R
riko77
Guest
:asd2::asd2:Ahhhh non vedi l'ora di andarlo a vedere eh!!? Vettiani, vado a spararmi un'ora di rulli!
:asd2::asd2:Ahhhh non vedi l'ora di andarlo a vedere eh!!? Vettiani, vado a spararmi un'ora di rulli!
bravo LucaOggi ho reso il giusto splendore a questa "piccoletta" che mio cognato mi ha dato,era di suo padre che è venuto a mancare una decina d'anni fà e da allora era a soffrire in un garage montata Ofmega-Huret di gamma bassissima...misura ciclopica,non oso pensare che omone fosse il proprietario visto che mio cognato è più o meno come me...onestamente e la seconda 62 c\c di altezza che ho maneggiato in vita mia...oltretutto il reggisella Chorus ha una prolunga di 5 cm fatta di tornio (molto bene tra l'altro!) inserita sul fondo del tubo per poter alzare altri 2 cm minimo oltre il limite consentito!
L'ho montata con un mix Campagnolo che ho racimolato un pezzo in quà e un pezzo in là,non mi sembra affatto male...anzi...tubi Aelle saldati filled brazed e bella geometria,inoltre è fichissima la forcella aero con testa microfusa strettissima marchiata Columbus.

che spettacolo!!Oggi ho reso il giusto splendore a questa "piccoletta" che mio cognato mi ha dato,era di suo padre che è venuto a mancare una decina d'anni fà e da allora era a soffrire in un garage montata Ofmega-Huret di gamma bassissima...misura ciclopica,non oso pensare che omone fosse il proprietario visto che mio cognato è più o meno come me...onestamente e la seconda 62 c\c di altezza che ho maneggiato in vita mia...oltretutto il reggisella Chorus ha una prolunga di 5 cm fatta di tornio (molto bene tra l'altro!) inserita sul fondo del tubo per poter alzare altri 2 cm minimo oltre il limite consentito!
L'ho montata con un mix Campagnolo che ho racimolato un pezzo in quà e un pezzo in là,non mi sembra affatto male...anzi...tubi Aelle saldati filled brazed e bella geometria,inoltre è fichissima la forcella aero con testa microfusa strettissima marchiata Columbus.

Cavoli, era proprio un'omone, è enorme la bici!!! Comunque è veramente bella, la zoba fori del filo freno sono stupende, la forcella è un capolavoro e mi piace il particolare dei tre nomi!!!Oggi ho reso il giusto splendore a questa "piccoletta" che mio cognato mi ha dato,era di suo padre che è venuto a mancare una decina d'anni fà e da allora era a soffrire in un garage montata Ofmega-Huret di gamma bassissima...misura ciclopica,non oso pensare che omone fosse il proprietario visto che mio cognato è più o meno come me...onestamente e la seconda 62 c\c di altezza che ho maneggiato in vita mia...oltretutto il reggisella Chorus ha una prolunga di 5 cm fatta di tornio (molto bene tra l'altro!) inserita sul fondo del tubo per poter alzare altri 2 cm minimo oltre il limite consentito!
:tie::tie: adesso va bene??![]()
che spettacolo!!![]()
oltretutto il reggisella Chorus ha una prolunga di 5 cm fatta di tornio (molto bene tra l'altro!) inserita sul fondo del tubo per poter alzare altri 2 cm minimo oltre il limite consentito!

La prolunga è saldata?
Bella bici![]()
...)....Grazie,effettivamente è sobria e di sostanza,come piacciono a me!
La prolunga nel reggisella è inserita con la pressa,in pratica è un cilindro di alluminio duro tornito esternamente dello stesso diametro del reggi originale e in testa per circa 4-5 cm (a intuito perchè non si vede) tornito al diametro interno del reggisella originale.
Non ho potuto constatarlo ma sicuramente i la prolunga è infilata con una discreta interferenza nel cannotto.
la parte piccola che si inserisce è stata lasciata piena,mentre la parte di prolunga è tornita anche internamente,tra il reggisella e la prolunga è stato messo un O-ring per evitare che con la pressa toccandosi insieme il materiale gonfiasse rendendolo più grosso di diametro sulla giunzione.
La lavorazione è stata fatta comunque veramente bene e con criterio...in fondo sono più di 20 anni cha faccio il tornitore anch'io...non escludo che la possa aver fatta Taverna stesso per poter usare un fuorisella più accentuto senza dover usare un antiestetico reggi da mtb,tra l'altro anche davanti c'è uno spessore di circa 2 cm che rialza lo sterzo,anche questo tornito,che secondo me serviva per alzare tutta la zona anteriore senza dover alzare ulteriormente il telaio che già così è bestiale (62x60 c\c.......)....

ha ha ha un'altra vittima è stata immolata al Dio acciaio ha ha ha!!!
non ricordo l'utente, ma una firma recitava "la differenza tra un uomo adulto e un bambino è nel costo dei giocattoli"
bella frase! azzeccatissima! 

buongiorno, allora ho ordinato un mese fa delle scarpette a pianta larga... oggi mo sono arrivate, ma con il numero sbagliato!!
dimitemi voi se non mi devo incazzare?![]()