ho sul mio attuale king 3RS, quindi Dura Ace Di2 10v e come ruote Corima Aero da 47mm mcc+. Mi dice il mio rivenditore che viene venduto il telaio con il suo reggisella, attacco e manubrio personalizzati con prezzo a 5.000 eurini :wacko: Considerando però che c'è il tutto e mi darebbe 2.000€ del mio king 3rs del 2010.. come vi sembra come prezzo la differenza di 3.000€?? ;nonzo%
Altra cosa.. sapete i pesi??

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Considerando i costi del Protos mi viene da dirti che la proposta che ti ha fatto non mi sembra malaccio, direi proprio che ci sta.
Io continuo a preferire il King, resta il fatto che trattasi di un telaio spettacolare! ;-)

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Qui si scende di livello rispetto ai bolidi di newbeetle o-o, anche se il mio Idol resta sempre un gran bel gingillo che curo sempre con molta attenzione. L'ultimo regalino (tra 4 giorni saranno 42 anni.......:wacko:) è la sella, SMP full carbon lite, adesso che è tutta nera è definitivamente cattivissima!
Tra un annetto salirò al livello di newbeetle :mrgreen:, l'intenzione è quella di tenere la mia, vedremo, c'è molto tempo a disposizione e gran parte dovrò utilizzarlo per imbastire una "trattativa" con la mia Signora....... :mrgreen:

Allegati

• Immagine 028.jpg
    Immagine 028.jpg
    118 KB · Visite: 85
  • Immagine 030.jpg
    Immagine 030.jpg
    121,8 KB · Visite: 27

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Considerando i costi del Protos mi viene da dirti che la proposta che ti ha fatto non mi sembra malaccio, direi proprio che ci sta.
Io continuo a preferire il King, resta il fatto che trattasi di un telaio spettacolare! ;-)

Di fatti come proposta non mi sembra malvagia anche a me ;-)

Qui si scende di livello rispetto ai bolidi di newbeetle o-o, anche se il mio Idol resta sempre un gran bel gingillo che curo sempre con molta attenzione. L'ultimo regalino (tra 4 giorni saranno 42 anni.......:wacko:) è la sella, SMP full carbon lite, adesso che è tutta nera è definitivamente cattivissima!
Tra un annetto salirò al livello di newbeetle :mrgreen:, l'intenzione è quella di tenere la mia, vedremo, c'è molto tempo a disposizione e gran parte dovrò utilizzarlo per imbastire una "trattativa" con la mia Signora....... :mrgreen:

Bella bella bella Gian!! o-o Complimenti davvero, ho anch'io la stessa sella.. FANTASTICA non la cambierei con nessuna (e ne ho provate una marea :-() comodissima ;-)

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Raga sto valutandop seriamente l'acquisto di un PROTOS kit telaio.. visto dal vivo mi ha folgorato per "stranezza" di realizzazione (secondo me molto spinto per far un po' di tutto) e bellezza (perchè mi piace anche a livello estetico ed il che non guasta ;-)). Rimonterei quello che ho sul mio attuale king 3RS, quindi Dura Ace Di2 10v e come ruote Corima Aero da 47mm mcc+. Mi dice il mio rivenditore che viene venduto il telaio con il suo reggisella, attacco e manubrio personalizzati con prezzo a 5.000 eurini :wacko: Considerando però che c'è il tutto e mi darebbe 2.000€ del mio king 3rs del 2010.. come vi sembra come prezzo la differenza di 3.000€?? ;nonzo%

Non ci pensare su.
Poi appena la proverai ne sarai ancora più convinto e contento credimi.

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Di fatti come proposta non mi sembra malvagia anche a me ;-)

Bella bella bella Gian!! o-o Complimenti davvero, ho anch'io la stessa sella.. FANTASTICA non la cambierei con nessuna (e ne ho provate una marea :-() comodissima ;-)

Mi sa mi sa che tu hai già deciso....... ;-):mrgreen:
Grazie caro, l'ho provata (seppur per pochi minuti) trovandola effettivamente un guanto per le mie chiappe, domenica la battezzerò e poi ti saprò dire qualcosa in più. ;-)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

sono il primo a pensare che il prezzo di un bene è corretto se chi lo determina vende il numero di esemplari che si era prefissato ma...... quando leggo 5000 euro per un telaio davvero mi vengono i brividi ;)

al di là di questa considerazione, io il protos non lo riesco proprio a digerire esteticamente, preferisco (tra i modelli in produzione) decisamente il King RS

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
sono il primo a pensare che il prezzo di un bene è corretto se chi lo determina vende il numero di esemplari che si era prefissato ma...... quando leggo 5000 euro per un telaio davvero mi vengono i brividi ;)

al di là di questa considerazione, io il protos non lo riesco proprio a digerire esteticamente, preferisco (tra i modelli in produzione) decisamente il King RS

Immaginavo nemo ;-) non lo hai mai digerito e lo hai detto sin dall'inizio ;-) Io vedendolo dal vivo son rimasto come folgorato.. su internet ed in foto non mi diceva niente ad esempio ;-) al di là dell'aspetto estetico mi piace molto di più per le "soluzioni" adottate in certi punti del telaio che secondo me (magari mi sbaglio) sono molto interessanti o-o Poi mi tira anche il fatto di prendere 2.000€ del mio king 3rs ;-)

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
maledetto tentatore :mrgreen: o-o tu che ce l'hai mi puoi descrivere com'è prestazionalmente questo telaio?? ;-)

Io ho avuto la fortuna di avere e provare molte bici.
L'ultima bici è sempre la migliore (chissà perché) ma credimi, la Protos è veramente un'altra mondo, ma per capirlo bisogna provarla. C'è in giro per l'Italia il test bike e se non sbaglio ora sono a Bolzano da cicli Balduzzi.

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
:mrgreen: grande Gian poi mi dirai ;-)

Eccomi, sella "battezzata" ieri col giro del Garda, 198 km chiusi a 32,8 km/h di media. Avevi ragione, temevo un pò la rigidità della full carbon invece un guanto, feeling immediato e le chiappe (e non solo ;-)) hanno ringraziato sentitamente.
Un minimo fastidio l'ho avvertito sui tratti di pavé (per fortuna pochi), lì meglio alzarsi.......:-)
Ciao.

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Eccomi, sella "battezzata" ieri col giro del Garda, 198 km chiusi a 32,8 km/h di media. Avevi ragione, temevo un pò la rigidità della full carbon invece un guanto, feeling immediato e le chiappe (e non solo ;-)) hanno ringraziato sentitamente.
Un minimo fastidio l'ho avvertito sui tratti di pavé (per fortuna pochi), lì meglio alzarsi.......:-)
Ciao.

;-) Bene e complimentoni per il giro!!!! :wacko: