il lungo valevole per il prestigio, il medio solo per le categorie per le quali vale questa opzione?
Esattamente.
il lungo valevole per il prestigio, il medio solo per le categorie per le quali vale questa opzione?
ma dove ti sei iscritto scusa
Ho dato promessa di adesione per i prossimi 5 anni chiacchierando amabilmente con uno degli organizzatori di cui per Privacy non faccio il nomePer il percorso lungo ci sei vicino.
Per le foto sono state pubblicate tutte sulla pagina facebook delle Carnia Classic.
Per l'adesione non te ne pentirai!
Critica costruttiva per critica costruttiva:Critica costruttiva @ biroboro: per favore predisponete lungo la discesa dal Crostis dei punti di assistenza meccanica (non come l'edizione 2012 dove ho chiesto a tutti i volontari una camera d'aria e nessuno l'aveva).
Se alla prossima edizione ci sarà la splendida biondina che c'era quest'anno allo stand della birra di Sauris mi iscrivo subito.........giuro!!!

Ho dato promessa di adesione per i prossimi 5 anni chiacchierando amabilmente con uno degli organizzatori di cui per Privacy non faccio il nome
Adesso verrà giù il mondo, ma dato che sono uno dei pochi di cui di facebookkke non se ne fa un tubo ( scusino gli aficionados ) non c'è altro modo per recupararle?
Riguardo all'adesione, prima, col pensiero del ritorno ai luoghi di origine e il rifornimento annuale di speck e simili, e dopo, il furgone pieno di prelibatezze e di aromi, la soddisfazione di essere ancora integro non mi fanno sicuramente pentire della scelta fatta. Ho dei vaghi ricordi circa il "durante" che poi svaniscono sempe e il ritornarci è vedere se alla fine, prima o poi mi ricorderò di sto DURANTE.
Vicino...... Quanto? Mica penserete dopo Ovaro di inserirci Priola? Vi toccherebbe chiudere tutte le grate di scolo![]()
Critica costruttiva per critica costruttiva:
Mi sta bene chiedere anche alle assistenze camere d'aria o quant'altro, ma partire senza averne dietro alcuna, magari come fanno certuni per risparmiare peso, su un percorso del genere poi......, non lo trovo molto.......
Critica costruttiva all'organizzazione: Volete risparmaire qualche soldino? Lasciate cronometrata la discesa del Crostis, come dice Hard Climber e io sottoscrivo assolutamente, E' UN'AUTOSTRADA!!!!!!!! così i soldini di un tappetino extra evitate di cacciarli fuori.![]()

presente![]()
Per le foto appena riesco le metto sul sito assieme ai video.
Mentre per i percorsi chiaramente abbiamo già in mente cosa proporre ma qualche bella idea è sempre ben accetta.
Capitolo discesa Crostis. Ca grande c.... è stata che il bisteccaro e il suo guru 60o70% avevano paura di prendersi 5 minuti cosa che sul Kaiser mai e poi mai avrebbero recuperato e quindi hanno dovuto trovare la scusa di pericolosità, carne alla brace, mancanza di assistenza e mancanza di distribuzione pannolini per sostituire quelli usati. E poi sappiamo come è andata a finire.Stiamo valutando la cosa. Anche per me è un'autostrada (c'è ne di gran lunga di peggiori) ma dobbiamo considerare la sicurezza e le capacità di tutti.
Capitolo discesa Crostis. Ca grande c.... è stata che il bisteccaro e il suo guru 60o70% avevano paura di prendersi 5 minuti cosa che sul Kaiser mai e poi mai avrebbero recuperato e quindi hanno dovuto trovare la scusa di pericolosità, carne alla brace, mancanza di assistenza e mancanza di distribuzione pannolini per sostituire quelli usati. E poi sappiamo come è andata a finire.
Lo sterrato chiaro che può presentare qualche rischio foratura in più, ma basta partire attrezzati, mi sembra che nei regolamenti delle gf esiste un articolo che prevede che il partecipante DEBBA avere con sè almeno una camera d'aria di scorta. Dire che è pericoloso non lo ritengo esatto. Molto più pericolose certe partenze ventre a terra in altre manifestazioni dove ne succede sovente qualcuna di troppo. Le bdc sono dotate di freni, quindi basta adoperarli e non lasciarsi prendere dall'euforia di avere scollinato.
Riguardo alle capacità presumo che chi si appresta ad affrontare certe gf sia in grado di farlo a ragion veduta e non da fresco partecipante alla sola cronoversilia. La discesa vera è propria è uno spettacolo, asfalto bellissimo e toboga spaziale. Solamente il primo pezzo mi sembra sia piuttosto veloce, poi la velocità cala e si va di guida senza tratti pericolosi. Chiaro che se rompi un freno o ti distrai il patatrac è dietro l'angolo, ma non dipende dalla discesa.
Riguardo al percorso, spero che voi buontemponi nel caso della risalita da Priola dopo Ovaro vi accontentiate di farci arrivare "solo" fino agli impianti per poi ridiscendere a Sutrio!!!!!![]()
Come dici tu sono altre le situazioni di potenziale pericolo. peccato che non sei potuto venire quest'anno

Fra Crostis e Zoncolan accolgo favorevolmente la scelta del primo da parte del comitato,indubbiamente più bello,lo scolinamento non è nemmeno paragonabile a quello abbastanza anonimo dello Zoncolan,poi se uno cerca solo la durezza mi sembra che nel complesso il percorso ,da come indicato dal messaggeroveneto, non sia una passeggiata :asd2:
Infatti non è una passeggiata tenendo presente che sono comunque oltre 150 Km con tre salite importanti. Se avessimo aggiunto lo Zoncolan sarebbe stata veramente proibitiva!
E' anche vero che la "Panoramica delle Vette" (il tratto sterrato del Crostis - 6 Km di falsopiano a 2000 m s.l.) è uno dei tratti più spettacolari e suggestivi di tutta la Carnia, da provare assolutamente.

Ma che proibitiva e proibitivaInfatti non è una passeggiata tenendo presente che sono comunque oltre 150 Km con tre salite importanti. Se avessimo aggiunto lo Zoncolan sarebbe stata veramente proibitiva!
E' anche vero che la "Panoramica delle Vette" (il tratto sterrato del Crostis - 6 Km di falsopiano a 2000 m s.l.) è uno dei tratti più spettacolari e suggestivi di tutta la Carnia, da provare assolutamente.
Infatti non è una passeggiata tenendo presente che sono comunque oltre 150 Km con tre salite importanti. Se avessimo aggiunto lo Zoncolan sarebbe stata veramente proibitiva!
sarebbe stato bello foste riusciti ad inserire Cason di Lanza da Paularo - salita bellissima - ma mi rendo conte che sarebbe complicato