Nove Colli 2013

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ciao a tutti, a proposito della posizione in griglia, spero di non essere OT, sapete se vale il numero di pre-iscrizione? Due anni fa numero circa attorno al 3000 e griglia arancione, anno scorso 3300 e griglia arancione, oggi numero 1600 circa... se mi rimettono in griglia arancione allora qualcosa non va...

io l'anno scorso 1006 sono andato in rosa verso gli ultimi giorni
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Non saprei cmq se sei in arancione, hai una buona preparazione, vuoi fare un tempo sul medio ed hai fatto esperienza in GF meno affollate preparati a questo registro:
1. entra nei cambi all'inizio che se credi che dall'arancione ti portino in carrozza fino al Polenta ripartirai in arancione
2. valuta le ruote buone sui colli centrali in modo da non tirare troppo e riprendere energie
3. Inserisci il disco "permesso" che ne avrai bisogno
4. Cerca collaborazione nel finale che altrimenti rimani come un cretino a tirare una folla

Se accetti un consiglio comincia a pensare anche al lungo dove conta piu' la costanza che il ritmo e cerca di trovare un accordo con gente che fa il lungo e tiene un ritmo compatibile.
Divertiti
Lorenzo

Questo è un saggio consiglio!
Se vuoi avanzare di griglia, è molto più facile farlo con il tempo del lungo (più abbondante) che con quello del corto.
Io dalla arancio sono passato in bianca, facendo 8h15'.
E' vero che dalla arancio si parte al rallentatore. In pianura se la prendono tutti estremamente comoda e si perde un sacco di tempo.
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Mah..io in rossa ai 47 di media di fatica ne ho fatta e ti dirò che quest'anno se si farà la stessa media lì davanti rallento, l'anno prima avevo i 42 di media al polenta e manco li ho sentiti( e dopo di strada ne manca parecchia),attenzione a partire tropppo sparati..gandalf

sul lungo la regolarita' premia.. inutile tenere velocita' folli all'inizio e sui primi colli (anche se un 9hiller come airone non la pensa cosi) :mrgreen:
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
ISCRIZIONE NOVECOLLI 19maggio2013 LA FUNTOS RITORNA E CONTINUA LA SUA GRANDE E FANTASTICA AVVENTURA NELL'OLIMPIADE DEL CICLISMO: LA NOVECOLLI ECCO I LEGGENDARI CHE POTRANNO DIRE
"IO C'ERO! CON LA FUNTOS A CESENATICO NEL 2013"

ARGENTON Enrico
BARBIERI Marcello
BAROZZI Cesare
BERTARELLI Carlo
BERTONA Gianluca
BESANA Giacomo
BORDO Salvatore
BRESSAN Maurizio
BRUSATI Maurizio
BUAROTTI Luca
CARDANA Cristiano
CAVALLINI Andrea Silvio
CHIESA Marco
DAVERI Renato
DI BUONO Gaetano
FORESTI Andrea
FORT Domenico
FRAGOLE Emilio
GAGLIARDI Salvatore
GAMBARO Fulvio
GIBERTONI Maico
GUGLIELMINETTI Simona
IENO Mario
LONGO Alessandro
MELFI Marco
MILANI Simone
MUSSO Mauro
ORRI Gianni
PAGANO Massimo
PASTORE Andrea
PATRIZI Carlo
PEDRAZZINI Alberto
PILLITTERI Andrea
PORETTI Vittorio
POZZI Roberto
RAUCCI Nicolo'
RAUCCI Riccardo
RIVA Benito
SANTAMARIA Lorenzo
SARTORI Renato
SELVINI Pietro
SIGNINI Franco
VOLPATO Oscar
ZIVIANI Barbara

OBBIETTIVO 2013:
NON ABBIAMO OBBIETTIVI,
il 9°posto assoluto nel 2012 dice che ormai siamo nella STORIA!
www.funtosbike.it/news.htm
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Io quest'anno vorrei fare il lungo (anche se da qui a Maggio me ne passano di cose per la testa) e quindi partire prima o dopo mi cambia poco. Solo una curiosità, la scorsa edizione ho chiuso il corto a 4h32' (quei due minuti li ho persi anche aspettando un amico che era caduto), che possibilità ho di rientrare in griglia di merito (max 4h30). Lo scorso anno avevano aumentato il tempo max ma non ricordo a che tempo.
Cmq sono molto contento di riesserci
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Francamente nn capisco tante lamentele...vuoi partecipare?prendi un ora di permesso e vai a casa ad iscriverti...come ho fatto io...se ci tieni,diversamente ci sono altre belle gf da fare. Poi avendo fatto sia corto che lungo vi esorto ad allenarvi xké il lungo è impagabile.
 

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Stamattina avevo una riunione che iniziava alle 10 con dei grandi capi tedeschi, ho detto che avevo una pratica importante da sbrigare e che sarei arrivato intorno alle 10;30 :mrgreen:o-o
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Iscritto pure io. Prima GF della mia vita. Spero di tornare a casa tutto d'un pezzo.

prima gran fondo anche per me speriamo bene..

prima anche per me tranquillo vedrai che ci si diverte!!!!
pensa che un paio di anni fa il primo colle se lo sono fatti a piedi l'ultimo gruppo per l'imbottigliamento.
eheheheh non faremo nessuna fatica.
o-oo-o

Mi unisco anche io tra quelli che partecipano per la prima volta ad una granfondo...a dire il vero almeno per me è solo da questa primavera che pedalo....anche se mi sto continuando ad allenare, sono oramai a quasi 3000 km...partirò per scelta in griglia verde ed ovviamente farò il corto, l'obiettivo è di conludere magari stando nel gruppo tra gli ultimi sperando che l'andatura sia umana... o-o
 

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
Caro Inroberto,purtroppo è successa anche a me una storia come la tua,non ho voluto sollevare questioni in merito,ho solo mandato un paio di post e mail di disappunto tutto qua...Sinceramente mi sono messo il cuore in pace anche perchè sabato ho lavorato dalle 6 alle 10,poi sono stato 1h sul pc a fare il coglione e niente...Esco 3h in bici e quando rientro riprovo nada de nada...L'anno scorso addirittura quando il sabato prima sono andato a ritirare pacco gara e numero la direzione ha dovuto chiamare il mio ex presidente che a sua volta mi ha dovuto dare il nulla osta per avere il pacco gara,altrimenti non me l'avrebbero dato...Roba da matti,li ho avvisati quattro dico quattro mesi prima del cambio di team con invio di tesserino e certificato medico addirittura con ok da parte loro e con correzione sull'elenco degli iscritti...Addirittura tutti e due gli anni a cui vi ho partecipato considerando che nel 2010 sono partito dall'arancione con l'11300...e qualcosa non ricordo,sono sempre arrivato largamente entro le 4h30min.Non capisco allora cosa conta fare una gara contro il tempo magari per migliorare e per partire in vantaggio l'anno seguente,quando non sai neanche se riuscirai ad iscriverti o perlomeno se lo fai fanno saltare tutto e mettono il giorno a cui fa più comodo a loro...Boh!
 

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Quello che dici non è esatto e lo dimostra anche l'allegato che hai postato.
se uno sarà in griglia gialla, rosa o arancio dipende solo dalla posizione della preiscrizione. Per la gialla i posti sono ridotti in quanto occupati anche da chi acquista il pacchetto gara + hotel


fino alla blu sono griglie di merito....
la gialla è per i pacchetti hotel che se terminati, e lo saranno, riempiranno quasi totalmente, ogni hanno li aumentano, questa griglia.
rimangono la rosa l'arancione per le quali conta il numero di iscrizione... quindi con un tempo di 5 ore rimangono queste due almeno tu non sia tra quei pochi fortunati, qualche decina?, che finiranno di riempire (sempre ce ne sia bisogno) la gialla...
la verde è per cicloturisti....
così va meglio?
o-o