La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Protesto vibratamente!
Perché io sono segnato nell'elenco come possessore di L'una e "non Bianchi" mentre alla voce Tizlook la "non Bianchi" non figura? :angrymod::mrgreen:

Eppure, anche la sua poligamia è provata! ;)

283850_10150322003862930_438400_n.jpg

mm devo aggiornare

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ehi bianchisti mi dareste due dritte riguardo a questa bici?

http://annunci.ebay.it/annunci/bici...nchi-freccia-celeste-hc-con-garanzia/33172086http://annunci.ebay.it/annunci/bici...nchi-freccia-celeste-hc-con-garanzia/33172086

Sul web non riesco a trovare info...quella è l'unica che ho trovato in vendita e sulla lista delle vostre bici ne ho trovate non più di un paio: sbaglio oppure è un modello un pò particolare?​

Il modello dovrebbe essere del 2006 come farà ad essere ancora in garanzia ;nonzo% I telai di alluminio ne avevano 2 anni . Prezzo altissimo . ( a mio parere)

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Ehm.. :oops::oops::oops: Presidente.. so qualcosa di cicli ma assolutamente niente di ciclisti :bua:

Però ho il pennarello :dentone: e tanta buona volontà o-o

P.S. ho aperto le punte e oggi è andata discretamente bene, doloretti praticamente quasi svaniti, solo qualche traccia di fastidio ma sicuramente imputabile al giro dell'altro ieri ;-)

è più lungo a dire che a fare

diciamo che i sistemi sono tanti, io preferisco il secondo

1. prendi una sferetta metallica da un paio di mm, fissala con un cerotto all'articolazione dell'alluce, in corrispondenza del primo metatarso
indossa la scarpa, metti un nastro in tela sulla scarpa e segna il punto dove senti la sfera
ripeti col mignolo
unisci i due punti che hai segnato, segna la mezzeria della scarpa
nel punto di intersezione dovrà passare l'asse del pedale, con i dovuti aggiustamenti dovuti all'apertura del piede

2. segna con un pennarello sotto il piede, in corrispondenza dei due punti indicati prima
metti il piede su un foglio di carta e segna il contorno
individua l'asse che unisce le articolazioni, segna il centro piede (l'asse deve corrispondere alla scarpa) nel punto di intersezione deve passare l'asse pedale
riporta il tutto sulla scarpa

3. usa una soletta per individuare i punti di pressione, segna il tutto col solito sistema

la "difficoltè" è trovare l'asse longitudinale della scarpa/piede
in genere nella scarpa ci sono dei segni, in alternativa l'asse si trova unendo le viti di fissaggio di gommini (della suola insomma)

questa immagine spiega un pò

scarpapedale2.png

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
è più lungo a dire che a fare

diciamo che i sistemi sono tanti, io preferisco il secondo

1. prendi una sferetta metallica da un paio di mm, fissala con un cerotto all'articolazione dell'alluce, in corrispondenza del primo metatarso
indossa la scarpa, metti un nastro in tela sulla scarpa e segna il punto dove senti la sfera
ripeti col mignolo
unisci i due punti che hai segnato, segna la mezzeria della scarpa
nel punto di intersezione dovrà passare l'asse del pedale, con i dovuti aggiustamenti dovuti all'apertura del piede

2. segna con un pennarello sotto il piede, in corrispondenza dei due punti indicati prima
metti il piede su un foglio di carta e segna il contorno
individua l'asse che unisce le articolazioni, segna il centro piede (l'asse deve corrispondere alla scarpa) nel punto di intersezione deve passare l'asse pedale
riporta il tutto sulla scarpa

3. usa una soletta per individuare i punti di pressione, segna il tutto col solito sistema

la "difficoltè" è trovare l'asse longitudinale della scarpa/piede
in genere nella scarpa ci sono dei segni, in alternativa l'asse si trova unendo le viti di fissaggio di gommini (della suola insomma)

questa immagine spiega un pò
Grazie 1000! Anche a John!!
Il solito pollicione al ns Presidente e al Cavaliere della Taverna :eek: (altro non mi fa dare) :bua:

pollicione.jpg

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Ehi bianchisti mi dareste due dritte riguardo a questa bici?

http://annunci.ebay.it/annunci/bici...nchi-freccia-celeste-hc-con-garanzia/33172086

Sul web non riesco a trovare info...quella è l'unica che ho trovato in vendita e sulla lista delle vostre bici ne ho trovate non più di un paio: sbaglio oppure è un modello un pò particolare?​

La bici è del 2006, ce l'ho anch'io e ne vado orgogliosissimo. Costava un botto e pesava molto più della sorella FG Lite, questo ne ha fatto un flop commerciale, ma solo commerciale perchè tecnicamente il telaio è meraviglioso.
Non essendo un modello abbastanza conosciuto a rivenderla si incontrano maggiori difficoltà.
La garanzia, trattandosi di un modello ormai datato, non ci può essere, come diceva il sommo Vigorelli, se non quella privata del venditore che, in ogni caso, è scaduta giusto il mese scorso.
Se devi concludere metti nero su bianco questo aspetto, per quel prezzo non te la stanno certo regalando.

cnemo

Pignone
24 Ottobre 2007
151
6
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE
Ciao sono un bianchista "timido" nel senso che seguo il forum tutti i giorni
ma scrivo poco.

Vorrei comprare un paio di ruote in carbonio + tubolari.

Attualmente ho un solo paio di ruote, fulcrum R3, e mi trovo molto bene.

Ho letto di tutto e di più nel forum e non mi sono fatto un idea chiara.

Prima che il mio si vende mi porti via quei pochi soldi che possiedo e poichè mi fido solo di voi (Vigorelli, papalla, scalatore delle langhe, simon76, john65 ... ) vi chiedo se utilizzare i tubolari vuol dre forare sovente?

si insomma mi complico la vita?

Li consigliate?

cnmeo

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ciao sono un bianchista "timido" nel senso che seguo il forum tutti i giorni
ma scrivo poco.

Attualmente ho un solo paio di ruote, fulcrum R3, e mi trovo molto bene.

Ho letto di tutto e di più nel forum e non mi sono fatto un idea chiara.

Prima che il mio si vende mi porti via quei pochi soldi che possiedo e poichè mi fido solo di voi (Vigorelli, papalla, scalatore delle langhe, simon76, john65 ... ) vi chiedo se utilizzare i tubolari vuol dre forare sovente?

Li consigliate?

cnmeo

Le mie statistiche con i copertoncini erano una foratura ogni 8000 km, con i tubolari ho forato 4 volte in 35000 km, quindi la statistica è praticamente la stessa.

La frequenza delle forature non complica la vita, quello che la complica sono le riparazioni (per quel che mi riguarda, il gonfia-e-ripara non funziona mai) e il conseguente fatto che se buchi devi farti venire a prendere da qualcuno, se non hai un tubolare di scorta con te.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
tutti i nuovi arrivati mi mandino in PM i dati delle bici così al prossimo aggiornamento li aggiungo !
Grande lavoro! complimenti
Protesto vibratamente!
Perché io sono segnato nell'elenco come possessore di L'una e "non Bianchi" mentre alla voce Tizlook la "non Bianchi" non figura? :angrymod::mrgreen:

Eppure, anche la sua poligamia è provata! ;)
:angrymod:
Questa me la paghi
:-x
Perché la sua almeno è... bianca! :mrgreen:
indeed
Perche' lui indossa il casco..
:))):
indeed
Perché lui non pubblica foto della sua Focus in Taverna.

:mrgreen:
non plus ultra
Aggiungerei anche: perchè io sono in-topic!
Perché lui fa anche le discese.
:mrgreen:
li almeno recupero scalatore..
mm devo aggiornare
avrei preferito l'inserimento della bici da città!
598786_10151275143992930_748514755_n.jpg

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
e aggiungo:
la mia Bianchi è operativissima (e non per comprare il pane), giusto venerdì al giro di "fine stagione" 150km con la salita storica del Ghisallo da Bellagio, qui una (brutta) foto davanti alla Villa Reale di Monza, punto di ritrovo con altri forumendoli (sono partito da Milano).
60696_10151295861062930_393324329_n.jpg

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi

Li consigliate?

cnmeo

Continentag GP / Sprinter mai forato con 4+2 tubi
Veloflex 1 foratura da vetri in 8 tubi, il gonfia e ripara non ha funzionato (camera in lattice?)
Tufo 1 foratura in 4 tubi, da vetri, il liquido tufo ha funzionato
vittoria 3 forature in 3 tubi e 300 km!! il gonfia e ripara non ha funzionato

copertoncini stesse statistiche dei tufo (1 su 8)
non li uso più da 3 anni circa

uso tubolari principalmente perchè ho il terrore dello stallonamento in discesa
tenuta e qualità credo siano le stesse dei copertoncini di pari livello
non sento differenze nella comodità o scorrevolezza ecc, ma sono zappa io

c'è da dire che anche col tubolare forato a casa puoi tornarci quasi sempre, gonfiando un pò, a meno di lesioni serie, a 3 o 4 atm tiene per un pò

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.