Prestigio 2013

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Non ho mai fatto prima del 2012 un percorso lungo in una GF Strada
e comunque mi sono cimentato solo sui medi (avrò partecipato a 5/6 GF in tutto).
Quest'anno sono riuscito a concludere il Prestigo (10/10 con pacchetto MARATONA ed estrazione fortunata alla Oetztaler) classificandomi sempre all'80% dei classificati (ovviamente verso la coda della classifica). Nel 2011 ho ottenuto il Prestigio MTB corrrendo tutte e 4 le Gf più impegnative (4 stelle) proprio per dar più "prestigio" al mio obiettivo. Anch'io sono dell'avviso che il vero Prestigio sia quello completo, ma eliminerei tutte quelle gare per le quali risulta più difficile iscriversi che portarle a temine (MdD, Oetztaler e fra un pò mi sa che farà la stessa fine la 9 Colli). Peraltro queste gare non hanno bisogno di CT per reggersi in piedi. Il culmine di tutto è stato raggiunto poi inserendo la GF New York (sarà pure facoltativa, ma cosa c'entra con il Prestigio di noi comuni amatori ?). Ho quasi l'impressione che l'operazione di marketing si stia ribaltando. E' CT che sfrutta la fama delle GF più blasonate per vendere qualche copia in più (vedi servizio sulla GF Roma...)
Servizio sulla gf di Roma? ma cosa dici, due paginette scarse:mrgreen:

BOBAFFA

Novellino
1 Ottobre 2012
10
0
Visita sito
Bici
SPECIALIZED ROUBAIX + MTB EPIC CARBON 29"
Servizio sulla gf di Roma? ma cosa dici, due paginette scarse:mrgreen:

Non dimentichiamoci poi la borraccetta marcata CT, per chi è riuscito ad averla.....
Comunque non ho nessuna intenzione di entrare nel vortice del Prestigio, e ritrovarmi per i prossimi anni a fare praticamente sempre le solite GF (scusate, ma che noia !!!). Quest'anno per variare ho aggiunto anche il lungo del SELLARONDA HERO in MTB (fantastico e durissimo), la GF ROMA (perchè era la novità e mi ero iscritto già ad Aprile) e per finire la RANDONNE' DELLE FOGLIE MORTE.
Quindi, così come nel 2011 ho fatto il Prestigo MTB, quest'anno,sempre per cambiare, tenterò l'accoppiata CHALLENGE GIORDANA + SUPERNOBILI (mi sono già iscritto ai due circuiti e dovrò rifare solo la PINARELLO, spero non sotto la pioggia).
Sapete se sono aperte delle discussioni relative a questi circuiti ?
Passo e (con il Prestigo) chiudo.

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Con la maglifica come ultima prova, almeno mi sembra, penso che i giochi siano già fatti per il numenro finale di prestigiosi. Rimane solo il 10/10 e qua i numenri sono più o meno sempre quelli.Il raddoppio ci può stare, ma non vedo sicuramente numeri stratosferici. 2000 granfondisti in Italia che si sciroppino un percorso simile non li vedo, vorrei essere smentito, ma dubito. Riguardo alla Carnia mi auguro proprio che il ritorno nel prestigio non ne provochi la definitiva morte, dopo il coma provocato dalla scorsa presenza. Non ho ancora idea del percorso e presumo che a questo punto la formula delle due tappe sia stata accantonata. Ma non credo che "purtroppo" abbiano avuto il coraggio di proporre la doppietta Crostis-Zoncolan. Quest'anno un prestigio un po' più prestigioso c'è: almeno due toste uno è obbligato a portarle a casa. Il mio sogno sarebbe un circuito con Sportful, pan..., pardon la forza dell'abitudine, Giordana, Coppi, Carnia, 9 colli, Straducale ( 3 colli) e 5 terre, quella vera. Uno scarto. Ma anni fa mi dissero che ero spietato. Io dico solo pochi, ma veri granfondisti brevettati. Ma come si sa contano solo i numeri.
Ho appena letto CT e scopro che hanno inserito La Magnifica nel prestigio.Me lo aspettavo,ma fra qualche anno.Al ritiro dei pettorali ho notato una certa pubblicità della rivista CT appesa in ogni luogo e ho capito che era sipnta dalla rivista,ma al secondo anno è secondo me troppo presto.I numeri del primo anno parlano chiaro:poco piu' di 200 partenti e solo un centinaio scarso ha finito il lungo (io fortunatamente fra questi).Sinceramente mi sembra troppo dura per essere un evento di massa.Io saro' anche una super pippa,ma ho sofferto piu' della Marmotte,della Rata e della SR di Cuneo.Se non cambiano qualcosa (anche e soprattutto nei ristori,nel pasta party finale,che dovrebbe aspettare tutti e non solo i primi,nel percorso soprattutto in alcuni sterrati) rischia magari di attrarre 600 persone (dubito di piu') ma di ricevere 500 critiche. Se l'affronti conme una rando,la finisci e non ti curi della scarsità dei ristori,ma se fai parte del prestigio e "fai la gara" allora diventa massacrante e i partecipanti alzano anche le pretese (giustamente)
Io comunque torno a farla e francamente mi dispiace anche che sia inserita in un circuito:mi piaceva di pui' la versione "4 gatti" dello scorso anno:fa piu' "rando" e non devo preoccuparmi della classifica.
PS:Vieni anche tu a farla?uno come te la finisce di sicuro.
Cordialmente colonnello Kurtzo-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ho appena letto CT e scopro che hanno inserito La Magnifica nel prestigio.Me lo aspettavo,ma fra qualche anno.Al ritiro dei pettorali ho notato una certa pubblicità della rivista CT appesa in ogni luogo e ho capito che era sipnta dalla rivista,ma al secondo anno è secondo me troppo presto.I numeri del primo anno parlano chiaro:poco piu' di 200 partenti e solo un centinaio scarso ha finito il lungo (io fortunatamente fra questi).Sinceramente mi sembra troppo dura per essere un evento di massa.Io saro' anche una super pippa,ma ho sofferto piu' della Marmotte,della Rata e della SR di Cuneo.Se non cambiano qualcosa (anche e soprattutto nei ristori,nel pasta party finale,che dovrebbe aspettare tutti e non solo i primi,nel percorso soprattutto in alcuni sterrati) rischia magari di attrarre 600 persone (dubito di piu') ma di ricevere 500 critiche. Se l'affronti conme una rando,la finisci e non ti curi della scarsità dei ristori,ma se fai parte del prestigio e "fai la gara" allora diventa massacrante e i partecipanti alzano anche le pretese (giustamente)
Io comunque torno a farla e francamente mi dispiace anche che sia inserita in un circuito:mi piaceva di pui' la versione "4 gatti" dello scorso anno:fa piu' "rando" e non devo preoccuparmi della classifica.
PS:Vieni anche tu a farla?uno come te la finisce di sicuro.
Cordialmente colonnello Kurtzo-o
Che tu sia una "superpippa" è da verificare, allora io casa sarei:cry::cry:
La sua durezza penso sia nella nervosità del percorso, una salita lunga sai che devi morire di quello e per un'ora o più sei quasi "rassegnato", ma su salitelle delle b..., a parte il cippo, vai un po' più allegro e poi lo paghi, io che sono poi un fuscello:mrgreen: pure di più. Sul finirla, come dici tu ( grazie per la tua considerazione:eek:), sono certo che la porterei a termine, con calma sicuramente ma all'arrivo ci arrivo.
Come ho visto quest'anno quando l'hanno presentata mi sono detto : finalmente un altro 200 con un dislivello "civile", ci vado. Poi però l'hanno messa in una di quelle date che per me sono già impegnate per i prossimi 10 anni, il giorno della 5 Terre per cui se non le cambieranno data sarà dura. Vero che sarebbe una novità, ma a Deiva ci vado sempre molto volentieri dato che con qualcuno laggiù ho sempre dei conti aperti:cassius::cassius: e quel giorno regoliamo, o almeno cerchiamo, di regolare il tutto, salvo poi rimandare il resto all'anno sucessivo. E coi tempi che corrono, cosa da non sottovalutare, sarebbe una trasferta di almeno 400 km in più.
Per fortuna che ct ci viene incontro e per il suo 25ennale ci invita tutti oltreoceano e cuò non deve impensierire chi punta allo scudetto anche se sostituisce una monumentale:wacko:

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Volevo chiedervi se ci sono amici qui del forum che hanno come me poco tempo per allenarsi x causa lavoro/famiglia, ed hanno un sogno di fare il prestigio ma con percorsi medi.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Grazie della lettura che mi hai consigliato..
Volevo chiederti cosa ne pensi di quello che ho chiesto?

Se hai letto la discussione avrai letto anche i miei commenti...detta gentilmente se facessero una cosa del genere io sarei uno di quei tanti che il prestigio non lo farebbe più perchè non sarebbe più un obiettivo sufficientemente stimolante.

Sarebbe come dire: siccome non tutti gli alpinisti ce la fanno ad arrivare in cima all'everst..facciamo che se uno arriva solo a metà gliela diamo buona lo stesso? Decisamente assurdo direi.

Concludo con una cosa: non pensare che qui sul forum siamo tutti disoccupati senza famiglia...molti di noi si allenano la notte o sui rulli per prepararsi soprattutto nei mesi invernali quando le giornate sono corte.. il tempo c'è se si vuole trovare, basta impegnarsi.

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Se hai letto la discussione avrai letto anche i miei commenti...detta gentilmente se facessero una cosa del genere io sarei uno di quei tanti che il prestigio non lo farebbe più perchè non sarebbe più un obiettivo sufficientemente stimolante.

Sarebbe come dire: siccome non tutti gli alpinisti ce la fanno ad arrivare in cima all'everst..facciamo che se uno arriva solo a metà gliela diamo buona lo stesso? Decisamente assurdo direi.

Concludo con una cosa: non pensare che qui sul forum siamo tutti disoccupati senza famiglia...molti di noi si allenano la notte o sui rulli per prepararsi soprattutto nei mesi invernali quando le giornate sono corte.. il tempo c'è se si vuole trovare, basta impegnarsi.

:asd2: quoto l'ultima frase: è più o meno la mia situazione... l'anno prossimo voglio fare il prestigio, per la prima volta, ma per farlo mi devo allenare duramente alle ore più assurde e sostenere spese importanti (per le mie tasche), tra iscrizioni, prenotazioni alberghi (dove necessario), rulli, pesi & attrezzi... rubando il tempo, o meglio cercando di ricavarmelo dove posso, tra lavoro e famiglia... è davvero molto molto dura, a volte... :wacko:

Non so se riuscirò a fare il 10/10, forse mi fermerò a 7... sicuramente cercherò di fare qualcosa in più: se penserò che fare 8-9-10 GF lontano da casa, non minerà la mia stabilità familiare, volentieri.
Di certo mi atterrò alle regole del circuito.

E' una sfida contro se stessi in tutti i sensi, non solo da un punto di vista atletico. Ma è una sfida che nessuno è obbligato a imporsi.

Comunque fortunatamente ci sono svariati altri circuiti per provare le proprie capacità di ciclisti, se uno non vuole o non può affrontare i "lunghi" del prestigio. E non è che gli altri circuiti abbiano minore dignità!
Almeno io la penso così...
o-o

desmotia

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
930
40
48
Lido di Venezia......dove il vento contro è la nos
Visita sito
Bici
GALLIUM PRO
Scudetti arrivati anche a me....

Sto sfogliando i n questo momento il numero di dicembre di CT e vedo con mio enorme stupore che sulla maglia gadget della Gran Fondo di NY 2013 è già stampato lo scudetto;nonzo%;nonzo%
Ma come io e i miei compagni abbiamo sputato sangue per le strade di tutta Italia, abbiamo affrontato trasferte, speso dei soldi, e uno che partecipa ad una sola GF può già sfoggiare lo scudetto 2013?

• Mi piace
Reactions: rottweiller

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Scudetti arrivati anche a me....

Sto sfogliando i n questo momento il numero di dicembre di CT e vedo con mio enorme stupore che sulla maglia gadget della Gran Fondo di NY 2013 è già stampato lo scudetto;nonzo%;nonzo%
Ma come io e i miei compagni abbiamo sputato sangue per le strade di tutta Italia, abbiamo affrontato trasferte, speso dei soldi, e uno che partecipa ad una sola GF può già sfoggiare lo scudetto 2013?
pure io l'ho trovata una ca@@ao-ota