La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Scusa Sob mi strapascquerechisterei ( inventato al momento) per esserti utile una volta :mrgreen: ma non ho capito bene il tuo problema ;nonzo%
1° perchè hai cambiato i pedali?
2° perchè hai cambiato le tacchette?
3° perchè si sono mosse le tacchette?
4° perchè ....che caz... di ginocchia hai ? :mrgreen:
5° se non hai altri parametri metti le tacchette al centro della loro regolazione con i piedi dritti se cammini con i piedi dritti o un pò aperti , se cammini con i piedi aperti, poi da li puoi fare piccoli spostamenti, ma ti assicuro per averlo provato su di me che spostando le tacchette dal min. al max. e viceversa non ti fà assolutamente venire male alle ginocchia !! A meno che tu non vada a fare una G.F. con le tacchette fuori posizione ....
P.S. dai prova esci con la chiavetta e regola strada facendo ......
P.S. 2 !! Ti ricordi di quel mio racconto di quel ex-prof mostruoso che mi staccava miseramente mentre armeggiava con la tacchetta della scarpa in mano in salita ( Sassello ) pedalando con un calzino ed uno scarpino ......se vuoi te la racconto di nuovo :mrgreen: anche se mi fà poco onore :bua:

ahahah Grazie Vigo con la storia del prof in salita mi sei di conforto :mrgreen: ho cambiato i pedali perchè dopo la scivolata un pedale si è semi grippato e ho cambiato le tacchette perchè di pedali di tipo delta non ne avevano e sono passato a pedali più recenti. Le tacchette si sono mosse perchè si sono allentate mentre pedalavo (e schricchiolavano pure) e così dopo un giretto impegnativo il risultato è stato: male alle ginocchia (all'interno) mentre le dita del piede sx le sentivo che spingevano contro la scarpa come se di colpo si fosse ristretta. Cercando in rete mi è parso di capire che aprendo un pò le punte dovrei già stare meglio.. e così ho fatto, con le tacchette posizionate al centro delle regolazioni come mi dici tu e.. domattina proverò o-o

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
ciao Ludobal, beh complimenti ha fatto veramente un grande affare!!! Mi è dispiaciuto molto non incontrarti, ma purtroppo, essendo reperibile, tra mercoledì e giovedì ho lavorato come una bestia!!!

Hai avuto una bella botta di........ fortuna.. :mrgreen:

Grazie... Oggi già la provo e vediamo come va!!! Anche secondo me ho fatto un affare!!! Spero davvero che il telaio mi stia a pennello, cosi da fanciulla la facciamo diventare donna!!!o-o

jj@66

Novellino
22 Ottobre 2012
86
4
Con il cuore a Bologna
Visita sito
Bici
un paio
mmh l problema non è decifrare i dati del calcolo ma i valori di ingresso!

durante la notte ti sei accorciato 2 cm e ti è cresciuto il cavallo di 5?

se non sei sicuro delle misure ogni calcolo sarà virtualmente sbagliato
ogni sistema può avere i suoi metodi di misurazione, e ti spiega come prendere le misure, che quindi possono variare per i protocolli, non perchè ti accorci!

quindi almeno altezza e cavallo non devono cambiare

gli altri si, perchè un conto è misurare il braccio orizzontale schiena a muro (da muro a pugno)
un conto estenderlo verso l'alto (spalla -pugno) o in avanti (articolazione-pugno)
idem per avambraccio, femore ecc
alcuni ti misurano su sgabello, altri con mire incollate alle articolazioni, altri su apparecchi fatti apposta e così via
se vuoi fare da te, giusto per avere un idea, devi farti aiutare e misurarti più volte per evitare errori grossolani
5 cm di cavallo sono più di 4 cm tra sella e mc, circa 2 cm di distanza tra manubrio e sella, ecc
un errore enorme!
Capisco lo scetticismo e mi prendo le bacchettate senza proferir verbo :angrymod:

Grazie comunque della pazienza o-o

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Capisco lo scetticismo e mi prendo le bacchettate senza proferir verbo :angrymod:

ma naaa
che bacchettata!

devi solo prendere le misure con cura, molta
fare un calcoletto sommario per capire più o meno quale telaio ti servirà

poi andare in 2/300 negozi e provare l'usato che più ti soddisfa
a quel punto i negozianti dovrebbero aiutarti a scegliere bene

il sapere più o meno le tue misure e il telaio base, ti aiuterà
perchè altrimenti rischi di prendere una 59 o una 53 solo perchè è in magazzino e te la propongono (succede pure questo)
quindi fatti accompagnare da un amico/cliente del negozio dove andrai e all'inizio prova e chiedi

se comunque posti le tuo quote base, un'idea te la diamo
ad occhio sei 55 o 57 dai dati che hai postato, ma con quella forchetta è difficile dirlo

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
ahahah Grazie Vigo con la storia del prof in salita mi sei di conforto :mrgreen: ho cambiato i pedali perchè dopo la scivolata un pedale si è semi grippato e ho cambiato le tacchette perchè di pedali di tipo delta non ne avevano e sono passato a pedali più recenti. Le tacchette si sono mosse perchè si sono allentate mentre pedalavo (e schricchiolavano pure) e così dopo un giretto impegnativo il risultato è stato: male alle ginocchia (all'interno) mentre le dita del piede sx le sentivo che spingevano contro la scarpa come se di colpo si fosse ristretta. Cercando in rete mi è parso di capire che aprendo un pò le punte dovrei già stare meglio.. e così ho fatto, con le tacchette posizionate al centro delle regolazioni come mi dici tu e.. domattina proverò o-o

sob, ma il metodo della sferetta metallica non lo conosci?
hai solette nelle scarpe?
hai un pennarello e 5 minuti?

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime

Ehm.. :oops::oops::oops: Presidente.. so qualcosa di cicli ma assolutamente niente di ciclisti :bua:

Però ho il pennarello :dentone: e tanta buona volontà o-o

P.S. ho aperto le punte e oggi è andata discretamente bene, doloretti praticamente quasi svaniti, solo qualche traccia di fastidio ma sicuramente imputabile al giro dell'altro ieri ;-)

• Mi piace
Reactions: 1 person

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
tavernab.jpg

taverna2.jpg

tutti i nuovi arrivati mi mandino in PM i dati delle bici così al prossimo aggiornamento li aggiungo !

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Protesto vibratamente!
Perché io sono segnato nell'elenco come possessore di L'una e "non Bianchi" mentre alla voce Tizlook la "non Bianchi" non figura? :angrymod::mrgreen:

Eppure, anche la sua poligamia è provata! ;)

283850_10150322003862930_438400_n.jpg

Perché lui non pubblica foto della sua Focus in Taverna.

:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Leikon

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

A ecco ........o-o

Ma saranno mica le sferette come nel film di Stallone ? :mrgreen: Però ora mi hai incuriosito........spiega ;nonzo%

Ehm.. :oops::oops::oops: Presidente.. so qualcosa di cicli ma assolutamente niente di ciclisti :bua:

Però ho il pennarello :dentone: e tanta buona volontà o-o

P.S. ho aperto le punte e oggi è andata discretamente bene, doloretti praticamente quasi svaniti, solo qualche traccia di fastidio ma sicuramente imputabile al giro dell'altro ieri ;-)

o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Ahahahaahaah ma no dai fatti prendere bene le misure con una attrezzatura adeguata che non si allunga / accorcia :mrgreen: e poi ripostale.
Permettimi un consiglio, se non hai riferimenti come rivenditori, alcuni Tavernelli della tua zona saranno ben lieti di presentarti al loro rivenditore di fiducia o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.