La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
e raccoglie qualche porcino a bordo strada! :)))::))):

Io non vorrei dirlo ma, per quanto riguarda i funghi, sono cieco. :cry

mah per come la vedo io sono salite inutili da fare,
ok per vantarsi con gli amici, per dire "l'ho fatta" ma certo che per allenamento sono solo dannose
conosco gente che per fare cose così (anche meno) ci ha rimesso la stagione

Probabilmente hai ragione, ma mi trovassi in zona, con la bici, in forma... anche col mio 34 - 27 un pensierino ce lo farei. Sarebbe più forte di me.

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Complimenti per l'acquisto Donatello!

TAVERNA o-oo-oo-o oggi 111 KM a tutta , MA VERAMENTE A TUTTA per provare questa :cassius::cassius::cassius: ................................................ onestamente la definisco : UNICA :eek::eek::eek:............................................ e mancano ancora le Bora 80 :-x:-x:-x
Ecco un'altra ammiraglia nella tua scuderia. Ti invidio non poco! :)

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Grazie Vigo ma Simon e' Simon ... chissa' che sfraceli avrebbe fatto lui!!!

Ciao Deiv, complimenti per l'evento di 250 km :wacko: te la batti con Simon !!

E grazie anche per le conferme sulla "neo arrivata"

La Moser che hai comprato mi sembra bella originale , non cambierei i pezzi che hai descritto, ma se lo fai e me li spedisci .........il prezzo mi sembra equo compreso di spedizione.

...

P.S. il natro è dell'epoca ma è inguardabile ( scioglilo nell'acido :mrgreen: )

Ora devo solo indentificarla e poi, sempre che arrivi, decidere cosa farne.

Mi rincuora vedere che al momento c'e' un gruppo Campagnolo Super Record identico (ma senza il reggisella) che verra' venduto ad almeno 600 dollari (la bici l'ho pagata 760 completa!).

Certo che a vedere le bellezze postate da Sobber, Papalla e 4x16 mi sa che ci sara' da lavorare un bel po'!!!!

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Perche' che ti ha fatto Moser? (a parte non aver corso in Bianchi!!!)

molto bella, a parte la poca simpatia che nutro per l'omonimo ciclista ;)

così a occhio mi sembra tutta super record, quanto valga boooh

Piuttosto, mica conosci nessun trentino con adeguate conoscenze storiche del marchio che saprebbe darmi una mano ad identificare meglio il modello ecc?

non sei attento.. :rosik:

avevo già spiegato un sistema di offerte automatiche che, visto come vanno oggi le aste su ebay, oltre a offrire all'ora che decidi tu, evita anche che il prezzo salga troppo a causa dei rilanciatori compulsivi!!

[url]http://www.auctionsniper.com/?who=5j7hfK6sS1yaaHZ6ZWqrJA%3d%3d[/URL]
o-o

Eh - hai ragione anche tu! Ricordo perfettamente il suggerimento ... diciamo che non mi sono ancora attrezzato a dovere - ma dopo questa lezione, accadra' quanto prima!!!

bravissimo! vedi che le soddisfazioni premiano sempre l'impegno e le ore passare a sudare!

e il bello deve venire!! o-o
E grazie per l'incoraggiamento. E' una bellissima soddisfazione che sono felice di condividere con voi.

Poi magari un giorno imparo anche a salire, eh? Faccio una full immersion bi-settimanale con te e scalatore, e SE (e sottolineo SE) sopravvivo, magari miglioro un attimo!

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Grazie anche a te osso!!!

Carina la Moser, ma complimenti per la gara di oggi o-o sei andato molto forte ( ho dato un'occhiatina su Strava ) :mrgreen:

Troppo buoni, tutti quanti!

Ora devo

a) tornare coi piedi per terra
b) farmi passare i dolorini sparsi che la sgambata tipo Pinerolo di fantozziana memoria mi ha lasciato
c) farmi perdonare gli acquisti su ebay non del tutto concordati con il ministro delle finanze (che ha anche le delege al dicastero della guerra e non vorrei se ne ricordasse).

:mrgreen:

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
L'annuncio (con foto) e' ancora disponibile ed e' qui.

http://www.ebay.com.au/itm/15092146...Z8A=&rt=nc&_trksid=p4340.l2557&orig_cvip=true[url]http://www.ebay.com.au/itm/150921468607?nma=true&si=uuBvlq7IVPs%2FpfQsQtzj3kNLZ8A%3D&rt=nc&_trksid=p4340.l2557&orig_cvip=true[/URL]

Da cambiare - e di corsa - il nastro e la pipa, e probabilmente anche il manubrio che dalla forma mi sembra fuori epoca. Ed in ogni caso e' troppo panciuto.

Dovro' provare a lustrare il reggisella, che immagino nella parte non visibile sia messo pure peggio di cio' che si vede. Altrimenti cambio pure quello.

Mi preoccupano un po' le tracce di corrosione sotto la scatola del movimento centrale.

Ma tutto sommato mi piace. Che ne dite? (siate onesti, se pensate che abbia fatto una caz... ehm un errore ditelo pure! Come dicevo sbagliando si impara)

Qualcuno sa riconoscere il modello? E il gruppo - che Campagnolo e'? Gran Sport, Record o che altro?

Alla peggio (cosa invero probabile) tengo la Campagnoleria varia (ultimamente gruppi campagnolo vintage per meno di 500 dollari non se ne vedono!!!) e aspetto che passi un telaio Bianchi che non sia A) demolito o B) di sei taglie piu' grandi C) fuori prezzo (ultimamente eran piu' o meno tutti cosi', tranne uno che pero' apparteneva ad un venditore maledetto che non spedisce nella terra dei canguri!)

Congratulazioni! o-o Di Moser sò veramente poco, i tubi Oria di gamma media con passaggio cavi interno farebbero pensare al modello "Leader" (che seguiva il 'Pro' con i migliori Oria e il 'Team' con i tubi Campagnolo), negli anni 90 di sicuro i tubi 'Hi-Tension' erano del modello "Volata" ma questo esemplare è precedente (seconda metà '80). Non so dirti di più.
Il cambio è un super-record coevo, come anche i manettini, il reggisella, la serie di sterzo e le pinze dei freni, il deragliatore è un record ma precedente, la guarnitura è del gruppo Nuovo Record (o magari lo sono solo le corone) mentre le leve freni sono si Campagnolo ma abbastanza più recenti (C-Record o Chorus dei primi anni 90). Il nastro mi pare quello di Chiappucci, Pantani etc ai tempi del Team Carrera :mrgreen:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Beh, una cosa ti dico: non so il tuo kilometraggio, ma lì c'era gente che saliva con il 39/28 e ha fatto molta fatica. Io direi che almeno un 34/27, meglio 29, ci vuole (per uno che non è Pantani).
Cioè da quel che ho visto, il tizio che è salito con il 39/28 non è che non ce l'abbia fatta, ma ha detto che ha sofferto molto, gambe dure...

e facevano fatica si!!
è un 16 fisso per parecchio, spiana un pò (10-12) poi impenna a 20-21 e torna a 16!!

saranno saliti a 8-9 all'ora esagerando,
significa meno di 50rpm

Scommetto che Scalatore lo fà fischiettando :mrgreen:

...mentre scatta una foto al paesaggio :eek:

Diciamo che la farei. Come, non lo so.
Ho provato salite così ripide (o anche più) ma più brevi, oppure più lunghe ma meno ripide, una così non l'ho mai fatta. Anche perché credo sia abbastanza unica...

Ahahahaahah basta parlare di una salita e spunti . Fossi in te andrei a controllarmi i King ?? si chiamano così di quella salita e domani mattina al massimo andrei a demolire i loro primati ( prima che arrivi il freddo !! )o-o

e raccoglie qualche porcino a bordo strada! :)))::))):

mah per come la vedo io sono salite inutili da fare,
ok per vantarsi con gli amici, per dire "l'ho fatta" ma certo che per allenamento sono solo dannose
conosco gente che per fare cose così (anche meno) ci ha rimesso la stagione

sono strade da mtb, oppure bisogna mettere rapporti assurdi, tipo 34-30 per salire in modo decente! (a 65 rpm!) che senso ha?

Io non vorrei dirlo ma, per quanto riguarda i funghi, sono cieco. :cry

Probabilmente hai ragione, ma mi trovassi in zona, con la bici, in forma... anche col mio 34 - 27 un pensierino ce lo farei. Sarebbe più forte di me.

he he
pure io

cervello e gambe sono troppo distanti :mrgreen:

Pivelli... La faro' col mio 42x25... :sborone:

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Ho letto i tuoi post dove dici che hai rovinato tu il telaio e poi sei andato a fartelo cambiare dal tuo rivenditore, questo mi basta per inquadrarti .
I furbetti non mi sono mai piaciuti . Io al tuo posto non riuscirei a dormire altro che sogni d'oro.

ehhh queste sò piccolezze!
non è mica un caso se paghiamo 4 volte rispetto agli altri paesi europei per assicurare un'auto

per rientrare più o meno in topic, questa cosa mi ha fatto ricordare degli anni in cui correvamo con le AM Classic e godevamo del loro programma di crash replacement solo perchè le ruote erano fornite da uno sponsor inglese.
Ora è cambiato un pò tutto e si sono limitati tantissimo, ma negli USA è ancora normale applicare certe politiche.

Chissà perchè invece nell'italietta nostra, i produttori non si sognano nemmeno di proporre certe garanzie!
nonzo%

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Perche' che ti ha fatto Moser? (a parte non aver corso in Bianchi!!!)

Piuttosto, mica conosci nessun trentino con adeguate conoscenze storiche del marchio che saprebbe darmi una mano ad identificare meglio il modello ecc?

Poi magari un giorno imparo anche a salire, eh? Faccio una full immersion bi-settimanale con te e scalatore, e SE (e sottolineo SE) sopravvivo, magari miglioro un attimo!

Non mi sono piaciute alcune sue uscite, sia del periodo in cui correva, sia recenti.
Non seguendolo non mi sono mai interessato, ma credo che nella sezione acciaio del forum ci sia gente molto preparata.

Per la full, quest'estate ci organizziamo ;)

Keiichi_89

Novellino
9 Ottobre 2012
15
1
37
Udine
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
Ragazzi alla fine mi sono preso la Impulso! Grazie a tutti voi! La taglia 53 mi va alla grande, ho messo un attacco manubrio piu corto cosi posso girare comodo. La scorsa settimana ho fatto 120 km, domani vorrei fare una bella uscita! Prime impressioni positivissime, sono davvero entusiasta! Appena vedo mio zio con la reflex gli faccio fare 2 foto e le posto!

• Mi piace
Reactions: Sobber

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
he he
o il mondo ha un rincaro del 100% più o meno inspiegabile ;)

in ogni modo, questa le batte tutte, avrà la polvere a valore aggiunto??
[url]http://www.ebay.it/itm/MODERNARIATO-CICLISMO-BICICLETTA-BIANCHI-SPRINT-CAMPAGNOLO-MOLTO-BELLA-DEPOCA-/300786422714?pt=Collezionismo_Sportivo&hash=item46084493ba[/URL]

Credo che il valore aggiunto sia tutto in quel VICENZA accanto a Edoardo Bianchi, fatto che la rende un esemplare davvero UNICO!!! E poi non dimentichiamo che stiamo parlando di una bici DA VETRINA, UTILE, DECORATIVA, DA COLLEZIONE :-x

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Congratulazioni! o-o Di Moser sò veramente poco, i tubi Oria di gamma media con passaggio cavi interno farebbero pensare al modello "Leader" (che seguiva il 'Pro' con i migliori Oria e il 'Team' con i tubi Campagnolo), negli anni 90 di sicuro i tubi 'Hi-Tension' erano del modello "Volata" ma questo esemplare è precedente (seconda metà '80). Non so dirti di più.
Il cambio è un super-record coevo, come anche i manettini, il reggisella, la serie di sterzo e le pinze dei freni, il deragliatore è un record ma precedente, la guarnitura è del gruppo Nuovo Record (o magari lo sono solo le corone) mentre le leve freni sono si Campagnolo ma abbastanza più recenti (C-Record o Chorus dei primi anni 90). Il nastro mi pare quello di Chiappucci, Pantani etc ai tempi del Team Carrera :mrgreen:

Deiv ti ho rimediato qualcosa sui Moser, ma come ti ha già consigliato il Presidente troverai migliori consulenze nelle altre sezioni del forum dedicate o-o

http://kunstbuch.blogspot.it/2011/11/francesco-moser-catalogue.html

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
  • Mi piace