Nove Colli 2013

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Mi sento in colpa per aver innescato questa discussione.
Frejus82 sai che essendo 12.000 circa partenti c'è di tutto, ognuno partecipa con il proprio spirito. Io la penso come Gepp1 e i giorni precedenti ho apprezzato l'atmosfera che c'era a Cesenatico ma la notte prima della gara l'ho passata a pensare alla competizione e durante il percorso ho fatto il possibile per ridurre il tempo dell'anno prima (ognuno ha i suoi obiettivi) senza neanche fermarmi ad un ristoro: questo per dire che tutti hanno il massimo rispetto per la gara.

Ma no perchè dispiaciuto? Quando le discussioni sono civili e ben argomentate aiutano a conoscere il pensiero altrui e a crescere culturalmente. Poi ognuno può restare della sua opinione ma almeno sa quello che pensano gli altri.

Sul fatto che tutti abbiano il massimo rispetto per la gara francamente ne dubito ( e NON mi riferisco ad alcun utente del forum). Ti posso dire con assoluta certezza che in tutte le manifestazioni blasonate (MDD, 9 colli, ecc, anche non ciclismo) c'è una percentuale di persone che partecipano per dire "io c'ero"...se vuoi un giorno di questi ti racconto alcuni fatti che ti faranno capire la mia convinzione.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Ma no perchè dispiaciuto? Quando le discussioni sono civili e ben argomentate aiutano a conoscere il pensiero altrui e a crescere culturalmente. Poi ognuno può restare della sua opinione ma almeno sa quello che pensano gli altri.

Sul fatto che tutti abbiano il massimo rispetto per la gara francamente ne dubito ( e NON mi riferisco ad alcun utente del forum). Ti posso dire con assoluta certezza che in tutte le manifestazioni blasonate (MDD, 9 colli, ecc, anche non ciclismo) c'è una percentuale di persone che partecipano per dire "io c'ero"...se vuoi un giorno di questi ti racconto alcuni fatti che ti faranno capire la mia convinzione.

quoto in pieno anche a me piace discutere quando le persone sono cordiali come frejus82

mi spieghi che significa il massimo rispetto? credo che noi tutti abbiamo le ns priorità perciò chi può dire se più giusto o più sbagliato???
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ho capito, sono l'unico che scrive qui e che fa il medio.....
A questo punto esco e vado ad allenarmi (anche se piove) per poter fare il lungo a maggio!
A parte gli scherzi, capisco il problema dell'organizzazione, il significato della Nove Colli ecc.. In generale la penso come voi, ma tanti vengono a Cesenatico anche perché è un giorno di grande festa per chi ama il ciclismo e lo affronta nei tempi e nei chilometri che più gli si addicono.
Vi dirò di più, per dire che condivido i vostri discorsi, se fossi allenato farei la Marmotte o l'altra che c'è in Austria che fanno solo il percorso lungo

No,non sei solo.In io sono un randonneur e non ho certo problemi a farmi il 200.Però faccio il corto.Io lo faccio perchè essendo della provincia di Torino e siccome questa e l'unica gara dove mi accompagna mia moglie non voglio farla aspettare ore.Certo la 9 colli è il lungo,ma non disprezzate chi fà il medio,ognuno ha i suoi buoni motivi,per cui rispettate tutti.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
PRENDERO' ore di ferie che volete che vi dica.. o le prenderà qualcun'altro della FUNTOS BIKE.... sicuro qualcuno ci smena mentre qualcuno ci guadagna.....

speriamo che basti solo la mattinata:cry

francamente mi sto un po rompendo di tutto quello che gira intorno alla gf maggiori,i sorteggi la tesserina i controlli FsL.....quello che deve essere solo uno svago e un passatempo sta diventando uno stress.
ero tentato anche dal pacchetto ma poi mi sono detto:mi sbattono non so dove,corro il rischio di dovermi presentare per i controlli ematici alle 4 e 30 e con una logistica cosi' lontana rischio di dover uscire dall'albergo in macchina alle 4!
faccio due calcoli e mi costa 400 euro per due persone correndo il rischio di non divertirmi per niente per via dello stress pregara.
se mercoledi riesco ad iscrivermi bene altrimenti la domenica dopo mi faccio la marcialonga e risparmio pure
 
Ultima modifica:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
No,non sei solo.In io sono un randonneur e non ho certo problemi a farmi il 200.Però faccio il corto.Io lo faccio perchè essendo della provincia di Torino e siccome questa e l'unica gara dove mi accompagna mia moglie non voglio farla aspettare ore.Certo la 9 colli è il lungo,ma non disprezzate chi fà il medio,ognuno ha i suoi buoni motivi,per cui rispettate tutti.

ci mancherebbe ognuno giustamente fa quello che si sente e vuole fare,fastidio non me lo date di certo,partite pure dietro ,e poi pagate la sessa quota per usufruire di meta' spettacolo:mrgreen:
non vi capisco,o meglio non capisco chi preferisce fare un medio a 40 di media e finire nei primi 50 piuttosto che un lungo nei 200 e poi va al bar a dire che e' arrivato 50°alla nove colli quando di colli ne ha fatti 4 :mrgreen::mrgreen:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.046
19.476
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
speriamo che basti solo la mattinata:cry

francamente mi sto un po rompendo di tutto quello che gira intorno alla gf maggiori,i sorteggi la tesserina i controlli FsL.....quello che deve essere solo uno svago e un passatempo sta diventando uno stress.
ero tentato anche dal pacchetto ma poi mi sono detto:mi sbattono non so dove,corro il rischio di dovermi presentare per i controlli ematici alle 4 e 30 e con una logistica cosi' lontana rischio di dover uscire dall'albergo in macchina alle 4!
faccio due calcoli e mi costa 400 euro per due persone correndo il rischio di non divertirmi per niente per via dello stress pregara.
se mercoledi riesco ad iscrivermi bene altrimenti la domenica dopo mi faccio la marcialonga e risparmio pure
Sono d'accordo con te...uno dei motivi di tutta questa ressa per l'iscrizione è la parola magica "numero chiuso"...Mi ricordo che quando non c'era il numero chiuso ci iscrivevamo alla NOve Colli,giusto per stare con largo anticipo,verso la fine di Gennaio e i partecipanti difficilmente superavano i 10000...Ora con il numero chiuso c'è la corsa al pettorale.Comunque poi succedera' come l'anno scorso che anche all'ultimo momento c'erano un sacco di posti liberi legati ai pacchetti Hotel+gara...E comunque se diventera' uno stress tipo Maratona io non partecipero' piu'.
o-o
 

ContaPoz

Pignone
15 Gennaio 2012
142
12
Bergamo
Visita sito
Bici
Varie
speriamo che basti solo la mattinata:cry

francamente mi sto un po rompendo di tutto quello che gira intorno alla gf maggiori,i sorteggi la tesserina i controlli FsL.....quello che deve essere solo uno svago e un passatempo sta diventando uno stress.
ero tentato anche dal pacchetto ma poi mi sono detto:mi sbattono non so dove,corro il rischio di dovermi presentare per i controlli ematici alle 4 e 30 e con una logistica cosi' lontana rischio di dover uscire dall'albergo in macchina alle 4!
faccio due calcoli e mi costa 400 euro per due persone correndo il rischio di non divertirmi per niente per via dello stress pregara.
se mercoledi riesco ad iscrivermi bene altrimenti la domenica dopo mi faccio la marcialonga e risparmio pure

Concordo 100%
Qua c'è il rischio che le maggiori gf diventino appannaggio dei piu veloci... Al pc :wacko:
O di quelli col portafoglio piu gonfio
:cry

Stanno rompendo il caxxo
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.074
1.299
Visita sito
Bici
F12
No,non sei solo.In io sono un randonneur e non ho certo problemi a farmi il 200.Però faccio il corto.Io lo faccio perchè essendo della provincia di Torino e siccome questa e l'unica gara dove mi accompagna mia moglie non voglio farla aspettare ore.Certo la 9 colli è il lungo,ma non disprezzate chi fà il medio,ognuno ha i suoi buoni motivi,per cui rispettate tutti.

Troppi msg. Scusami, ma io voto per abolire il medio. Ne 09 ho fatto il lungo in 11 ore (un po' meno ma cambia niente). Non capisco il senso della 4 colli... Spiegatemelo...
 

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Troppi msg. Scusami, ma io voto per abolire il medio. Ne 09 ho fatto il lungo in 11 ore (un po' meno ma cambia niente). Non capisco il senso della 4 colli... Spiegatemelo...

ma tu credi che se esistesse solo il lungo ci sarebbe la ressa e partirebbero in 12000?
mai pensato che al C.O. magari interessi anche guadagnare il più possibile dalla propria manifestazione?
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.007
3.615
Visita sito
Bici
TREK
Sono d'accordo con te...uno dei motivi di tutta questa ressa per l'iscrizione è la parola magica "numero chiuso"...Mi ricordo che quando non c'era il numero chiuso ci iscrivevamo alla NOve Colli,giusto per stare con largo anticipo,verso la fine di Gennaio e i partecipanti difficilmente superavano i 10000...Ora con il numero chiuso c'è la corsa al pettorale.Comunque poi succedera' come l'anno scorso che anche all'ultimo momento c'erano un sacco di posti liberi legati ai pacchetti Hotel+gara...E comunque se diventera' uno stress tipo Maratona io non partecipero' piu'.
o-o
Maggiore difficoltà ad iscriversi direttamente proporzionale al numero di ciclisti che vogliono iscriversi. D'altra parte la Nove Colli è unica, come unici sono i romagnoli. Io ne farei 2 a distanza di una settimana oppure diversificherei la partenza di 2 ore dal lungo al medio per far partire più persone possibili. Per ultimo:spero diano un orario di inizio per mercoledi.

o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
la verita e' che nel corso degli anni la quota dei pettorali a pacchetto ha raggiunto e' forse superato quella dei pettorali free.
non vi siete mai chiesti come mai a maggio di quest'anno erano ancora liberi dei posti a pacchetto?
non vi sembra starno che da qualche mese siamo passati a qualche giorno ed ora sembrerebbe a qualche ora per la chiusura le iscrizioni?
tra qualche anno si andra' verso un full pacchetto..
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.074
1.299
Visita sito
Bici
F12
ma tu credi che se esistesse solo il lungo ci sarebbe la ressa e partirebbero in 12000?
mai pensato che al C.O. magari interessi anche guadagnare il più possibile dalla propria manifestazione?

Sulla ressa nn saprei, sui 12000 mi giocherei 1 euro. Magari ci vogliono due /tre anni... Ma questa torna full in breve tempo. Ripeto, i 4 colli non centrano niente con la 9. Non credo di essere l unico a pensare la così... (Solden insegna niente ?)
 

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Sulla ressa nn saprei, sui 12000 mi giocherei 1 euro. Magari ci vogliono due /tre anni... Ma questa torna full in breve tempo. Ripeto, i 4 colli non centrano niente con la 9. Non credo di essere l unico a pensare la così... (Solden insegna niente ?)

Solden insegna che alla fine della fiera fa 3500 arrivati...
Tu pensi davvero che se. On ci fosse il tetto delle iscrizioni arriverebbe a 12000...avoglia..
Anche la Ferrari fa automobili in serie limitata se ne facesse qualche centinaio in più le venderebbe ma perderebbe il fascino dell esclusività ma se ne facesse a migliaia gli rimarrebbero sul groppone idem per solden ..
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Marko scusami ma le fonti sul fatto che ci siano più pettorali disponibili nei pacchetti che non senza gli stessi quali sono? Grazie.

solo un mia considerazione dovuta dal fatto che da quando hanno inserito la possibilita' dei pacchetti ,cosa degli ultimi due anni se non ricordo male,siamo passati ad iscrizioni che si chiudevano a gennaio -febbraio ad iscrizioni chiuse dopo due giorni.
potrebbe essere anche raddoppiata la richiesta ma allora come si spiega il fatto che a maggio si trovavano ancora pacchetti disponibili?
detto questo aggiungo anche che un mio compagno di squadra non aveva un codice di prenotazione vicino al 12000 pur essendosi iscritto al pelo!
detto questo e' ovvio che un CO cerca di guadagnare il piu possibile,liberissimi di farlo, cercando di giocare sul fatto che o mi prendi il pacchetto oppure stai a casa!
cosi' facendo poi riempiono alberghi che sarebbero un po fuori dal giro,l'hanno pensata bene!
bravi a loro anche se i conti vanno fatti alla fine,