Con la maglifica come ultima prova, almeno mi sembra, penso che i giochi siano già fatti per il numenro finale di prestigiosi. Rimane solo il 10/10 e qua i numenri sono più o meno sempre quelli.Il raddoppio ci può stare, ma non vedo sicuramente numeri stratosferici. 2000 granfondisti in Italia che si sciroppino un percorso simile non li vedo, vorrei essere smentito, ma dubito. Riguardo alla Carnia mi auguro proprio che il ritorno nel prestigio non ne provochi la definitiva morte, dopo il coma provocato dalla scorsa presenza. Non ho ancora idea del percorso e presumo che a questo punto la formula delle due tappe sia stata accantonata. Ma non credo che "purtroppo" abbiano avuto il coraggio di proporre la doppietta Crostis-Zoncolan. Quest'anno un prestigio un po' più prestigioso c'è: almeno due toste uno è obbligato a portarle a casa. Il mio sogno sarebbe un circuito con
Sportful, pan..., pardon la forza dell'abitudine, Giordana, Coppi, Carnia, 9 colli, Straducale ( 3 colli) e 5 terre, quella vera. Uno scarto. Ma anni fa mi dissero che ero spietato. Io dico solo pochi, ma veri granfondisti brevettati. Ma come si sa contano solo i numeri.