GF Carnia Classic 2013

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
ma dove ti sei iscritto scusa

Per il percorso lungo ci sei vicino.
Per le foto sono state pubblicate tutte sulla pagina facebook delle Carnia Classic.
Per l'adesione non te ne pentirai o-o!
Ho dato promessa di adesione per i prossimi 5 anni chiacchierando amabilmente con uno degli organizzatori di cui per Privacy non faccio il nome:mrgreen:
Adesso verrà giù il mondo, ma dato che sono uno dei pochi di cui di facebookkke non se ne fa un tubo ( scusino gli aficionados ) non c'è altro modo per recupararle?
Riguardo all'adesione, prima, col pensiero del ritorno ai luoghi di origine e il rifornimento annuale di speck e simili, e dopo, il furgone pieno di prelibatezze e di aromi, la soddisfazione di essere ancora integro non mi fanno sicuramente pentire della scelta fatta. Ho dei vaghi ricordi circa il "durante" che poi svaniscono sempe e il ritornarci è vedere se alla fine, prima o poi mi ricorderò di sto DURANTE.
Vicino...... Quanto? Mica penserete dopo Ovaro di inserirci Priola? Vi toccherebbe chiudere tutte le grate di scolo:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Critica costruttiva @ biroboro: per favore predisponete lungo la discesa dal Crostis dei punti di assistenza meccanica (non come l'edizione 2012 dove ho chiesto a tutti i volontari una camera d'aria e nessuno l'aveva).
Se alla prossima edizione ci sarà la splendida biondina che c'era quest'anno allo stand della birra di Sauris mi iscrivo subito.........giuro!!!
Critica costruttiva per critica costruttiva:
Mi sta bene chiedere anche alle assistenze camere d'aria o quant'altro, ma partire senza averne dietro alcuna, magari come fanno certuni per risparmiare peso, su un percorso del genere poi......, non lo trovo molto.......
Critica costruttiva all'organizzazione: Volete risparmaire qualche soldino? Lasciate cronometrata la discesa del Crostis, come dice Hard Climber e io sottoscrivo assolutamente, E' UN'AUTOSTRADA!!!!!!!! così i soldini di un tappetino extra evitate di cacciarli fuori.:mrgreen:o-o
 

biroboro

Pedivella
28 Dicembre 2009
302
6
Friul
Visita sito
Bici
S2
Ho dato promessa di adesione per i prossimi 5 anni chiacchierando amabilmente con uno degli organizzatori di cui per Privacy non faccio il nome:mrgreen:
Adesso verrà giù il mondo, ma dato che sono uno dei pochi di cui di facebookkke non se ne fa un tubo ( scusino gli aficionados ) non c'è altro modo per recupararle?
Riguardo all'adesione, prima, col pensiero del ritorno ai luoghi di origine e il rifornimento annuale di speck e simili, e dopo, il furgone pieno di prelibatezze e di aromi, la soddisfazione di essere ancora integro non mi fanno sicuramente pentire della scelta fatta. Ho dei vaghi ricordi circa il "durante" che poi svaniscono sempe e il ritornarci è vedere se alla fine, prima o poi mi ricorderò di sto DURANTE.
Vicino...... Quanto? Mica penserete dopo Ovaro di inserirci Priola? Vi toccherebbe chiudere tutte le grate di scolo:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Per le foto appena riesco le metto sul sito assieme ai video.
Mentre per i percorsi chiaramente abbiamo già in mente cosa proporre ma qualche bella idea è sempre ben accetta.
 

biroboro

Pedivella
28 Dicembre 2009
302
6
Friul
Visita sito
Bici
S2
Critica costruttiva per critica costruttiva:
Mi sta bene chiedere anche alle assistenze camere d'aria o quant'altro, ma partire senza averne dietro alcuna, magari come fanno certuni per risparmiare peso, su un percorso del genere poi......, non lo trovo molto.......
Critica costruttiva all'organizzazione: Volete risparmaire qualche soldino? Lasciate cronometrata la discesa del Crostis, come dice Hard Climber e io sottoscrivo assolutamente, E' UN'AUTOSTRADA!!!!!!!! così i soldini di un tappetino extra evitate di cacciarli fuori.:mrgreen:o-o

Stiamo valutando la cosa. Anche per me è un'autostrada (c'è ne di gran lunga di peggiori) ma dobbiamo considerare la sicurezza e le capacità di tutti.
 

tankard

Pedivella
27 Agosto 2012
343
19
prata di pn
Visita sito
Bici
slc01
Io presente, tranne sfighe da ora a giugno.
Quest' anno mi son proprio divertito e non vorrei mancare.
Fare lo Zoncolan da Priola potrebbe esser un' alternativa?
Anche se il Kaiser è da Ovaro:cry::mrgreen:
Auguro agli organizzatori buon lavoro
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Per le foto appena riesco le metto sul sito assieme ai video.
Mentre per i percorsi chiaramente abbiamo già in mente cosa proporre ma qualche bella idea è sempre ben accetta.

Stiamo valutando la cosa. Anche per me è un'autostrada (c'è ne di gran lunga di peggiori) ma dobbiamo considerare la sicurezza e le capacità di tutti.
Capitolo discesa Crostis. Ca grande c.... è stata che il bisteccaro e il suo guru 60o70% avevano paura di prendersi 5 minuti cosa che sul Kaiser mai e poi mai avrebbero recuperato e quindi hanno dovuto trovare la scusa di pericolosità, carne alla brace, mancanza di assistenza e mancanza di distribuzione pannolini per sostituire quelli usati. E poi sappiamo come è andata a finire.
Lo sterrato chiaro che può presentare qualche rischio foratura in più, ma basta partire attrezzati, mi sembra che nei regolamenti delle gf esiste un articolo che prevede che il partecipante DEBBA avere con sè almeno una camera d'aria di scorta. Dire che è pericoloso non lo ritengo esatto. Molto più pericolose certe partenze ventre a terra in altre manifestazioni dove ne succede sovente qualcuna di troppo. Le bdc sono dotate di freni, quindi basta adoperarli e non lasciarsi prendere dall'euforia di avere scollinato.
Riguardo alle capacità presumo che chi si appresta ad affrontare certe gf sia in grado di farlo a ragion veduta e non da fresco partecipante alla sola cronoversilia. La discesa vera è propria è uno spettacolo, asfalto bellissimo e toboga spaziale. Solamente il primo pezzo mi sembra sia piuttosto veloce, poi la velocità cala e si va di guida senza tratti pericolosi. Chiaro che se rompi un freno o ti distrai il patatrac è dietro l'angolo, ma non dipende dalla discesa.
Riguardo al percorso, spero che voi buontemponi nel caso della risalita da Priola dopo Ovaro vi accontentiate di farci arrivare "solo" fino agli impianti per poi ridiscendere a Sutrio!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

biroboro

Pedivella
28 Dicembre 2009
302
6
Friul
Visita sito
Bici
S2
Capitolo discesa Crostis. Ca grande c.... è stata che il bisteccaro e il suo guru 60o70% avevano paura di prendersi 5 minuti cosa che sul Kaiser mai e poi mai avrebbero recuperato e quindi hanno dovuto trovare la scusa di pericolosità, carne alla brace, mancanza di assistenza e mancanza di distribuzione pannolini per sostituire quelli usati. E poi sappiamo come è andata a finire.
Lo sterrato chiaro che può presentare qualche rischio foratura in più, ma basta partire attrezzati, mi sembra che nei regolamenti delle gf esiste un articolo che prevede che il partecipante DEBBA avere con sè almeno una camera d'aria di scorta. Dire che è pericoloso non lo ritengo esatto. Molto più pericolose certe partenze ventre a terra in altre manifestazioni dove ne succede sovente qualcuna di troppo. Le bdc sono dotate di freni, quindi basta adoperarli e non lasciarsi prendere dall'euforia di avere scollinato.
Riguardo alle capacità presumo che chi si appresta ad affrontare certe gf sia in grado di farlo a ragion veduta e non da fresco partecipante alla sola cronoversilia. La discesa vera è propria è uno spettacolo, asfalto bellissimo e toboga spaziale. Solamente il primo pezzo mi sembra sia piuttosto veloce, poi la velocità cala e si va di guida senza tratti pericolosi. Chiaro che se rompi un freno o ti distrai il patatrac è dietro l'angolo, ma non dipende dalla discesa.
Riguardo al percorso, spero che voi buontemponi nel caso della risalita da Priola dopo Ovaro vi accontentiate di farci arrivare "solo" fino agli impianti per poi ridiscendere a Sutrio!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Personalmente ritengo che chi pratichi ciclismo a livello agonistico (amatoriale o professionistico) non abbia alcun problema ad affrontare discese come quella del Crostis. Se fosse così sarebbe meglio cambiare sport. :-x Come dici tu sono altre le situazioni di potenziale pericolo.
Anche perchè in una granfondo il singolo partecipante può interpretare le discese come meglio crede in base alle proprie capacità.
Vedremo cosa deciderà il Comitato Organizzatore.
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Fra Crostis e Zoncolan accolgo favorevolmente la scelta del primo da parte del comitato,indubbiamente più bello,lo scolinamento non è nemmeno paragonabile a quello abbastanza anonimo dello Zoncolan,poi se uno cerca solo la durezza mi sembra che nel complesso il percorso ,da come indicato dal messaggeroveneto, non sia una passeggiata :asd2:
 

biroboro

Pedivella
28 Dicembre 2009
302
6
Friul
Visita sito
Bici
S2
Fra Crostis e Zoncolan accolgo favorevolmente la scelta del primo da parte del comitato,indubbiamente più bello,lo scolinamento non è nemmeno paragonabile a quello abbastanza anonimo dello Zoncolan,poi se uno cerca solo la durezza mi sembra che nel complesso il percorso ,da come indicato dal messaggeroveneto, non sia una passeggiata :asd2:

Infatti non è una passeggiata tenendo presente che sono comunque oltre 150 Km con tre salite importanti. Se avessimo aggiunto lo Zoncolan sarebbe stata veramente proibitiva!
E' anche vero che la "Panoramica delle Vette" (il tratto sterrato del Crostis - 6 Km di falsopiano a 2000 m s.l.) è uno dei tratti più spettacolari e suggestivi di tutta la Carnia, da provare assolutamente.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Infatti non è una passeggiata tenendo presente che sono comunque oltre 150 Km con tre salite importanti. Se avessimo aggiunto lo Zoncolan sarebbe stata veramente proibitiva!
E' anche vero che la "Panoramica delle Vette" (il tratto sterrato del Crostis - 6 Km di falsopiano a 2000 m s.l.) è uno dei tratti più spettacolari e suggestivi di tutta la Carnia, da provare assolutamente.

Grandissima e supercondivisibile decisioneo-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Infatti non è una passeggiata tenendo presente che sono comunque oltre 150 Km con tre salite importanti. Se avessimo aggiunto lo Zoncolan sarebbe stata veramente proibitiva!
E' anche vero che la "Panoramica delle Vette" (il tratto sterrato del Crostis - 6 Km di falsopiano a 2000 m s.l.) è uno dei tratti più spettacolari e suggestivi di tutta la Carnia, da provare assolutamente.
Ma che proibitiva e proibitiva:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Tutte storie!!!! Vanno pur a Soelden per dire che è tremenda....
Percorso corto con le tre salite e lungo con Zoncolan..... rigorosamente per ultimo!!!!!!! Poche differenze tra corto e lungo, stile Pantani, poca strada da controllare in più e via che si va.
Riguardo alla panoramica non mi fermerei alla sola Carnia, mi allargherei un bel po'. Peccato che le due volte che l'ho fatto ce n'era sempre una. La prima ero "cottarello" e la strada uno schifo per cui pur guardando in giro ho memorizzato poco. Ad agosto il tempo era coperto per cui non sempre si poteva ammirare quello che c'era a valle. Spero il prossimo anno che sia sereno in modo da vedere il mare. Hard Climber mi ha detto da dove, per cui.......
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Infatti non è una passeggiata tenendo presente che sono comunque oltre 150 Km con tre salite importanti. Se avessimo aggiunto lo Zoncolan sarebbe stata veramente proibitiva!
E' anche vero che la "Panoramica delle Vette" (il tratto sterrato del Crostis - 6 Km di falsopiano a 2000 m s.l.) è uno dei tratti più spettacolari e suggestivi di tutta la Carnia, da provare assolutamente.


sarebbe stato bello foste riusciti ad inserire Cason di Lanza da Paularo - salita bellissima - ma mi rendo conte che sarebbe complicato