The sign of the TIME

giugiolo

via col vento
13 Novembre 2011
187
21
palermo
Visita sito
Bici
time rxr
Presentato il nuovo top di gamma, si chiama ZXRS..... triangolo anteriore monoblocco (obliguo, orizontale e sterzo).......da paura la visione della treccia di carbonio nel punto di congiunzione fra il tubo obliguo ed il tubo sterzo.
Piantone verticale identico al modello precedente...forse piu affusolato......orizontali posteriori diversi. Il tutto condito dalle tendenze del momento, passagio interno del filo freno, cura aerodinamica, movimento Maggiorato. Stona e non poco quell'unghia dietro il tubo di sterzo.................Dichiarata incremento di rigidita del 40%. Colori pacchiani....... come ci aveva abituato negli ultimi anni la casa francese.
E' evidente ormai....che ne vogliono fare un marchio di fabbrica......come al solito è un telaio che non è rivolto agli indecisi o a chi va dietro la corrente.......o lo ami (alla follia) .... o lo odiii.......infondo sono francesi............. a me piace assaiiiiii
tento di postare i contatti...........

http://www.nutri-cycles.com/actuali...multicoque-du-constructeur-francais-3-394.htm

http://www.arueda.com/tech/noticias/nueva-time-zxrs-2013.html

Ultima modifica:

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Dopo tre anni di rxr e rxrs, mi sarei aspettato qualcosa di nuovo. I cambiamenti ci saranno pure, ma esteticamente mi ha stufato, la trovo una linea oramai superata, sempre stessa ministra e quel baffetto dietro la zona sterzo fa veramente vomitare

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Dopo tre anni di rxr e rxrs, mi sarei aspettato qualcosa di nuovo. I cambiamenti ci saranno pure, ma esteticamente mi ha stufato, la trovo una linea oramai superata, sempre stessa ministra e quel baffetto dietro la zona sterzo fa veramente vomitare

Accidenti, ti do ragione. Questo telaio (esteticamente parlando) non da' quella ventata di freschezza che forse sarebbe servita.

s. riina

Apprendista Passista
24 Febbraio 2006
1.135
3
49
calabria
Visita sito
Bici
Colnago C60
ciao ragazzi sto valutando di cambiare la mia attuale cervèlo Soloist carbon SL ... Tra le alternative sto analizzando una RXR magari S .... Comunque avete o conoscete qualche buona occasione in taglia xs ? Sono alto 1.66 m e pedalo a 70 cm sella movimento centrale, orizzontale 53 ....
Se avete qualcosa buona occasione contattatemi
Grazie

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Domanda per tutti i possessori di Time, ieri in un negozio mi hanno offerto un RXR nuovo del 2011 chiedendomi 3200 euro (costava 4600 di listino)...per me visto che ha già 2 anni vale il 50% del prezzo originario, quindi non più di 2000 euro, secondo voi qual potrebbe essere un prezzo congruo?

Grazie

gondor82

Pignone
16 Agosto 2010
201
5
Non lontano da te
Visita sito
Bici
Time RXR Ulteam e Mascia T800 - Sram Red - Zipp 303 Firecrest
Domanda per tutti i possessori di Time, ieri in un negozio mi hanno offerto un RXR nuovo del 2011 chiedendomi 3200 euro (costava 4600 di listino)...per me visto che ha già 2 anni vale il 50% del prezzo originario, quindi non più di 2000 euro, secondo voi qual potrebbe essere un prezzo congruo?

Grazie

Ciao, proprio questa settimana sono diventato possessore della Time come quella che hai visto tu.Precisamente la RXR Ulteam Vip edition e montata col nuovo Sram Red mi è costata 3200 euro.
Se tiri il prezzo te la porti a meno.
Dato che ci sono scrivo alcune impressioni sul telaio:
-prima uscita di 50 km sola pianura: non posso dire molto dato il basso kilometraggio e il dislivello quasi nullo ma posso accertare che è un telaio molto comodo, le buche quasi non si sentono e quei dolori a carico della cervicale dovuto ai dossi sonio annullati.
- seconda uscita di 110 km dislivello 1500 metri: è stata un'uascita di gruppo quindi l'ho potuta testare sia nelle tirate in pianura che negli scatti in salita.In primis accerto che è un telaio morbidissimo, sembra che fletta e questo è un punteggio a favore della comodità.Il punto a sfavore va nella reattività.Questo è un telaio che non va strapazzato perchè asseconda gli scatti con relativa calma o morbidezza,in teoria non si sente quel colpo di fionda che hanno altri telai più rigidi.Ma sappiamo tutti che se un telaio è reattivo pecca nella comodità e viceversa. Con questo non voglio dire che la Time in questione non scatta ma la sensazione, e ripeto la sensazione, è che sia meno reattivo di altri telai più rigidi.
Purtroppo sono uscito solo 2 volte quindi posso dire che queste sono solo sensazioni.Più in là posterò altre impressioni.
Ciao

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Ciao, proprio questa settimana sono diventato possessore della Time come quella che hai visto tu.Precisamente la RXR Ulteam Vip edition e montata col nuovo Sram Red mi è costata 3200 euro.
Se tiri il prezzo te la porti a meno.
Dato che ci sono scrivo alcune impressioni sul telaio:
-prima uscita di 50 km sola pianura: non posso dire molto dato il basso kilometraggio e il dislivello quasi nullo ma posso accertare che è un telaio molto comodo, le buche quasi non si sentono e quei dolori a carico della cervicale dovuto ai dossi sonio annullati.
- seconda uscita di 110 km dislivello 1500 metri: è stata un'uascita di gruppo quindi l'ho potuta testare sia nelle tirate in pianura che negli scatti in salita.In primis accerto che è un telaio morbidissimo, sembra che fletta e questo è un punteggio a favore della comodità.Il punto a sfavore va nella reattività.Questo è un telaio che non va strapazzato perchè asseconda gli scatti con relativa calma o morbidezza,in teoria non si sente quel colpo di fionda che hanno altri telai più rigidi.Ma sappiamo tutti che se un telaio è reattivo pecca nella comodità e viceversa. Con questo non voglio dire che la Time in questione non scatta ma la sensazione, e ripeto la sensazione, è che sia meno reattivo di altri telai più rigidi.
Purtroppo sono uscito solo 2 volte quindi posso dire che queste sono solo sensazioni.Più in là posterò altre impressioni.
Ciao

Grazie delle risposta, anche a me 3200 euro per il solo telaio, anche se nuovo mi sembrano eccessivi, è pur sempre un 2011 e quindi ha 2 anni, credo che 2000 euro sia il suo prezzo o poco più.

Sei il primo che sostiene che l'rxr sia un telaio morbido, molti riferiscono di un telaio abbastanza rigido, in quanto derivato da un telaio da crono come progetto. Interessante però, fammi sapere come prosegue, grazie o-o