Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

• Mi depilo regolarmente

Voti: 584 26,1%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

Voti: 826 37,0%
  • Non mi depilo mai

Voti: 824 36,9%

• Votanti
    2.234

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
è proprio la mia stupida motivazione! quando mi chiedono ripsondo che i miei ciclisti preferiti lo fanno e per sentirmi un pò più pro lo faccio anche io.
è una motivazione che capisco essere stupida e infantile ma la vita non è solo in bianco e nero :mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-oo-oo-oo-oo-o

Beh, se ti può consolare anch'io, ogni tanto, mi armo di rasoio elettrico e tolgo i peli, che tra l'altro essendo biondi non si notano neppure più di tanto. Ma lo faccio perché mi piacciono di più le gambe "pulite" e liscie e mi fa sentire "più ciclista". Il motivo della depilazione tra gli amatori è unicamente questo (tranne per quei fortunati che hanno un/a massaggiatore/trice privata). Se poi se la raccontano che lo fanno per evitare infezioni in caso di caduta...beh, liberi di pensarlo. Strano però che altri atleti a rischio infezione (podisti, tennisti, giocatori di calcetto, etc etc) non si depilino;nonzo%;nonzo%....:mrgreen::mrgreen:

specialized77

Pignone
30 Settembre 2011
202
4
Near Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized
o-o Chiaro che le chiodate prese da un podista non sono piacevoli ma non sono certo paragonabili a una caduta su asfalto (o sterrato) alle velocità elevata raggiungibili in bici...comunque puoi prendere delle belle chiodate anche in bici, io coi pedali flat in mtb mi sono dato certe bucate a tibie e polpacci :cry:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Mai visto podisti, tennisti, giocatori di calcetto cadere a 50km/h...o-o

Sono d'accordo anche perché quando ti dai la parlata lo sporco dell'asfalto rimane e devi pulire bene.
Se ha peli, chi piú chi meno, quando vai a risanare sono caz.... E nome parliamo poi del cerotto che ti fa la eretta.....:-)

Quindi vi depilate anche le braccia...suppongo.
Se cadi correndo su asfalto ti procuri delle abrasioni sufficienti perchè si sviluppi un'infezione, e se poi hai anche i peli è "morte certa"!!!!mabbasta!;:

Non so quante volte sono caduto in bdc, e in MTB non ne parliamo! Più di una volta sono tornato a casa con delle sbucciature profonde sanguinolente un po' dappertutto, senza mai essermi depilato e sono parecchio peloso. Mai avuto infezioni da pelo. Sono fortunato io, o vi arrampicate sugli specchi voi?:specc:
E come ho già detto, anch'io ogni tanto mi depilo

Ultima modifica:

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
o-o Chiaro che le chiodate prese da un podista non sono piacevoli ma non sono certo paragonabili a una caduta su asfalto (o sterrato) alle velocità elevata raggiungibili in bici...comunque puoi prendere delle belle chiodate anche in bici, io coi pedali flat in mtb mi sono dato certe bucate a tibie e polpacci :cry:
La velocità in bici è sicuramente maggiore, ma non è questa che ti aumenta il rischio di tetano (i danni fisici sono senz'altro maggiori).
Ad ogni modo era solo per ribadire la mia opinione (e non solo mia) che, dietro la "necessità" di depilarsi le gambe per questioni igieniche (soprattutto per un amatore), spesso c'è in realtà una motivazione essenzialmente estetica, quando non una sindrome di inferiorità, come emerge da diversi post di questo thread.
o-o

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Quindi vi depilate anche le braccia...suppongo.
Se cadi correndo su asfalto ti procuri delle abrasioni sufficienti perchè si sviluppi un'infezione, e se poi hai anche i peli è "morte certa"!!!!mabbasta!;:

Non so quante volte sono caduto in bdc, e in MTB non ne parliamo! Più di una volta sono tornato a casa con delle sbucciature profonde sanguinolente un po' dappertutto, senza mai essermi depilato e sono parecchio peloso. Mai avuto infezioni da pelo. Sono fortunato io, o vi arrampicate sugli specchi voi?:specc:
E come ho già detto, anch'io ogni tanto mi depilo

Come dicevo sopra non mi sono mai depilato (son nel dubbio ma probabilmente continuerò a non farlo) e di cadute ne ho fatte abbastanza e non ho mai avuto problemi di infezioni...

Sarò io fortunato o voi debolucci ? tutte queste gambe muscolose e poi per un pelino non guarite ... :mrgreen: :mrgreen:

Naturalmente scherzo ma non esageriamo ad elencare i vantaggi della depilazione o-o

scuffia

Pignone
21 Gennaio 2010
232
26
Torvaianica
Visita sito
Bici
Passoni Aerointegral
Sono uno di quelli che si depila le gambe solo nel periodo estivo.
Sebbene sia un rito che condivido più per ragioni estetiche che per i reali benefici (igiene (?) e massaggi mai fatti), quando arriva fine agosto smetto di depilarmi.
Questo significa che ad ottobre le mie gambe siano di nuovo dei magnifici peluche stantuffanti :wacko:. Non piace nemmeno a me ma ancor meno mi piace passare ore in bagno per depilarmi, così a fine stagione vado in bici cercando di non guardare mai verso il basso, a rischio di tornare a casa con la cervicale bloccata. :mrgreen:

Però la cosa più triste è che più di una volta mi è capitato di essere stato discrimanto in gruppo per il solo fatto che le mie gambe non erano lisce e lucenti. Come se la gamba depilata fosse sinonimo di prestazione e capacità di conduzione.

E' sempre disarmante scorpire l'ottusità di certe persone. :cry

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
Io mi depilo da quando quattro anni fa ho iniziato ad andare con la bici da corsa ed il "capo" del gruppo con cui ho iniziato ad uscire (tutti belli depilati e perfettini con le divise tutte uguali, ecc. ecc.) la prima volta che mi vide mi disse: tagliati quei peli che ti vanno in mezzo ai raggi e cadi! :)))::)))::))): (non se qualcuno ha già fatto questa "battuta", ma vi assicuro che io ci sono rimasto così male che il giorno dopo sono andato al supermercato a prendermi i Bic).
In primavera di quest'anno ho fatto un giro assieme ad un amico che aveva una boscaglia di peli neri sulle gambe. Io non gli ho detto niente, ma in effetti, una gamba "pulita" fa tutto un altro effetto, sarà solo che ormai ho l'occhio abituato, ma anche questo, come si dice, vuole la sua parte...

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito
Io mi depilo da quando quattro anni fa ho iniziato ad andare con la bici da corsa ed il "capo" del gruppo con cui ho iniziato ad uscire (tutti belli depilati e perfettini con le divise tutte uguali, ecc. ecc.) la prima volta che mi vide mi disse: tagliati quei peli che ti vanno in mezzo ai raggi e cadi! :)))::)))::))): (non se qualcuno ha già fatto questa "battuta", ma vi assicuro che io ci sono rimasto così male che il giorno dopo sono andato al supermercato a prendermi i Bic).

Bhe probabilmente non eri cosi' convinto di non depilarti altrimenti una battuta del genere non ti scalfiva nemmeno!

FabriBiscione

Pedivella
24 Febbraio 2012
435
5
Puglia
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello 2012 montata Campagnolo Veloce, ruote Mavic Aksium
Ciao ragazzi... quest'estate ho deciso di iniziarmi a depilare e ho provato con la Veet for man. Sono abbastanza peloso quindi sono costretto a mettere più crema e a farla rimanere più tempo del previsto sulle gambe altrimenti i peli riescono tranquillamente a sopravvivere. Volevo chiedervi se ci sono metodi più efficaci utilizzati da voi che rendono la cosa più pratica e veloce e magari ritardando la ricrescita

filiberto

Cronoman
20 Marzo 2010
799
10
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra - Bianchi Impulso Disc 105 11v
Olio secco spray - ritardante la ricrescita dei peli superflui. Io lo uso regolarmente dopo la depilazione ed è veramente efficace, mi è stato consigliato dal mio dermatologo.

FabriBiscione

Pedivella
24 Febbraio 2012
435
5
Puglia
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello 2012 montata Campagnolo Veloce, ruote Mavic Aksium
Raga chi di voi ha usato o usa apparecchi elettrici tipo bodygroomer o simili? Come vi ci siete trovati?
Vorrei trovare un'alternativa alla crema depilatoria, ho provato il silkepil di mia moglie (non prendetemi per culo:rosik:) ma oltre a fare un male boia non rade un c...o!!!

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Come dicevo sopra non mi sono mai depilato (son nel dubbio ma probabilmente continuerò a non farlo) e di cadute ne ho fatte abbastanza e non ho mai avuto problemi di infezioni...

Sarò io fortunato o voi debolucci ? tutte queste gambe muscolose e poi per un pelino non guarite ... :mrgreen: :mrgreen:

Naturalmente scherzo ma non esageriamo ad elencare i vantaggi della depilazione o-o
Dipende da che tipo di cadute hai fatto o-oo-oo-o

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ciao ragazzi... quest'estate ho deciso di iniziarmi a depilare e ho provato con la Veet for man. Sono abbastanza peloso quindi sono costretto a mettere più crema e a farla rimanere più tempo del previsto sulle gambe altrimenti i peli riescono tranquillamente a sopravvivere. Volevo chiedervi se ci sono metodi più efficaci utilizzati da voi che rendono la cosa più pratica e veloce e magari ritardando la ricrescita
Prima il decespugliatore e poi il diserbante o-oo-oo-o ................................................ naturalmente si scherza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .............................................. la cosa migliore per ritardare la ricrescita è fare la ceretta , che non tutti sopportano :wacko: :wacko: :wacko: .................................................. allora o crema depilatoria ( io personalmente la evito ) oppure lamette ogni venerdì , così il sabato e la domenica la gamba è pulita o-oo-oo-o

snake plissken

Pedivella
19 Ottobre 2012
409
10
Visita sito
Bici
regale

toscorikka

Pedivella
12 Ottobre 2012
498
12
Chianti
Visita sito
Bici
wilier gtr - Tommasini Superprestige '86 - De Rosa sammontana '83
L'unico modo che avrei x depilarmi efficacemente sarebbe di immergermi in una vasca di ceretta bollente, farmi tirar fuori da un gancio robotico, quindi farmi scalpellare una volta freddata la cera..