Noi che pedaliamo sulla "Vetta"!!!

R

riko77

Guest
mi serve un consiglio tra questi 2 tipi di portaborraccia, non so quale scegliere, premetto come colorazione del telaio ci dovrebbero stare bene entrambi...
consigli?

portac.png

senzatitoloc.png

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Oggi ho reso il giusto splendore a questa "piccoletta" che mio cognato mi ha dato,era di suo padre che è venuto a mancare una decina d'anni fà e da allora era a soffrire in un garage montata Ofmega-Huret di gamma bassissima...misura ciclopica,non oso pensare che omone fosse il proprietario visto che mio cognato è più o meno come me...onestamente e la seconda 62 c\c di altezza che ho maneggiato in vita mia...oltretutto il reggisella Chorus ha una prolunga di 5 cm fatta di tornio (molto bene tra l'altro!) inserita sul fondo del tubo per poter alzare altri 2 cm minimo oltre il limite consentito!
L'ho montata con un mix Campagnolo che ho racimolato un pezzo in quà e un pezzo in là,non mi sembra affatto male...anzi...tubi Aelle saldati filled brazed e bella geometria,inoltre è fichissima la forcella aero con testa microfusa strettissima marchiata Columbus.

Allegati

• PB040001.jpg
    PB040001.jpg
    121,7 KB · Visite: 114
  • PB040004.jpg
    PB040004.jpg
    111,3 KB · Visite: 75
  • PB040005.jpg
    PB040005.jpg
    130,2 KB · Visite: 68
  • PB040010.jpg
    PB040010.jpg
    89,4 KB · Visite: 75
  • PB040007.jpg
    PB040007.jpg
    123,8 KB · Visite: 67
  • Mi piace
Reactions: 1 person
G

gianky

Guest
Oggi ho reso il giusto splendore a questa "piccoletta" che mio cognato mi ha dato,era di suo padre che è venuto a mancare una decina d'anni fà e da allora era a soffrire in un garage montata Ofmega-Huret di gamma bassissima...misura ciclopica,non oso pensare che omone fosse il proprietario visto che mio cognato è più o meno come me...onestamente e la seconda 62 c\c di altezza che ho maneggiato in vita mia...oltretutto il reggisella Chorus ha una prolunga di 5 cm fatta di tornio (molto bene tra l'altro!) inserita sul fondo del tubo per poter alzare altri 2 cm minimo oltre il limite consentito!
L'ho montata con un mix Campagnolo che ho racimolato un pezzo in quà e un pezzo in là,non mi sembra affatto male...anzi...tubi Aelle saldati filled brazed e bella geometria,inoltre è fichissima la forcella aero con testa microfusa strettissima marchiata Columbus.
bravo Lucao-o

R

riko77

Guest
che spettacolo!! o-oo-o

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Cavoli, era proprio un'omone, è enorme la bici!!! Comunque è veramente bella, la zoba fori del filo freno sono stupende, la forcella è un capolavoro e mi piace il particolare dei tre nomi!!!
:tie::tie: adesso va bene?? :mrgreen::cassius:

Era meglio prima.....!!!

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
che spettacolo!! o-oo-o

Tra l'altro è spettacolare anche il colore,strano per una bici degli anni '90...bianco perlato con piccole sfumature azzurro metallizzato e giallo e decal in bianco pastello,una schiccheria!
Il telaio in tubazioni oversize inoltre è incredibilemente massiccio e solido nonostante la misura da giocatore di basket,per me sopporta anche 120-130 chili senza problemi!

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
La prolunga è saldata?

Bella bici o-o

Grazie,effettivamente è sobria e di sostanza,come piacciono a me!
La prolunga nel reggisella è inserita con la pressa,in pratica è un cilindro di alluminio duro tornito esternamente dello stesso diametro del reggi originale e in testa per circa 4-5 cm (a intuito perchè non si vede) tornito al diametro interno del reggisella originale.
Non ho potuto constatarlo ma sicuramente i la prolunga è infilata con una discreta interferenza nel cannotto.
la parte piccola che si inserisce è stata lasciata piena,mentre la parte di prolunga è tornita anche internamente,tra il reggisella e la prolunga è stato messo un O-ring per evitare che con la pressa toccandosi insieme il materiale gonfiasse rendendolo più grosso di diametro sulla giunzione.
La lavorazione è stata fatta comunque veramente bene e con criterio...in fondo sono più di 20 anni cha faccio il tornitore anch'io...non escludo che la possa aver fatta Taverna stesso per poter usare un fuorisella più accentuto senza dover usare un antiestetico reggi da mtb,tra l'altro anche davanti c'è uno spessore di circa 2 cm che rialza lo sterzo,anche questo tornito,che secondo me serviva per alzare tutta la zona anteriore senza dover alzare ulteriormente il telaio che già così è bestiale (62x60 c\c....:azz...)....

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.935
45.642
100
dove capita
Visita sito
Grazie,effettivamente è sobria e di sostanza,come piacciono a me!
La prolunga nel reggisella è inserita con la pressa,in pratica è un cilindro di alluminio duro tornito esternamente dello stesso diametro del reggi originale e in testa per circa 4-5 cm (a intuito perchè non si vede) tornito al diametro interno del reggisella originale.
Non ho potuto constatarlo ma sicuramente i la prolunga è infilata con una discreta interferenza nel cannotto.
la parte piccola che si inserisce è stata lasciata piena,mentre la parte di prolunga è tornita anche internamente,tra il reggisella e la prolunga è stato messo un O-ring per evitare che con la pressa toccandosi insieme il materiale gonfiasse rendendolo più grosso di diametro sulla giunzione.
La lavorazione è stata fatta comunque veramente bene e con criterio...in fondo sono più di 20 anni cha faccio il tornitore anch'io...non escludo che la possa aver fatta Taverna stesso per poter usare un fuorisella più accentuto senza dover usare un antiestetico reggi da mtb,tra l'altro anche davanti c'è uno spessore di circa 2 cm che rialza lo sterzo,anche questo tornito,che secondo me serviva per alzare tutta la zona anteriore senza dover alzare ulteriormente il telaio che già così è bestiale (62x60 c\c....:azz...)....

Grazie. Mi interessa perché vorrei fare anche io una cosa del genere con un vecchio telaio, che oltretutto ha un reggisella 26,8mm...

ps
la mia bici da randonnée è 64x59 :-x

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Se il lavoro è fatto come quello che c'è su questa Vetta secondo me è affidabilissimo a patto che la parte più bassa del cannotto originale rimanga leggermente sotto il taglio del morsetto sella del telaio...in ogni modo così facendo si guadagnano almeno 2,5-3 cm di altezza oltre il limite normale del reggisella.
Se la tua ha diametro più piccolo secondo me non cambia assolutamente la bontà della modifica.
64 di altezza?
Ellamadonna ma che razza di cavallo hai?
Il telaio più grande in assoluto che ho maneggiato io è stato il De Rosa che era stato fatto per Capone quando giocava a Pistoia nella squadra di basket di A1,anche quello incredibile,63x59 c\c,era grezzo e faceva impressione...l'ho girato a un utente del forum che ne è soddisfattissimo,anche perchè telai così grandi e di così alta qualità è difficile beccarne.

R

riko77

Guest
buongiorno, allora ho ordinato un mese fa delle scarpette a pianta larga... oggi mo sono arrivate, ma con il numero sbagliato!! :twisted::twisted:
dimitemi voi se non mi devo incazzare? :bua::bua: