Qualcuno di Vicopisano, Buti, Bientina..

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Avevi ragione, il problema era mantenerli quei 43km/h per un po... :wacko::wacko::wacko:

immagina quando si va ai 50... sei in terza posizione, e fatichi, poi in seconda, e fatichi, poi tocca a te tirare, con il vento in faccia..dai l'anima per non calare l'andatura, dopodichè ti sposti e ti lasci sfilare dal gruppo. sei in ultima posizione, c'è un rallentamento e conseguente frustata, i primi riaccellerano, tu che sei ultimo ti danni per non perdere le ruote.
davanti c'è quel fottuto prof. che aumenta l'andatura di 2,3 km/h..incominci a staccarti di 10cm, poi 20, poi 50, incominci a sentire meno la scia ed incominci a calare l'andatura: 48,45km/h . Intanto c'è anche un leggero falsopiano in salita, e tu vedi inesorabilmente il gruppetto dei primi che si stacca, poco importa se dietro ne hai lasciati una 30na, a te importa solo dei 2 che se ne stanno andando, e ti sale il nervoso, oltre che l'adrenalina...quando invece ce la fai a restare attaccato, ed anzi, stacchi tu da ruota gli altri..vedi il secondo che ti da il cambio che rimbalza al vento, provi una soddisfazione immensa..
tutto nei limiti naturalmente della ragionevolezza: si tratta solo di un'uscita in bici fra amici, non è la roubaix :mrgreen:
queste sono alcune situazioni che ho provato, senza bisogno di salita per faticare come un dannato

cubike

Novellino
5 Settembre 2012
90
0
Cascine di Buti
Visita sito
Bici
kuota kharma
immagina quando si va ai 50... sei in terza posizione, e fatichi, poi in seconda, e fatichi, poi tocca a te tirare, con il vento in faccia..dai l'anima per non calare l'andatura, dopodichè ti sposti e ti lasci sfilare dal gruppo. sei in ultima posizione, c'è un rallentamento e conseguente frustata, i primi riaccellerano, tu che sei ultimo ti danni per non perdere le ruote.
davanti c'è quel fottuto prof. che aumenta l'andatura di 2,3 km/h..incominci a staccarti di 10cm, poi 20, poi 50, incominci a sentire meno la scia ed incominci a calare l'andatura: 48,45km/h . Intanto c'è anche un leggero falsopiano in salita, e tu vedi inesorabilmente il gruppetto dei primi che si stacca, poco importa se dietro ne hai lasciati una 30na, a te importa solo dei 2 che se ne stanno andando, e ti sale il nervoso, oltre che l'adrenalina...quando invece ce la fai a restare attaccato, ed anzi, stacchi tu da ruota gli altri..vedi il secondo che ti da il cambio che rimbalza al vento, provi una soddisfazione immensa..
tutto nei limiti naturalmente della ragionevolezza: si tratta solo di un'uscita in bici fra amici, non è la roubaix :mrgreen:
queste sono alcune situazioni che ho provato, senza bisogno di salita per faticare come un dannato
50km/h??????????????:hail::hail::hail::azz:azz:azz...

eddy21

Cronoman
7 Marzo 2012
710
114
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
In genere vado la domenica mattina, stiamo un gruppetto misto mtb/corsa ma andiamo solo su strada anche perché io con la mia ibrida come prendo una buca foro.... sto valutando il passaggio definitivo ad una bdc, appena ne prendo una qualche volta ci becchiamo di dove siete?

io sono di pisa mentre cubike e' di cascine di buti. io e lui ci troviamo il sabato mattina o domenica mattina alle 8,30 /9 alla rotonda di san giovanni alla vena.. guarda di veni';)

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
cubi sabato si va anche se diluvia ...bayliss se piove te vai in bici o ancora no?

no purtoppo lo dico da subito, questa settimana proprio è off limits: vengono i miei genitori da frosinone a vedere la casa nuova...vengono domani pomeriggio e se ne vanno domenica mattina....SORRY !! :cry:

volendo anche la prossima...da mercoledi a domenica 4 novembre scendo giu a frosinone, approfittando del week end dei morti! dai, non mancherà occasione di organizzarci e farci un giro! o-o

eddy21

Cronoman
7 Marzo 2012
710
114
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
no purtoppo lo dico da subito, questa settimana proprio è off limits: vengono i miei genitori da frosinone a vedere la casa nuova...vengono domani pomeriggio e se ne vanno domenica mattina....SORRY !! :cry:

volendo anche la prossima...da mercoledi a domenica 4 novembre scendo giu a frosinone, approfittando del week end dei morti! dai, non mancherà occasione di organizzarci e farci un giro! o-o

certo ,prima o poi ci troviamo o-o

cubike

Novellino
5 Settembre 2012
90
0
Cascine di Buti
Visita sito
Bici
kuota kharma
cubi sabato si va anche se diluvia ...bayliss se piove te vai in bici o ancora no?

Certo che andiamo ho messo i gommoni ad alto profilo tra l’altro mi hanno detto che sono molto scorrevoli sull’acqua, poi mi è arrivata la tuta da sub invernale con le pinne, poi per finire mi sono comprato la vela visto che tirerà un po di vento….!!!:sborone:

georgatosat

Pignone
25 Giugno 2012
133
1
Bientina (PI)
Visita sito
Bici
Giant TCR advance sl
Stamani ho fatto un giretto in solitaria, speravo di incontrarvi.....destinazione ponte del diavolo, come al solito mi son perso....ma comunque un bel giro, andata da lucca, ritorno da lunata-porcari-altopascio, 94 km in totale, crampi al km 75.... a porcari e da li in avanti si è fatta dura rientrare.... mi sa che per venire con voi devo allenarmi ancora....

Ultima modifica:

cubike

Novellino
5 Settembre 2012
90
0
Cascine di Buti
Visita sito
Bici
kuota kharma
Stamani ho fatto un giretto in solitaria, speravo di incontrarvi.....destinazione ponte del diavolo, come al solito mi son perso....ma comunque un bel giro, andata da lucca, ritorno da lunata-porcari-altopascio, 94 km in totale, crampi al km 75.... a porcari e da li in avanti si è fatta dura rientrare.... mi sa che per venire con voi devo allenarmi ancora....

Ciao Georgatosay, hai fatto un bel giretto, io non sarei mai arrivato al ponte del diavolo da solo... Sono troppo pigro meno male c'è Eddy che mi dice sempre stiamo arrivando.. Dai 2km e ci siamo, poi magari ne mancano 50km all'arrivo, la sua taratura quando ti dice stiamo arrivando è di 25km all'incirca... Hahaha.. Noi nel week end abbiamo fatto Vicopisano - Marina di Pisa, tutto tranquillo peccato che c'era vento contro, per me dopo 20km era un ciclone contro!! Hahaha.. Poi sabato siamo andati dopo Pontedera il nome non lo so, il navigatore è Eddy lui conosce tutti i posti, comunque prossimo sabato devi venire ...Noi non è che dobbiamo fare le gare quindi la nostra andatura è molto tranquilla...

Ultima modifica: