Torino e dintorni - bici/corsa

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
allora com'è andata la tua "passeggiata"?

Bene,ho fatto il mio classico errore che faccio in gara(ciclistica)Partenza e corro dietro a tutti(E piu forte di mè)Poi dopo un paio di km mi sono accorto di avere il cuore a tutta(il cardio segnava costante 185)Allora ho mollato pensando al perchè ero venuto a questa gara,cioè andare tranquillo e fare fondo.Per cui il restante kmetraggio l'ho fatto guardando il cardio e controllando di restare nel range a me più congeniale(160/165).Infatti mi hanno superato un bel pò di persone.Ho notato che per i primi 4/5 km mi scaldo e soffro parecchio,dopo trovo il mio ritmo e inizio a correre più rilassato,non ce niente da fare sono fatto per i lunghi lenti.Comunque molto divertente
Peccato non esserci trovati con il prof nonostante telefonata.Ci siamo poi visti un momento alla riconsegna pettorali.Penso che avremo fatto circa lo stesso tempo,a proposito 8 km in 38.10.che passo fanno?Grazie

Alla fine.....Soddisfatissimo esperienza da ripetere al più presto

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Bene,ho fatto il mio classico errore che faccio in gara(ciclistica)Partenza e corro dietro a tutti(E piu forte di mè)Poi dopo un paio di km mi sono accorto di avere il cuore a tutta(il cardio segnava costante 185)Allora ho mollato pensando al perchè ero venuto a questa gara,cioè andare tranquillo e fare fondo.Per cui il restante kmetraggio l'ho fatto guardando il cardio e controllando di restare nel range a me più congeniale(160/165).Infatti mi hanno superato un bel pò di persone.Ho notato che per i primi 4/5 km mi scaldo e soffro parecchio,dopo trovo il mio ritmo e inizio a correre più rilassato,non ce niente da fare sono fatto per i lunghi lenti.Comunque molto divertente
Peccato non esserci trovati con il prof nonostante telefonata.Ci siamo poi visti un momento alla riconsegna pettorali.Penso che avremo fatto circa lo stesso tempo,a proposito 8 km in 38.10.che passo fanno?Grazie

direi che sei andato benissimo, complimenti per il tuo passo 4'46"Km.o-o

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Bene,ho fatto il mio classico errore che faccio in gara(ciclistica)Partenza e corro dietro a tutti(E piu forte di mè)Poi dopo un paio di km mi sono accorto di avere il cuore a tutta(il cardio segnava costante 185)Allora ho mollato pensando al perchè ero venuto a questa gara,cioè andare tranquillo e fare fondo.Per cui il restante kmetraggio l'ho fatto guardando il cardio e controllando di restare nel range a me più congeniale(160/165).Infatti mi hanno superato un bel pò di persone.Ho notato che per i primi 4/5 km mi scaldo e soffro parecchio,dopo trovo il mio ritmo e inizio a correre più rilassato,non ce niente da fare sono fatto per i lunghi lenti.
Devi ragionare che una gara a piedi (per chi non e' super) assomiglia ad una gara a cronometro in bici, pertanto occorre riscaldarsi molto bene prima della partenza. A maggiore ragione se uno ha un grosso cuore che si scalda con difficolta'. 2km di corsa + 8 allunghi di 60m e' il minimo sindacale ;-)

Si può correre senza tessera?Se si non mancherò.
Si, quella gara del 16 dic. e' non competitiva.

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5

L'organizzazione peggiore che abbia mai visto: hanno dato il via 10 minuti prima dell'ora fissata, a dire il vero non l'ho sentito ma ho visto tutti partire alla "viva il parroco", il percorso in alcuni tratti incoraggiava varie scorciatoie, il costo era di 8 euro per chi non si era prenotato invece dei 5 del volantino, la distanza secondo il garmin di 7,85 km ecc..

Probabilmente (ho fatto partire il cronometro quando ho visto i primi muoversi) ci ho messo 39.40.

Fla se la distanza è 7,85 il tuo passo è di 4'.51", se è 8 km il passo è 4'.46"/km. Alla prossima, si spera meglio organizzata.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
L'organizzazione peggiore che abbia mai visto: hanno dato il via 10 minuti prima dell'ora fissata, a dire il vero non l'ho sentito ma ho visto tutti partire alla "viva il parroco", il percorso in alcuni tratti incoraggiava varie scorciatoie, il costo era di 8 euro per chi non si era prenotato invece dei 5 del volantino, la distanza secondo il garmin di 7,85 km ecc..

Probabilmente (ho fatto partire il cronometro quando ho visto i primi muoversi) ci ho messo 39.40.

Fla se la distanza è 7,85 il tuo passo è di 4'.51", se è 8 km il passo è 4'.46"/km. Alla prossima, si spera meglio organizzata.

direi che 4'51/Km rimane sempre un buon passo per Fla, anche tu ti difendi bene con 5'11"/Kmo-o
che modello garmin hai?

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Intanto sono contento che sei tornato a gareggiare :cassius:
Di solito (anche se non sempre) la qualita' dell'organizzazione aumenta con l'importanza della gara, e non e' detto che il prezzo faccia altrettanto...
oggi per esempio a Pettinengo si correva una gara impegnativa ma divertente su percorso di 6,5km, con tanto di cronometraggio e giudici federali, si faceva la doccia nella villa in cima al paese, si guardava alcuni olimpionici ed i campioni nazionali affrontare lo stesso percorso nella gara internazionale, poi' si pranzava insieme, il tutto per 7 euro o-o