Mi sento in colpa per aver innescato questa discussione.
Frejus82 sai che essendo 12.000 circa partenti c'è di tutto, ognuno partecipa con il proprio spirito. Io la penso come Gepp1 e i giorni precedenti ho apprezzato l'atmosfera che c'era a Cesenatico ma la notte prima della gara l'ho passata a pensare alla competizione e durante il percorso ho fatto il possibile per ridurre il tempo dell'anno prima (ognuno ha i suoi obiettivi) senza neanche fermarmi ad un ristoro: questo per dire che tutti hanno il massimo rispetto per la gara.
Ma no perchè dispiaciuto? Quando le discussioni sono civili e ben argomentate aiutano a conoscere il pensiero altrui e a crescere culturalmente. Poi ognuno può restare della sua opinione ma almeno sa quello che pensano gli altri.
Sul fatto che tutti abbiano il massimo rispetto per la gara francamente ne dubito ( e NON mi riferisco ad alcun utente del forum). Ti posso dire con assoluta certezza che in tutte le manifestazioni blasonate (MDD, 9 colli, ecc, anche non ciclismo) c'è una percentuale di persone che partecipano per dire "io c'ero"...se vuoi un giorno di questi ti racconto alcuni fatti che ti faranno capire la mia convinzione.