POL PAPERINO...il Piacere di PEDALARE!! (parte 2)

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
@Loo: ormai mi son prefissato la Maratona di Firenze fatta decentemente ;-) Stasera esco per
delle belle ripetute ad un bel ritmo e domani ci metto una mezza maratona “rigenerante” :-)
Viniamo alle domande Matt..
Scarpe: se decidi fi fare running, non ti dico “seriamente” ma anche un paio di sedute la settimana
da 1h l’una.. ci vuole la scarpa giusta, si rischia di farsi male altrimenti e te lo dico perché quando corricchiavo
(moooolto meno di ora) avevo una marea di problemi tra ginocchia, polpacci e contratture varie :-(
Quindi da valutare il tuo appoggio.. certo, comincia con quelle che hai (come “iniziare” te l’ho spiegato ;-))
e via via che sai in distanza ed intensità lo “senti” ed al minimo problema riferiscimi ;-)
OT: secondo me mettere meno di 3 sedute running settimanali NON ha senso e NON da benefici, quindi
valuta anche questo ;-)
Abbigliamento: molto molto soggettivo Matt.. io sono uno di quelli “calorosi” :-) per dirti vado con
una maglietta manica lunga “run” (decathlon a 10 euri) che è in materiale tecnico non pesante.. ed uso
solo questa fino ai 12°C, sotto aggiungo una mezze maniche traspirante se le temperature scendono sotto ;-)
Uso invece dei guantini leggeri già sotto i 16°C perché alle mani sento freddo da subito :-( Per i pantaloncini
ne uso sempre in questo periodo di quelli a 3/4 da running (anche qui poca spesa decat.)
Percorsi: lo so loo che ti piace “fuggire” dal caos :-) ma attento a dove vai adesso all’inizio.. metti più pianura
possibile i primi 50km che fai (in più sedute, ovvio :-)) altrimenti (anche se non è detto..) rischi di fare come
me dove mi stavo (e mi sto tutt’ora) giocando la “bandelletta” laterale del ginocchio.. non succede niente a livello
di rotture o altro ma si “affatica” e fa male non facendoti correre..
per il “lumino” loo è il mio compagno di viaggio ormai :-) spesso vedendomi sbucare dal nulla in mezzo ai campi
e pensano che sia tipo uno “speleologo” visto che a volte scendo da qualche sentiero :-)

Loo per il tuo “calo” NON è l’età :-) Hai fatto tanta intensità ed è NORMALE e poi che te frega.. anzi,
secondo me è utile calare adesso per poi riincrementare e accrescere nuovamente poi.. un siamo macchine ;-)
e poi lo vorrei proprio vedere il tuo “calo” :-) Se mi rimetto ora io in bici, a prendere il tempo in salita poi..
e son legnate!!! :-) Sarò a 200 di FTP :-)

Grande New !!!!
Grazie mille dei tuoi consigli !!
Sulla gradualita' non saprei.. sulla ripetitivita' penso tu abbia ragione , anche se ho letto da qualche parte che il triathlon si allena globalmente e non per singola disciplina ( in pratica dicevano che ogni sessione e' propedeutica per le altre disclipline).
Cmq mi hanno dato una tabella e quella ho rispettato ( ad onore del vero neppure del tutto ) .
Ecco la mia prima esperienza :rosik:
La tab. diceva fai 45min. di cui 5 inizio e 5 fine cammina veloce, nel mezzo corsa lento/lungo.
Giro in macchina per trovare il posto...declino la campagna visto che non vedevo una mazza quindi parcheggio in zona industriale deserta..:-x:rosik:. Gia' inizio male..mi ero dimenticato i guantini...:cry: , poi non mi ricordavo le zone FC ( e' da mo che non le guardo ), le cuffiette non le potevo mettere senno' non sentivo il Garmin, la Fc che non voleva funzionare ( mi si era piantata a 200 ), insomma dopo mezz'ora ero sempre intorno alla macchina e mi sono detto o vado a casa o parto .. quindi ho levato le cuffie, acceso il cronometro e sbattendomene delle FC che suonavano ( ho detto prima o poi si rimetteranno a posto ) ho cominciato a correre.. risultato che mi sono dimenticato di camminare , prima , durante e dopo e non so perche' ma ben TRE volte mi si sono sciolte le scarpe e all'ultima a momenti inciampo ... arghhhhhh :angrymod::angrymod:
Durante i primi 15 minuti mi mancava la bici, i rulli .. qualsiasi cosa avesse un sellino e due ruote..:cry: :rosik:... poi mi sono accorto che in effetti quasi non sudavo...le fc stavano basse..non avevo il fiatone , mi sono detto be' in fondo non e' cosi tanto male sto strano sport :mrgreen: e .... bip e' suonato il garmin con la fine sessione ;nonzo%o-o

Ora ho scaricato su Garmin connect , ecco il copia/incolla .

Ke vor dire sta roba .. in dove sono i watt ;nonzo%!! :mrgreen::mrgreen:o-o
Distanza: 8,01 km Ora: 43:23 Passo medio: 5:24 min/km Aumento di quota: 50 m Calorie: 390 C Temperatura med: 22,8 °C
Ora: 43:23 Tempo in movim.: 43:21 Tempo trascorso: 47:07 Passo medio: 5:24 min/km Avg Moving Pace: 5:45 min/km Passo migliore: 4:06 min/km

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Grande New !!!!
Grazie mille dei tuoi consigli !!
Sulla gradualita' non saprei.. sulla ripetitivita' penso tu abbia ragione , anche se ho letto da qualche parte che il triathlon si allena globalmente e non per singola disciplina ( in pratica dicevano che ogni sessione e' propedeutica per le altre disclipline).
Cmq mi hanno dato una tabella e quella ho rispettato ( ad onore del vero neppure del tutto ) .
Ecco la mia prima esperienza :rosik:
La tab. diceva fai 45min. di cui 5 inizio e 5 fine cammina veloce, nel mezzo corsa lento/lungo.
Giro in macchina per trovare il posto...declino la campagna visto che non vedevo una mazza quindi parcheggio in zona industriale deserta..:-x:rosik:. Gia' inizio male..mi ero dimenticato i guantini...:cry: , poi non mi ricordavo le zone FC ( e' da mo che non le guardo ), le cuffiette non le potevo mettere senno' non sentivo il Garmin, la Fc che non voleva funzionare ( mi si era piantata a 200 ), insomma dopo mezz'ora ero sempre intorno alla macchina e mi sono detto o vado a casa o parto .. quindi ho levato le cuffie, acceso il cronometro e sbattendomene delle FC che suonavano ( ho detto prima o poi si rimetteranno a posto ) ho cominciato a correre.. risultato che mi sono dimenticato di camminare , prima , durante e dopo e non so perche' ma ben TRE volte mi si sono sciolte le scarpe e all'ultima a momenti inciampo ... arghhhhhh :angrymod::angrymod:
Durante i primi 15 minuti mi mancava la bici, i rulli .. qualsiasi cosa avesse un sellino e due ruote..:cry: :rosik:... poi mi sono accorto che in effetti quasi non sudavo...le fc stavano basse..non avevo il fiatone , mi sono detto be' in fondo non e' cosi tanto male sto strano sport :mrgreen: e .... bip e' suonato il garmin con la fine sessione ;nonzo%o-o

Ora ho scaricato su Garmin connect , ecco il copia/incolla .

Ke vor dire sta roba .. in dove sono i watt ;nonzo%!! :mrgreen::mrgreen:o-o
Distanza: 8,01 km Ora: 43:23 Passo medio: 5:24 min/km Aumento di quota: 50 m Calorie: 390 C Temperatura med: 22,8 °C
Ora: 43:23 Tempo in movim.: 43:21 Tempo trascorso: 47:07 Passo medio: 5:24 min/km Avg Moving Pace: 5:45 min/km Passo migliore: 4:06 min/km

Innanzitutto buongiorno a tutti o-o
Grande Matt!! Mi pare un'ottima prima uscita!! Se non sei in condizioni da ricovero aggiungerei che parti davvero da un'ottima base o-oo-o E cmq, anche se qui Gianlu mi infamerà, secondo me non importa stare dietro alla FC, soprattutto le prime volte... molti podisti di buon livello che conosco non si sono mai allenati con quella ma solo con il passo ;-)
Io invece ho rinunciato del tutto... :cry mi dispiace ma se si va ad intaccare anche la salute sulla bici non lo posso permettere...
Sabatos corso sono stato da quel fisioterapista... che dire, mi è sembrato davvero molto esperto e competente! Lui ha detto che il mio problema nasce sulla bici ;nonzo% da un problema di tacchette posizionate forse troppo indietro. Si crea una compressione che va a sollecitare il nervo sciatico, e che poi risale e risale fino ad arrivarmi al gluteo diciamo... dove in effetti ho dei problemi!! Mi ha fatto mezz'ora di una strana terapia elettrica, poi un'altra con elettrostimolatore e poi massaggio... sono stato molto meglio! Soprattutto a caviglie e ginocchia, un po' meno sul gluteo ma forse ci vuole più tempo per sfiammare... vediamo un po' come si evolve la faccenda...

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
e bravo Luca !! o-oo-o

Eheh... la forma sicuramente non può essere quelle dei giorni migliori... ma vi assicuro che la grinta è sempre la stessa o-oo-o

Per me invece queste sono le basi della prossima, misteriosa, annata... L'obbiettivo è quello della rigenerazione, del fondo... Sabato ho fatto u'uscita di due ore scarse, poi mercoledì un oretta e ieri il Sanba con Luca. Quest'anno però ho deciso di fare un'esperimento :cool: praticamente affianco il periodo di fondo a degli esercizi per il richiamo della forza massima. In parole povere, durante un'uscita inserisco degli scatti a basse cadenze di pochi secondi (<10'') che appunto vanno a richiamare la forza massima (non la potenza eh!) e che dal punto di vista cardiaco sono quasi inavvertibili... ma non di gambe dopo diverse ripetizioni! :mrgreen: Chissà che combinerò :rosik:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Innanzitutto buongiorno a tutti o-o
Grande Matt!! Mi pare un'ottima prima uscita!! Se non sei in condizioni da ricovero aggiungerei che parti davvero da un'ottima base o-oo-o E cmq, anche se qui Gianlu mi infamerà, secondo me non importa stare dietro alla FC, soprattutto le prime volte... molti podisti di buon livello che conosco non si sono mai allenati con quella ma solo con il passo ;-)
Io invece ho rinunciato del tutto... :cry mi dispiace ma se si va ad intaccare anche la salute sulla bici non lo posso permettere...
Sabatos corso sono stato da quel fisioterapista... che dire, mi è sembrato davvero molto esperto e competente! Lui ha detto che il mio problema nasce sulla bici ;nonzo% da un problema di tacchette posizionate forse troppo indietro. Si crea una compressione che va a sollecitare il nervo sciatico, e che poi risale e risale fino ad arrivarmi al gluteo diciamo... dove in effetti ho dei problemi!! Mi ha fatto mezz'ora di una strana terapia elettrica, poi un'altra con elettrostimolatore e poi massaggio... sono stato molto meglio! Soprattutto a caviglie e ginocchia, un po' meno sul gluteo ma forse ci vuole più tempo per sfiammare... vediamo un po' come si evolve la faccenda...

Per la corsa quel che dici mi rincuora..;) non ho particolari problemi, qualche doloretto qua' e la' ma pensavo che mi arrivassero in giornata o magari domani in bici ..o-o
Io ho girato tre bio prima di stare in sella come dovevo e solo l'ultimo si e' accorto che erano le scarpe che sfalsavano tutto. Cambiato taglia scarpe , posizione bici , un po' di scrocchiamenti e rimesso al mondo .. da quasi smettere per dei periodi a fare oltre sei ore su quella spada del cx.. Considera che il fisico si adatta per natura anche alle posizioni sbagliate, quando escono fuori problemi significa che e' molto molto stressato...

Per me invece queste sono le basi della prossima, misteriosa, annata... L'obbiettivo è quello della rigenerazione, del fondo... Sabato ho fatto u'uscita di due ore scarse, poi mercoledì un oretta e ieri il Sanba con Luca. Quest'anno però ho deciso di fare un'esperimento :cool: praticamente affianco il periodo di fondo a degli esercizi per il richiamo della forza massima. In parole povere, durante un'uscita inserisco degli scatti a basse cadenze di pochi secondi (<10'') che appunto vanno a richiamare la forza massima (non la potenza eh!) e che dal punto di vista cardiaco sono quasi inavvertibili... ma non di gambe dopo diverse ripetizioni! :mrgreen: Chissà che combinerò :rosik:
bravo... abolisci il fondo nella forma classica = tempo perso .. va fatto ma integrando con lavori a intensita' variabile .. quelli che descrivi ( allenamento della forza dinamica ) non sono proprio scatti.. ma sono ottimi , partendo quasi da fermo max rapporto al max x 30'' recupero anche 5' tra uno e l'altro whisp..

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Buongiorno paperiiiiiii!! ;-)
Molto bene.. rimaniamo tutti belli attivi eh?? ;-) Andiamo con ordine..

@Loo: prima di tutto grande seduta ;-) questo fa subito capire che sotto c’è un grandissimo fondo,
non tanto per il tempo (che è un ottimo tempo tra l’altro..) ma per il fatto che hai finito senza accorgerti..
questo è un dato importante. Vedi anche oggi (e domani) come reagiscono i distretti muscolari ;-)
Vedi Matt nel running è un po’ come nel ciclismo (ma secondo me molto più complesso il tutto..), metodiche,
tecniche ce ne sono a non finire, secondo me il “trucco” è sapersi ascoltare (in bici hai un’analisi dettagliata con i watt,
qui no, quindi è più difficile), vedere come rispondiamo e come reagiamo alle varie sollecitazioni delle sedute di
allenamento. Io sono CONTRARISSIMO ad esempio con le tabelle buttate lì, o meglio.. le si possono valutare,
ma dobbiamo “adattarle” alle nostre necessità e “sentire” se stiamo facendo il lavoro giusto, questo NON
è facile ma ci si arriva anche con l’esperienza ;-) Cmq Matt ottimo lavoro davvero.. alla fine ci prendi gusto
te lo dico io!!!! :-) Plata ha detto una cosa giustissima, di fatti le FC nel running NON hanno senso se rapportate a
quella della bdc ;-) Io come tutti guardo il “passo” il cardio lo valuto nel post allenamento soltanto per vedere come
ho “girato” a livello di motore.. per esempio nella seduta che ho fatto ieri (molto impegnativa) non l’ho portato
perché ormai so come “giro” ;-) Per dirti il mio lunghissimo, tempo da “riposo” ad esempio so che è sui 5’10”
che fino ai 24/25km non ho problemi a tenere a livello articolare ma.. è il “dopo” che è problematico.. un po’
come dire.. avere un motore che potrebbe fare 200km/h ma che dopo un “tot” non può tenere questa velocità perché
ad esempio le sospensioni non tengono più.. è un po’ così per capirsi. E questo accade ognuno ad un “tot” di distanza
(soprattutto per i ciclisti..) in base a dove siamo con l’allenamento ;-) Io avrò le mie beghe di questo tipo nei 42k della
Maratona e sto vedendo anche come “strutturarla”.. il tempo è poco e tirar fuori un passo sotto le 4h in 3 mesi
Di allenamento che avrò a fine novembre non è facile ;-) quindi loo avanti così.. tanto ci aggiorniamo via via :-)

@Plata: mi dispiace Fabio per la corsa :-( però del resto la nostra priorità è la bici e ti capisco ;-) a me manca tantissimo
ma riservo questa voglia per scatenarmi poi sui rulli (e ne serve tanta) :-)

Posto la mia seduta di ieri che mi ha molto soddisfatto http://connect.garmin.com/activity/241423100
in pratica ho fatto 4k di riscaldamento blandi e 4 ripetute da 2k al mio fondo veloce (run) con un recupero
molto breve tra le ripetute.. 2 minuti. A finire 2k di defaticamento blandi ;-) Devo dire che è andata davvero
bene, pensavo che l’ultima ripetuta fosse difficile da farsi all’inizio e poi invece è stata la mia più veloce a 4’15” ;-)
Interessante il tempo sui 10k.. con i recuperi (dove corricchiavo piano) ho fatto 45min, ad oggi mi sa che sui 10k
come tempo sarei sui 40/41min è tanto che non provo. In totale con riscaldamento e defaticamento con recuperi
ho portato a casa 15 ai 4’42” di “media”.. davvero niente male e dolori.. zero :-) E’ la lunga distanza che mi prova :-(

Allegati

• foto.jpg
    foto.jpg
    118,5 KB · Visite: 16

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Buongiorno paperiiiiiii!! ;-)
Molto bene.. rimaniamo tutti belli attivi eh?? ;-) Andiamo con ordine..

@Loo: prima di tutto grande seduta ;-) questo fa subito capire che sotto c&#8217;è un grandissimo fondo,
non tanto per il tempo (che è un ottimo tempo tra l&#8217;altro..) ma per il fatto che hai finito senza accorgerti..
questo è un dato importante. Vedi anche oggi (e domani) come reagiscono i distretti muscolari ;-)
Vedi Matt nel running è un po&#8217; come nel ciclismo (ma secondo me molto più complesso il tutto..), metodiche,
tecniche ce ne sono a non finire, secondo me il &#8220;trucco&#8221; è sapersi ascoltare (in bici hai un&#8217;analisi dettagliata con i watt,
qui no, quindi è più difficile), vedere come rispondiamo e come reagiamo alle varie sollecitazioni delle sedute di
allenamento. Io sono CONTRARISSIMO ad esempio con le tabelle buttate lì, o meglio.. le si possono valutare,
ma dobbiamo &#8220;adattarle&#8221; alle nostre necessità e &#8220;sentire&#8221; se stiamo facendo il lavoro giusto, questo NON
è facile ma ci si arriva anche con l&#8217;esperienza ;-) Cmq Matt ottimo lavoro davvero.. alla fine ci prendi gusto
te lo dico io!!!! :-) Plata ha detto una cosa giustissima, di fatti le FC nel running NON hanno senso se rapportate a
quella della bdc ;-) Io come tutti guardo il &#8220;passo&#8221; il cardio lo valuto nel post allenamento soltanto per vedere come
ho &#8220;girato&#8221; a livello di motore.. per esempio nella seduta che ho fatto ieri (molto impegnativa) non l&#8217;ho portato
perché ormai so come &#8220;giro&#8221; ;-) Per dirti il mio lunghissimo, tempo da &#8220;riposo&#8221; ad esempio so che è sui 5&#8217;10&#8221;
che fino ai 24/25km non ho problemi a tenere a livello articolare ma.. è il &#8220;dopo&#8221; che è problematico.. un po&#8217;
come dire.. avere un motore che potrebbe fare 200km/h ma che dopo un &#8220;tot&#8221; non può tenere questa velocità perché
ad esempio le sospensioni non tengono più.. è un po&#8217; così per capirsi. E questo accade ognuno ad un &#8220;tot&#8221; di distanza
(soprattutto per i ciclisti..) in base a dove siamo con l&#8217;allenamento ;-) Io avrò le mie beghe di questo tipo nei 42k della
Maratona e sto vedendo anche come &#8220;strutturarla&#8221;.. il tempo è poco e tirar fuori un passo sotto le 4h in 3 mesi
Di allenamento che avrò a fine novembre non è facile ;-) quindi loo avanti così.. tanto ci aggiorniamo via via :-)

@Plata: mi dispiace Fabio per la corsa :-( però del resto la nostra priorità è la bici e ti capisco ;-) a me manca tantissimo
ma riservo questa voglia per scatenarmi poi sui rulli (e ne serve tanta) :-)

Posto la mia seduta di ieri che mi ha molto soddisfatto http://connect.garmin.com/activity/241423100http://connect.garmin.com/activity/241423100
in pratica ho fatto 4k di riscaldamento blandi e 4 ripetute da 2k al mio fondo veloce (run) con un recupero
molto breve tra le ripetute.. 2 minuti. A finire 2k di defaticamento blandi ;-) Devo dire che è andata davvero
bene, pensavo che l&#8217;ultima ripetuta fosse difficile da farsi all&#8217;inizio e poi invece è stata la mia più veloce a 4&#8217;15&#8221; ;-)
Interessante il tempo sui 10k.. con i recuperi (dove corricchiavo piano) ho fatto 45min, ad oggi mi sa che sui 10k
come tempo sarei sui 40/41min è tanto che non provo. In totale con riscaldamento e defaticamento con recuperi
ho portato a casa 15 ai 4&#8217;42&#8221; di &#8220;media&#8221;.. davvero niente male e dolori.. zero :-) E&#8217; la lunga distanza che mi prova :-(

grazie mille Gianlu , probabilmente il rif nella tabella alle fc era giusto per non farmi o camminare o andare a tutta...:mrgreen:
cmq c'e' da dire una cosa ... si rientra piu' riposati che in bici, non tanto per lo sforzo fisico che rimane , ma guidare un mezzo nel traffico soprattutto nei notturni stanca... a correre quando scansi qualche buca o altro.. sui marciapiedi :angrymod: non e' che rimangono molte altre cose a cui fare attenzione...
in effetti sui rulli certi lavori escono piu' facilmente che in bici , il motivo e' (anche) che non hai ne traffico ne l'equilibrio a cui prestare attenzione... o-o

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Per la corsa quel che dici mi rincuora..;) non ho particolari problemi, qualche doloretto qua' e la' ma pensavo che mi arrivassero in giornata o magari domani in bici ..o-o
Io ho girato tre bio prima di stare in sella come dovevo e solo l'ultimo si e' accorto che erano le scarpe che sfalsavano tutto. Cambiato taglia scarpe , posizione bici , un po' di scrocchiamenti e rimesso al mondo .. da quasi smettere per dei periodi a fare oltre sei ore su quella spada del cx.. Considera che il fisico si adatta per natura anche alle posizioni sbagliate, quando escono fuori problemi significa che e' molto molto stressato...

Guarda... penso anche io che forse ci sia qualcosa di sbagliato da sempre, o forse da quando ho cambiato le scarpe, che pian piano si stà ribellando... Mah..!! Quello lì mi ha detto di sentire il Massini (il DS) che in fatto d'occhio non ha rivali... Io il numero fra l'altro ce l'ho quindi penso che in settimana lo proverò a chiamare... Male che vada andrò dal biomeccanico o-o

bravo... abolisci il fondo nella forma classica = tempo perso .. va fatto ma integrando con lavori a intensita' variabile .. quelli che descrivi ( allenamento della forza dinamica ) non sono proprio scatti.. ma sono ottimi , partendo quasi da fermo max rapporto al max x 30'' recupero anche 5' tra uno e l'altro whisp..

Anche stamattina stesso copione... partito con poca voglia visto il grigiore e l'umido dovuto alle 3 gocce di ieri sera, ma mi sono sforzato perchè domani è facile stare a letto secondo le previsioni. Ne è venuto fuori un bel giretto e pure piacevole (escluso il problema di cui sopra), salendo a Palaia da Montecastello (variante con tratto sterrato) che mi garba davvero un fottio... dove ho fatto anche gli scatti. Poi discesa e chi ti incontro?? Scalatore dentro :mrgreen::mrgreen: Allora ho risalito con lui Palaia e dopo abbiamo provato Treggiaia dal versante assassino... un km con pendenze spesso al 15% :wacko::wacko: Lì più che periodo di fondo è stato di sfondo :rosik: poi rientro e quasi un 80ino messo in saccoccia o-o

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Guarda... penso anche io che forse ci sia qualcosa di sbagliato da sempre, o forse da quando ho cambiato le scarpe, che pian piano si stà ribellando... Mah..!! Quello lì mi ha detto di sentire il Massini (il DS) che in fatto d'occhio non ha rivali... Io il numero fra l'altro ce l'ho quindi penso che in settimana lo proverò a chiamare... Male che vada andrò dal biomeccanico o-o
Anche stamattina stesso copione... partito con poca voglia visto il grigiore e l'umido dovuto alle 3 gocce di ieri sera, ma mi sono sforzato perchè domani è facile stare a letto secondo le previsioni. Ne è venuto fuori un bel giretto e pure piacevole (escluso il problema di cui sopra), salendo a Palaia da Montecastello (variante con tratto sterrato) che mi garba davvero un fottio... dove ho fatto anche gli scatti. Poi discesa e chi ti incontro?? Scalatore dentro :mrgreen::mrgreen: Allora ho risalito con lui Palaia e dopo abbiamo provato Treggiaia dal versante assassino... un km con pendenze spesso al 15% :wacko::wacko: Lì più che periodo di fondo è stato di sfondo :rosik: poi rientro e quasi un 80ino messo in saccoccia o-o
le tue scarpe ( tra l'altro molto belle ) hanno una particolarita' sulle tacchette , infatti i fori hanno un range un po' particolare. Ti dico questo perche' essendo una scarpa a pianta larga che mi piace molto piu' volte ne ho parlato con il bio, lui mi ha spiegato questo fatto e che alcuni le devono proprio rivendere perche' non riesce a posizionare le tacchette. Magari dai un occhio in primis a questo.

Ganza quella dello "sfondo" :mrgreen:o-oo-o A proposito dei tuoi percorsi divertenti ( c'ero li la scorsa settimana o-o) , penso che se ti dotassi di un ciclocross anche da pochi euri ne faresti a bizzeffe o-oo-o

Ps whisp ieri ho fatto quell' allenamento che ti accennavo della forza dinamica, pero' sui rulli.

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
bè dai, io e te possiamo scambiarci la bici senza problemi, io ho (a seconda dei modelli) una 56-58, ora sto su una 60 :mrgreen:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: sempre il Solito Burlone!!! ;-) :)))::))):
Una Saluto a Tutti Spartano Fede Looping Plata New ecc ecc!!o-o
Ragazzi nn pensate solo a massacrarvi con gli Allenamenti!! c'è anche il tesserino da rinnovare!!!:rosik::-x:angrymod::-xo-oo-o

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
ed ecco qua, da un'idea mia e di mario, la divisa 2013 !

gli sponsor verranno messi in maniera non invasiva, la linea della maglia rimarrà pulita o-o

182581_4920568257125_1757248781_n.jpg

ps. se fa cacà ditelo con garbo :mrgreen: