Nove Colli 2013

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.073
1.298
Visita sito
Bici
F12
Solden insegna che alla fine della fiera fa 3500 arrivati...
Tu pensi davvero che se. On ci fosse il tetto delle iscrizioni arriverebbe a 12000...avoglia..
Anche la Ferrari fa automobili in serie limitata se ne facesse qualche centinaio in più le venderebbe ma perderebbe il fascino dell esclusività ma se ne facesse a migliaia gli rimarrebbero sul groppone idem per solden ..

La 9C e' molto più facile. Ma che te lo dico a fare...
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
solo un mia considerazione dovuta dal fatto che da quando hanno inserito la possibilita' dei pacchetti ,cosa degli ultimi due anni se non ricordo male,siamo passati ad iscrizioni che si chiudevano a gennaio -febbraio ad iscrizioni chiuse dopo due giorni.
potrebbe essere anche raddoppiata la richiesta ma allora come si spiega il fatto che a maggio si trovavano ancora pacchetti disponibili?
detto questo aggiungo anche che un mio compagno di squadra non aveva un codice di prenotazione vicino al 12000 pur essendosi iscritto al pelo!
detto questo e' ovvio che un CO cerca di guadagnare il piu possibile,liberissimi di farlo, cercando di giocare sul fatto che o mi prendi il pacchetto oppure stai a casa!
cosi' facendo poi riempiono alberghi che sarebbero un po fuori dal giro,l'hanno pensata bene!
bravi a loro anche se i conti vanno fatti alla fine,

Io penso che il fenomeno dei "pacchetti" alla Nove Colli sia molto marginale, che si avvicina forse (ma dubito) al 10% dei partecipanti, e ci vogliono dei fatti concreti per convincermi del contrario.
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Il CO della nove colli ha senz'altro rimediato una brutta figura.
Da quello che ne so' gran parte del sistema organizzativo della manifestazione è basato sul volontariato ossia su persone che, per passione sportiva e per quello spirito di collaborazione tutto romagnolo, rubano tempo al proprio lavoro ed alla propria famiglia per dedicarlo all'evento. D'altra parte, posto che noi iscritti paghiamo e rappresentiamo il vero motore della granfondo, sarebbe comunque opportuno un maggiore rispetto nei nostri confronti da attuarsi, in questo caso, con un adeguamento del sistema informatico.
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Troppi msg. Scusami, ma io voto per abolire il medio. Ne 09 ho fatto il lungo in 11 ore (un po' meno ma cambia niente). Non capisco il senso della 4 colli... Spiegatemelo...

Io capisco poco invece cronometrare 11 ore. Si parla di una gara e francamente capisco anche chi vuole fare un percorso di 4 colli magari a 30 o piu' di media.
Trovo intelligente la proposta "whitewidow" di dare una prelazione per chi fa il lungo anche se cosi' ti obbliga a scegliere ora cosa farai a maggio. Se poi viri per il medio fermarti per 2 edizioni potrebbe essere un deterrente a gente che si iscriverebbe al lungo e poi va a fare il medio.
Secondo me c'e' posto per tutti o quasi , 12000 non sono pochi.
Lorenzo
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Notavo una cosa. Su questo forum 75 pagine di messaggi nella sola giornata di sabato per commentare il salto del server della 9Colli.

Francamente mi sembra un'esagerazione, così come l'accaparramento di iscrizioni dal minuto zero.

Notavo anch'io ma non siamo tantissimi pero' a scrivere. Si provava ad iscriversi e non riuscendoci cercavano notizie sul forum ed e' partita la rumba.
Lorenzo
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Notavo una cosa. Su questo forum 75 pagine di messaggi nella sola giornata di sabato per commentare il salto del server della 9Colli.

Francamente mi sembra un'esagerazione, così come l'accaparramento di iscrizioni dal minuto zero.

Secondo me è il mito che si è creato nel tempi attorno a questa granfondo... Pardon... Evento ;-)

Io non l'ho mai fatta e per giunta ho da recuperare iscrivendomi la quota disdetta lo scorso anno... Ma sinceramente mi sta passando la voglia di provarla e aumenta la voglia di ripiegare altrove.
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
ho sempre scritto di non voler eliminare il medio....:prega:lungi da me pensiero...
privilegiare il lungo si....

comunque spero tu riesca ad iscriverti e trminare il lungo!!!!!o-o
c'è tempo per prepararlo, siamo a inizio novembre....non conosco i tuoi impegni ma io l'ho fatto al primo anno di bici con poco meno di 2800km nelle gambe ha 35 anni...se c'è passione per questo sport e la voglia di soffrire poi si verra ripagati di tutto una volta arrivati sotto il traguardo!!!!!

o-o

Secondo me esistono vari modi di fare una GF. Un esempio: nel 2010 quasi ebbi un incidente in cui quasi ci morivo nei tornanti che ci sono nella discesa poco prima del bivio con il lungo e al momento dello schianto avevo 31,8 di media (stando al Garmin) e dato il mio livello di allenamento era ovvio che provassi a fare il medio per una griglia migliore l'anno dopo. Per me quella era una distanza buona con un bel dislivello per fare una gara e stare in posizioni buone. Stessa persona nelle cicloturistiche punta a fare i percorsi più lunghi scherzando con gli amici e facendoci magari qualche foto.
Capisco anche chi vuole fare il lungo in tranquillità raggruppandosi ai ristori senza pensare a griglie etc.
Sono due modi di vedere la stessa manifestazione e possono convivere assieme.
Lorenzo
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Secondo me è il mito che si è creato nel tempi attorno a questa granfondo... Pardon... Evento ;-)

Io non l'ho mai fatta e per giunta ho da recuperare iscrivendomi la quota disdetta lo scorso anno... Ma sinceramente mi sta passando la voglia di provarla e aumenta la voglia di ripiegare altrove.

Concordo alla grande!! Io la rifaccio solo perché l'anno scorso ho fatto il tempo per partire dalla seconda griglia ma sicuramente sarà la mia seconda e ultima partecipazione!!
Ce ne sono tante in quel periodo che meritano di essere provate :mrgreen:
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.073
1.298
Visita sito
Bici
F12
Io capisco poco invece cronometrare 11 ore. Si parla di una gara e francamente capisco anche chi vuole fare un percorso di 4 colli magari a 30 o piu' di media.
Trovo intelligente la proposta "whitewidow" di dare una prelazione per chi fa il lungo anche se cosi' ti obbliga a scegliere ora cosa farai a maggio. Se poi viri per il medio fermarti per 2 edizioni potrebbe essere un deterrente a gente che si iscriverebbe al lungo e poi va a fare il medio.
Secondo me c'e' posto per tutti o quasi , 12000 non sono pochi.
Lorenzo

mi sembra un po cervellotico... in ogni caso per me (e presumo per molti altri) queste NON sono gare. comprendo che ci sia gente che ci mette dell'agonismo, va benissimo, ma se c'è un problema di numeri, a mio parere è piu giusto che "corra" un bisonte da 11 ore sul lungo che non un agonista da 30 all'ora sul medio...
ciao
a
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Secondo me è il mito che si è creato nel tempi attorno a questa granfondo... Pardon... Evento ;-)

Io non l'ho mai fatta e per giunta ho da recuperare iscrivendomi la quota disdetta lo scorso anno... Ma sinceramente mi sta passando la voglia di provarla e aumenta la voglia di ripiegare altrove.

IMHO il mito lo fanno i 12000 partenti, i ristori, il pasta party finale ed il fatto che ragionevolmente la riesci a fare tutta senza vedere la macchina del fine gara.
In altre GF ti passa il fine gara e magari hai ancora da fare meta' gara :cry: o se fai il lungo rimani solo come un cane in mezzo al traffico.
Lorenzo
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
mi sembra un po cervellotico... in ogni caso per me (e presumo per molti altri) queste NON sono gare. comprendo che ci sia gente che ci mette dell'agonismo, va benissimo, ma se c'è un problema di numeri, a mio parere è piu giusto che "corra" un bisonte da 11 ore sul lungo che non un agonista da 30 all'ora sul medio...
ciao
a

La pensavo anch'io così poi mi sono chiesto ma se non sono gare perché c'e' una classifica e si paga qualcuno per cronometrarci?
Ciao
Lorenzo
 

giaco72

Pignone
14 Gennaio 2009
170
13
Milano
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE SLX 2014 - Cinelli Nemo Tig 2018
domanda da un milione di dollari: a che ora riaprono le iscrizioni mercoledì mattina? alle 6, alle 7, alle 8?
Dobbiamo puntare la sveglia come il 19 maggio???
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.073
1.298
Visita sito
Bici
F12
La pensavo anch'io così poi mi sono chiesto ma se non sono gare perché c'e' una classifica e si paga qualcuno per cronometrarci?
Ciao
Lorenzo

il cronometraggio è solo uno degli aspetti del chip, pensa, ad esempio, a quanto lavoro toglie agli organizzatori che, senza nessuno sforzo, con una ottimba precisione ed in tempo reale hanno tutti i dati sui partecipanti, le classifiche, il numero esatto di chi ha fatto cosa lungo il percorso... dovessero fare tutto con i timbri non è detto che si risparmierebbe...
ciao
a
 

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
solo un mia considerazione dovuta dal fatto che da quando hanno inserito la possibilita' dei pacchetti ,cosa degli ultimi due anni se non ricordo male,siamo passati ad iscrizioni che si chiudevano a gennaio -febbraio ad iscrizioni chiuse dopo due giorni.
potrebbe essere anche raddoppiata la richiesta ma allora come si spiega il fatto che a maggio si trovavano ancora pacchetti disponibili?
detto questo aggiungo anche che un mio compagno di squadra non aveva un codice di prenotazione vicino al 12000 pur essendosi iscritto al pelo!
detto questo e' ovvio che un CO cerca di guadagnare il piu possibile,liberissimi di farlo, cercando di giocare sul fatto che o mi prendi il pacchetto oppure stai a casa!
cosi' facendo poi riempiono alberghi che sarebbero un po fuori dal giro,l'hanno pensata bene!
bravi a loro anche se i conti vanno fatti alla fine,

Giusto quello che dici...Un'idea del genere me la sono fatta pure io...Oltretutto come dicevo nel post precedente me lo disse anche l'autista che accompagnava la comitiva di tedeschi che ormai è diventato tutto un giro d'affari.Si si a maggio li trovi ancora i pacchetti disponibili però ti devi anche accontentare di partire da Bellaria....Ovviamente dipende sempre dalle velleità che uno ha,io ad esempio l'anno scorso ho fatto un tempo buono nel medio che quest'anno mi permetterebbe di partire in una griglia buona,addirittura quest'anno dovevo fare il lungo ma sono stato avvisato del terremoto mentre mi dirigevo a Cesenatico...Non è capitato nulla di grave ne alla mia casa ne alla mia famiglia,ma non me la sono sentita di fare una gara impegnativa con l'ansia addosso...Quest'anno penso di non farla e nemmeno di congelare l'iscrizione al 2014.