è proprio la mia stupida motivazione! quando mi chiedono ripsondo che i miei ciclisti preferiti lo fanno e per sentirmi un pò più pro lo faccio anche io.
è una motivazione che capisco essere stupida e infantile ma la vita non è solo in bianco e nero![]()
Beh, se ti può consolare anch'io, ogni tanto, mi armo di rasoio elettrico e tolgo i peli, che tra l'altro essendo biondi non si notano neppure più di tanto. Ma lo faccio perché mi piacciono di più le gambe "pulite" e liscie e mi fa sentire "più ciclista". Il motivo della depilazione tra gli amatori è unicamente questo (tranne per quei fortunati che hanno un/a massaggiatore/trice privata). Se poi se la raccontano che lo fanno per evitare infezioni in caso di caduta...beh, liberi di pensarlo. Strano però che altri atleti a rischio infezione (podisti, tennisti, giocatori di calcetto, etc etc) non si depilino

....

. Non piace nemmeno a me ma ancor meno mi piace passare ore in bagno per depilarmi, così a fine stagione vado in bici cercando di non guardare mai verso il basso, a rischio di tornare a casa con la cervicale bloccata.