Nove Colli 2013

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
sono il presidente della funtos bike, sono al pc dalle ore 9,30.... Adesso sono le 17.00 ho perso la giornata per onorare la mia società litigando in famiglia.... Oltre la beffa devo prendere ferie e non andare a lavorare per iscrivere la squadra mercoledì mattina "forse" ... Fate almeno un orario dalle ore 17 in avanti perchè la gente lavora non sono tutti stipendiati novecolli.... Incredibile! Sto giro mi avete fegato..... L'anno prossimo i 50 iscritti funtos bike si iscriveranno da soli o da un altra parte, oggi se non iscrivo la squadra farò una figura di merda..... Vabbè neppure lontanamente paragonabile alla vostra di oggi ... Ho 2200euro da pagare alla novecollii, da oggi a mercoledì decideremo cosa fare. Luca buarotti il presidente della 9^società classificata alla novecolli 2012 che nel 2013 probabilmente sarà sicuramente tra le prime 10 classificate e nel 2014 sicuramente no.
ci si assente al lavoro per ingrassare il sistema.
 

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Credo che sara dura anche mercoledì....troppa gente per una gf a numero chiuso...
Se passa quest'anno poi l'hanno prossimo sará peggio...la preiscrizione ed il successivo sorteggio non darebbe il posto sicuro a nessuno (in teoria)!
Quante se ne sono lette e se ne leggono sulla maratona???
Saremo sempre e comunque dietro a lamentarci....
Premetto che sono ciclista da poco più di un anno e non partecipo certo alle gf pe vincerle....amo anche le varie cicloturistiche romagnole senza numero e chip infatti con il mio gruppo le facciamo praticamente tutte....
Quando faccio gf tipo nove colli, selle Italia, giordana etc le faccio esclusivamente per misurarmi con me stesso o per i magnifici paesaggi che posso vedere percorrendole.
Detto questo credo che un modo per evitare quanto successo oggi sia quello di prevedere iscrizioni per il percorso lungo, iscrizioni per il percorso medio, per le cicloturistiche ed infine tralasciare (diminuendoli) i pacchetti.
È triste vedere che in fin dei conti i nove colli tanto cari a noi romagnoli vengono percorsi da molto meno di un terzo dei partecipanti!!!
La durezza ed il fascino di questo corsa é sicuramente il percorso lungo....il medio e un percorso 'normale' di quelli che si possono trovare un pó ovunque in giro per l'Italia (intendo come caratteristiche di km e d+).
Non voglio certo abolire il percorso medio....non scannatemi!
Però preferirei ci fossero 'limitazioni' di questo tipo piuttosto che affidare il tutto al caso e/o fortuna....
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Credo che sara dura anche mercoledì....troppa gente per una gf a numero chiuso...
Se passa quest'anno poi l'hanno prossimo sará peggio...la preiscrizione ed il successivo sorteggio non darebbe il posto sicuro a nessuno (in teoria)!
Quante se ne sono lette e se ne leggono sulla maratona???
Saremo sempre e comunque dietro a lamentarci....
Premetto che sono ciclista da poco più di un anno e non partecipo certo alle gf pe vincerle....amo anche le varie cicloturistiche romagnole senza numero e chip infatti con il mio gruppo le facciamo praticamente tutte....
Quando faccio gf tipo nove colli, selle Italia, giordana etc le faccio esclusivamente per misurarmi con me stesso o per i magnifici paesaggi che posso vedere percorrendole.
Detto questo credo che un modo per evitare quanto successo oggi sia quello di prevedere iscrizioni per il percorso lungo, iscrizioni per il percorso medio, per le cicloturistiche ed infine tralasciare (diminuendoli) i pacchetti.
È triste vedere che in fin dei conti i nove colli tanto cari a noi romagnoli vengono percorsi da molto meno di un terzo dei partecipanti!!!
La durezza ed il fascino di questo corsa é sicuramente il percorso lungo....il medio e un percorso 'normale' di quelli che si possono trovare un pó ovunque in giro per l'Italia (intendo come caratteristiche di km e d+).
Non voglio certo abolire il percorso medio....non scannatemi!
Però preferirei ci fossero 'limitazioni' di questo tipo piuttosto che affidare il tutto al caso e/o fortuna....

sante parole..sono anni che lo dico...
 

Morfeo01

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2012
2.022
18
Santa Margherita Ligure
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix, Bianchi Specialissima
Credo che sara dura anche mercoledì....troppa gente per una gf a numero chiuso...
Se passa quest'anno poi l'hanno prossimo sará peggio...la preiscrizione ed il successivo sorteggio non darebbe il posto sicuro a nessuno (in teoria)!
Quante se ne sono lette e se ne leggono sulla maratona???
Saremo sempre e comunque dietro a lamentarci....
Premetto che sono ciclista da poco più di un anno e non partecipo certo alle gf pe vincerle....amo anche le varie cicloturistiche romagnole senza numero e chip infatti con il mio gruppo le facciamo praticamente tutte....
Quando faccio gf tipo nove colli, selle Italia, giordana etc le faccio esclusivamente per misurarmi con me stesso o per i magnifici paesaggi che posso vedere percorrendole.
Detto questo credo che un modo per evitare quanto successo oggi sia quello di prevedere iscrizioni per il percorso lungo, iscrizioni per il percorso medio, per le cicloturistiche ed infine tralasciare (diminuendoli) i pacchetti.
È triste vedere che in fin dei conti i nove colli tanto cari a noi romagnoli vengono percorsi da molto meno di un terzo dei partecipanti!!!
La durezza ed il fascino di questo corsa é sicuramente il percorso lungo....il medio e un percorso 'normale' di quelli che si possono trovare un pó ovunque in giro per l'Italia (intendo come caratteristiche di km e d+).
Non voglio certo abolire il percorso medio....non scannatemi!
Però preferirei ci fossero 'limitazioni' di questo tipo piuttosto che affidare il tutto al caso e/o fortuna....
Anch'io faccio spesso i percorsi romagnoli e conosco tutti i nove colli.
Devo dire che per il lavoro che faccio fare 200 km è troppo per arrivare ed essermi divertito e quindi faccio il medio.
Ti garantisco che le tue sensazioni le provo anch'io pur facendo il medio.
Mi sembra che ognuno deve fare quello che ritiene giusto per divertirsi.
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Non ho mai partecipato ad una gf vedo da regolamento che c'è una parte della griglia x cicloturisti che differenza c'è dai cicloamatori, si iscrivono anche loro o si aggregano in fondo?
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Io sono appena rientrato ma mia moglie mi aveva avvisato via sms dello spostamento delle iscrizioni.

Sulla loro pagina FaceBook ho scritto questo, sperando che non venga cancellato: "Io sono appena rientrato a casa e devo dire che potevate avvertire subito ma soprattutto io ho la quota della disdetta dello scorso anno che ora rischio di perdere perchè mercoledì ho impegni di lavoro e per ll volontariato in Protezione Civile. E perdere 50 euro non per colpa mia (che son stato al PC dalle 9:30 alle 14:45 e poi mia moglie fino al Vs. tardivo annuncio) ma per COLPA VOSTRA mi da alquanto fastidio. Oltretutto nelle altre GF quando si disdice si è ISCRITTI AUTOMATICAMENTE per l'anno successivo. Sto valutando di "regalarvi" i 50 euro e far di tutto per non far iscrivere nessuno della mia squadra"
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Non ho mai partecipato ad una gf vedo da regolamento che c'è una parte della griglia x cicloturisti che differenza c'è dai cicloamatori, si iscrivono anche loro o si aggregano in fondo?

La differenza è questa in linea di massima per tutte le GF:

- Cicloamatore: colui che è in possesso di certificato di idoneità all'attività agonistica per il ciclismo, rilasciato dopo visita annuale da medico sportivo abilitato. Dura 1 anno dalla data di emissione e deve essere in corso di validità nel periodo gare

- Cicloturista: colui che ha un certificato generico di idoneità sportiva che viene rilasciato dal medico di famiglia

Nella 9 colli i cicloturisti partono dall'ultima griglia (verde) e devo iscriversi specificando di essere cicloturisti e, come per i cicloamatori, se non tesserati (individuali) devo faxare il certificato medico
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
bastava fare iscrizione x prima a quelli che fanno la 200km
2 settimane dopo a chi prende i pacchetti
altre 2 settimane x quelli col corto
molte meno file,cmq io non la faccio uguale :mrgreen:
parole sante (specialmente le ultime)

io la faccio solo perchè non voglio perdere la griglia, sfondo il muro delle 7 ore (l'ho promesso a Ezio) e non mi vedranno mai più.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
trovo che la nuova data sia irrispettosa vero chi oggi era in "fila" dalle 10 ad aspettare..io come tutti lavoro!che devo fare prendere mezza giornata di ferie dopo che ho dedicato mezza giornata davanti ad un pc?
queste cose mi stanno un po stancando i prelievi le iscrizioni i sorteggi boooo
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Credo che sara dura anche mercoledì....troppa gente per una gf a numero chiuso...
Se passa quest'anno poi l'hanno prossimo sará peggio...la preiscrizione ed il successivo sorteggio non darebbe il posto sicuro a nessuno (in teoria)!
Quante se ne sono lette e se ne leggono sulla maratona???
Saremo sempre e comunque dietro a lamentarci....
Premetto che sono ciclista da poco più di un anno e non partecipo certo alle gf pe vincerle....amo anche le varie cicloturistiche romagnole senza numero e chip infatti con il mio gruppo le facciamo praticamente tutte....
Quando faccio gf tipo nove colli, selle Italia, giordana etc le faccio esclusivamente per misurarmi con me stesso o per i magnifici paesaggi che posso vedere percorrendole.
Detto questo credo che un modo per evitare quanto successo oggi sia quello di prevedere iscrizioni per il percorso lungo, iscrizioni per il percorso medio, per le cicloturistiche ed infine tralasciare (diminuendoli) i pacchetti.
È triste vedere che in fin dei conti i nove colli tanto cari a noi romagnoli vengono percorsi da molto meno di un terzo dei partecipanti!!!
La durezza ed il fascino di questo corsa é sicuramente il percorso lungo....il medio e un percorso 'normale' di quelli che si possono trovare un pó ovunque in giro per l'Italia (intendo come caratteristiche di km e d+).
Non voglio certo abolire il percorso medio....non scannatemi!
Però preferirei ci fossero 'limitazioni' di questo tipo piuttosto che affidare il tutto al caso e/o fortuna....
Sono dello stesso parere,ma sono dell'idea che difficilmente cambierà qualcosa,vedi chi con l'abbinamento hotel+iscrizione viene prima e con una griglia migliore,c'è la tendenza di non premiare il merito sportivo ma il merito "eurino":cry
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
trovo che la nuova data sia irrispettosa vero chi oggi era in "fila" dalle 10 ad aspettare..io come tutti lavoro!che devo fare prendere mezza giornata di ferie dopo che ho dedicato mezza giornata davanti ad un pc?
queste cose mi stanno un po stancando i prelievi le iscrizioni i sorteggi boooo

va bene tiare l'acqua al proprio mulino ma qui si esagera!!
Cosa dovrebbero dire allora quelli che lavorano nel week end dato che quasi tutte le iscrizioni aprono nei week end??? Oppure qui qualcuno proponeva mercoledì sera..come dire che il mercoledì sera non lavora nessuno vero???
Il CO ha avuto le sue pecche ma siete veramente ridicoli con queste lamentele/proposte sull'orario e sul giorno. Qualsiasi giorno e orario è discriminante per qualcuno.
 

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
va bene tiare l'acqua al proprio mulino ma qui si esagera!!
Cosa dovrebbero dire allora quelli che lavorano nel week end dato che quasi tutte le iscrizioni aprono nei week end??? Oppure qui qualcuno proponeva mercoledì sera..come dire che il mercoledì sera non lavora nessuno vero???
Il CO ha avuto le sue pecche ma siete veramente ridicoli con queste lamentele/proposte sull'orario e sul giorno. Qualsiasi giorno e orario è discriminante per qualcuno.

Parole sante
Il comitato non ha fatto una bella figura ma non ci vedo nessun disegno occulto per spillare più soldi ai granfondisti
Ha detto che tutto è rimandato a mercoledì ed ha dato tempo a tutti per organizzarsi per fare l'iscrizione
Ogni giorno può creare dei problemi visto che ci saranno migliaia di iscritti
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
va bene tiare l'acqua al proprio mulino ma qui si esagera!!
Cosa dovrebbero dire allora quelli che lavorano nel week end dato che quasi tutte le iscrizioni aprono nei week end??? Oppure qui qualcuno proponeva mercoledì sera..come dire che il mercoledì sera non lavora nessuno vero???
Il CO ha avuto le sue pecche ma siete veramente ridicoli con queste lamentele/proposte sull'orario e sul giorno. Qualsiasi giorno e orario è discriminante per qualcuno.

lo so che ogni data scontenterebbe una categoria ma sicuramente piu gente lavora il mercoledi rispetto al sabato!
e' solo una data che fa comodo a loro visto ce ci saranno meno accessi e meno rischi di intasare il tutto.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
lo so che ogni data scontenterebbe una categoria ma sicuramente piu gente lavora il mercoledi rispetto al sabato!
e' solo una data che fa comodo a loro visto ce ci saranno meno accessi e meno rischi di intasare il tutto.

forse il bistrattato metodo MDD è ancora il migliore almeno uno ha 3 settimane di tempo per preiscriversi quando ne ha il tempo.