Allenamento in palestra

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
forza o potenza

dunque sono carente proprio come massa muscolare lì dietro, che poi se non sbaglio sono quei muscoli che ti permettono di spingere il lungo rapporto in pianura ;nonzo%
cmq per ora sto facendo leg press, 3 serie da 30 ripetizioni
affondi alternati coi manubri, 3 serie per ogni gamba da 15-20 ripetizioni
stacchi a gambe tese, 3 serie da 15 rip

Ultima modifica:

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
dunque sono carente proprio come massa muscolare lì dietro, che poi se non sbaglio sono quei numeri che ti permettono di spingere il lungo rapporto in pianura ;nonzo%

troppe rip.stai sulle 10-12 se vuoi aumentare un pò la potenza con pesi adeguati...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
dunque sono carente proprio come massa muscolare lì dietro, che poi se non sbaglio sono quei numeri che ti permettono di spingere il lungo rapporto in pianura ;nonzo%
io penso che nelle 11 apgine di questo 3d trovi tutte le risposte che cerchi nonche anche una guida....

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
dunque sono carente proprio come massa muscolare lì dietro, che poi se non sbaglio sono quei muscoli che ti permettono di spingere il lungo rapporto in pianura ;nonzo%
occhio che se sei uno scalatore e vuoi continuare ad andare forte in salita bisogna che abbini agli esercizi in palestra uscite con scatto fisso o in agilità.io la palestra la farei massimo 1-2 volte a settimana lavorando tra il 40 e il 50%.ogni 3 settimane come dice Sepica nel suo trattato inserisci una seduta di massimali o submassimali(75-80%).icrementerei inoltre il carico di circa il 3/5% a settimana.quindi se una settimana lavori con 15kg,quella dopo lavora con 15.5-15.75kg.

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
occhio che se sei uno scalatore e vuoi continuare ad andare forte in salita bisogna che abbini agli esercizi in palestra uscite con scatto fisso o in agilità.io la palestra la farei massimo 1-2 volte a settimana lavorando tra il 40 e il 50%.ogni 3 settimane come dice Sepica nel suo trattato inserisci una seduta di massimali o submassimali(75-80%).

o-o

guarda la sessione di gambe la faccio una volta ogni 6gg, l'altro giorno in palestra faccio busto con trazioni, piegamenti sulle braccia ecc(voglio avere anche un bel fisico sopra altrimenti le donne non mi filano :mrgreen: )
quindi ora che ho fatto un mese con tante rip, ora ci aggiungo una seduta con submassimali o-o

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
o-o

guarda la sessione di gambe la faccio una volta ogni 6gg, l'altro giorno in palestra faccio busto con trazioni, piegamenti sulle braccia ecc(voglio avere anche un bel fisico sopra altrimenti le donne non mi filano :mrgreen: )
quindi ora che ho fatto un mese con tante rip, ora ci aggiungo una seduta con submassimali o-o
ecco così dovrebbe andare bene.integri la palestra con qualcosa?

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
ripeto,se non mi fornisci almeno le distanze che percorri normalmente(es.50km ,100km ecc.) e non mi dici a che cadenza vai è difficile dirlo...o-o
di solito faccio 4-5GF in una stagione e una ventina di gare in circuito UDACE
sono sui 10000km l'anno, esco 3 volte in media a settimana con uscite di 60-80km(la domencia di più) questo ovviamente da fine febbraio a fine settembre

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
di solito faccio 4-5GF in una stagione e una ventina di gare in circuito UDACE
sono sui 10000km l'anno, esco 3 volte in media a settimana con uscite di 60-80km(la domencia di più) questo ovviamente da fine febbraio a fine settembre
allora io farei un uscita di circa 2.5 ore a ritmo di fondo lungo in cui inserire almeno 3-4 progressioni in agilità a circa 110-115rpm stando sotto il ritmo del fondo veloce.le progressioni le farei inizialmente di 5-6 minuti con recupero ampio.col passare delle settimane aumenti il numero delle progressioni ma non allungare le uscite.per quanto riguarda il percorso,fallo leggermente vallonato.questo è quello che almeno inizialmete farei io,ma non sono un preparatore anzi ancora non ho completato la scuola superiore.

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
vado in palestra da 40gg e per ora la sessione gambe(una volta a settimana) ho fatto questa scheda

immaginexey.png

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Occhio per me stai strafando, ricordiamoci che stiamo ad ottobre. se pensi di portare avanti palestra fino a febb marzo , arrivi cotto.

Come detto io , visto che ho finito di "gareggiare" il 14 ott, inizierò a novembre con ritmi blandi , e principalemnte per il busto,
Credo che dopo una fase preparatoria, quest'anno voglio fare il contrario ovvero inizio con pesi importanti per poi cercare un lavoro di agilizzazione ed endurance della forza acquisita.
Si lo so ho sempre predicato il contrario, ma voglio provare a cercare "subito" la forza per poi rifinire laresistenza. o-o