per il ciclismo io farei tante ripetizioni e poco peso,ma dipende dove sei carente...e cosa vuoi migliorare.gli esercizi più quotati quali sono?
tante ripetizioni e poco peso o poche ripetizioni con tanto peso?
per il ciclismo io farei tante ripetizioni e poco peso,ma dipende dove sei carente...e cosa vuoi migliorare.gli esercizi più quotati quali sono?
tante ripetizioni e poco peso o poche ripetizioni con tanto peso?
per il ciclismo io farei tante ripetizioni e poco peso,ma dipende dove sei carente...e cosa vuoi migliorare.
forza o potenzavorrei mettere su potenza nei femorali
forza o potenza
dunque sono carente proprio come massa muscolare lì dietro, che poi se non sbaglio sono quei numeri che ti permettono di spingere il lungo rapporto in pianura![]()
cmq per ora sto facendo leg press, 3 serie da 30 ripetizioni
affondi alternati coi manubri, 3 serie per ogni gamba da 15-20 ripetizioni
stacchi a gambe tese, 3 serie da 15 rip
io penso che nelle 11 apgine di questo 3d trovi tutte le risposte che cerchi nonche anche una guida....dunque sono carente proprio come massa muscolare lì dietro, che poi se non sbaglio sono quei numeri che ti permettono di spingere il lungo rapporto in pianura![]()
io penso che nelle 11 apgine di questo 3d trovi tutte le risposte che cerchi nonche anche una guida....

occhio che se sei uno scalatore e vuoi continuare ad andare forte in salita bisogna che abbini agli esercizi in palestra uscite con scatto fisso o in agilità.io la palestra la farei massimo 1-2 volte a settimana lavorando tra il 40 e il 50%.ogni 3 settimane come dice Sepica nel suo trattato inserisci una seduta di massimali o submassimali(75-80%).icrementerei inoltre il carico di circa il 3/5% a settimana.quindi se una settimana lavori con 15kg,quella dopo lavora con 15.5-15.75kg.dunque sono carente proprio come massa muscolare lì dietro, che poi se non sbaglio sono quei muscoli che ti permettono di spingere il lungo rapporto in pianura![]()
occhio che se sei uno scalatore e vuoi continuare ad andare forte in salita bisogna che abbini agli esercizi in palestra uscite con scatto fisso o in agilità.io la palestra la farei massimo 1-2 volte a settimana lavorando tra il 40 e il 50%.ogni 3 settimane come dice Sepica nel suo trattato inserisci una seduta di massimali o submassimali(75-80%).

ecco così dovrebbe andare bene.integri la palestra con qualcosa?
guarda la sessione di gambe la faccio una volta ogni 6gg, l'altro giorno in palestra faccio busto con trazioni, piegamenti sulle braccia ecc(voglio avere anche un bel fisico sopra altrimenti le donne non mi filano)
quindi ora che ho fatto un mese con tante rip, ora ci aggiungo una seduta con submassimali![]()
ecco così dovrebbe andare bene.integri la palestra con qualcosa?
se riesci durante la settimana aggiungi una ltro allenamento però di fondo.puoi anche nuotare o correre se non hai il tempo per andare in bici.si una uscita in bici a settimana(di solito la domenica) e 1h di spinning in settimana
se riesci durante la settimana aggiungi una ltro allenamento però di fondo.puoi anche nuotare o correre se non hai il tempo per andare in bici.

mah dipende da che gare vuoi fare,su che distanze ti alleni solitamente e che cadenza tieni abitualmente.se opti per la corsa è sufficiente un ora ma la devi protrarre nel tempo altrimenti ti farà solo male oppure fai un oretta di nuoto.quanto tempo e con che rapporti?![]()
mah dipende da che gare vuoi fare,su che distanze ti alleni solitamente e che cadenza tieni abitualmente.se opti per la corsa è sufficiente un ora ma la devi protrarre nel tempo altrimenti ti farà solo male oppure fai un oretta di nuoto.
ripeto,se non mi fornisci almeno le distanze che percorri normalmente(es.50km ,100km ecc.) e non mi dici a che cadenza vai è difficile dirlo...2h di bici col 39?

di solito faccio 4-5GF in una stagione e una ventina di gare in circuito UDACEripeto,se non mi fornisci almeno le distanze che percorri normalmente(es.50km ,100km ecc.) e non mi dici a che cadenza vai è difficile dirlo...![]()
allora io farei un uscita di circa 2.5 ore a ritmo di fondo lungo in cui inserire almeno 3-4 progressioni in agilità a circa 110-115rpm stando sotto il ritmo del fondo veloce.le progressioni le farei inizialmente di 5-6 minuti con recupero ampio.col passare delle settimane aumenti il numero delle progressioni ma non allungare le uscite.per quanto riguarda il percorso,fallo leggermente vallonato.questo è quello che almeno inizialmete farei io,ma non sono un preparatore anzi ancora non ho completato la scuola superiore.di solito faccio 4-5GF in una stagione e una ventina di gare in circuito UDACE
sono sui 10000km l'anno, esco 3 volte in media a settimana con uscite di 60-80km(la domencia di più) questo ovviamente da fine febbraio a fine settembre