POL PAPERINO...il Piacere di PEDALARE!! (parte 2)

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Alle otto e mezzo? Ma che ti hanno anche dato le chiavi per aprire? , io mi sa che ci vado un po più tardi stesso da essere lì verso le 10 un paio d'ore ci vorranno e per mezzo giorno sono a casa

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Ciao Snake!! ;-) Macchè dimagrito.. anzi!! Ora son 70 tondi tondi :-) ma son vicino al 10%
di massa grassa.. in pratica il running (ed aveva ragione in pieno il Costa..) mi sta ingrossando le zampe :-)
e lo vedo pure a occhio!! Fine mese abbozzo con la corsa e giù bici.. vediamo se metto a frutto la tanta base aerobica
fatta ;-) Tra l’altro la corsa a piedi mi mette mooolta più fame e mangio molto di più.. la Dona dice che in casa e sono
una rimessa :-)
ieri sera ho corricchiato anche io...
1250m corsetta -1250m camminata a passo veloce -1250m corsetta(sui 6min/km)-500m camminata di defaticamento. suppongo che la prima volta sia normale avere i quadricipiti che fanno un pò male vicino al ginocchio visto che erano anni che non facevo questo tipo di attività.
comunque ho notato che nella fase di corsa non avevo mai affanno da asma o altro, evidentemente con tanta bici ho imparato a respirare:mrgreen:

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
ieri sera ho corricchiato anche io...
1250m corsetta -1250m camminata a passo veloce -1250m corsetta(sui 6min/km)-500m camminata di defaticamento. suppongo che la prima volta sia normale avere i quadricipiti che fanno un pò male vicino al ginocchio visto che erano anni che non facevo questo tipo di attività.
comunque ho notato che nella fase di corsa non avevo mai affanno da asma o altro, evidentemente con tanta bici ho imparato a respirare:mrgreen:
;nonzo% oh bravo!!!:mrgreen: anche Tu al Rannigo-o
Athos ha fatto iscrizione 9 Colli e preisc MDD ;-)

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
@Fede: tranquillo che è normalissimo ;-) Mi raccomando gradualità.. lo so, lo dice uno che poi alla fine ha fatto
l’opposto :-) ma al primo inizio è bene “sentirsi” e vedere come reagisce il fisico ;-)
Io ieri ed oggi riposo e domani e venerdi sedute di defaticamento e subito dopo ripetute (da vedere come ma penso
sui 2000..) sabato e domenica riposo assoluto (anche se ho un week mangiareccio :-)) E prox settimana tutte sedute
belle toste sul passo per poi scaricare l’ultima settimana e via di maratona.. dove “penso” e ci metterei la firma, di portare a casa
sulle 3h 40min.. è dura ma sarebbe un grande risultato in soli 3 mesi di preparazione ;-)

Grande Athossssssseeeeeeee!!! Iscrittti!!!!!! :-)

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ottimo Fede!! ;-) Io tanto per non domenticare il gesto mi son fatto 1h 30min di rulli :mrgreen: senza forzare e running giov e ven :-) Sabato e domenica avevo un "fermo assoluto" da tabella.. ho patito :cry: ma si entra alle -3 settimane dalla maratona :cassius:

@Plata: sempre troppo buono con me o-o

Stasera si torna in seduta :mrgreen:

@Loo: interessante vedere anche la seduta di rulli ad impegno medio.. pensavo peggio visto e considerato che venivo da 3gg di fila di allenamenti molto tirati di corsa a piedi ;-)

Gianlu sei un bel martello !! :mrgreen::mrgreen::hail:...

io sono stato affaccendato nelle "faccende" :mrgreen: di ripresa uscite ed ho durato una fatica non da poco. Ci sono due possibilita' .. la prima e' che i dati anagrafici parlano chiaro ( e statisticamente tornerebbe ), la seconda una coincidenza la ripresa con un periodo no a prescindere... fatto sta che nel ponte dello scorso w.e. il tempo e' stato meno inc... del previsto e sono uscito quattro giorni a fila ma Domenica l'ho dovuta fare moolto di alleggerimento...:wacko::wacko:

Martedi' rulli e stasera a correre..e qui mi viene da ridere :mrgreen:
mi daresti qualche dritta...:mrgreen:o-o
fa caldo , freddo ...? insomma vado in maglietta o altro ? ;nonzo%....
scarpe ;nonzo%... suola piatta van bene ? ( non ho le scarpe da runnning...e tra un po' neppure da bici :mrgreen: )

direi di andare per le stradelle di campagna xche' vorrei evitare di andare in giro per la citta sui marciapiedi ... ecco , mica ci vogliono lucine & c. ;nonzo%

Qui si parla proprio dell'abc.... :mrgreen:

Buongiorno paperacci!!! :-)

@Capitano: alle premiazioni non ci siamo io e la Dona ...
Altra cosa.. per caso mi vuoi far capire che come “macchina infernale” hai piazzato i rulli?? :-) Hihihihi voglio la foto,
mi pare i minimo.. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x:-x:-x

pure io non ci sono alla premiazioni ...

Mario mi raccomando le foto se fai i rulli :mrgreen:o-o

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2

io sono stato affaccendato nelle "faccende" :mrgreen: di ripresa uscite ed ho durato una fatica non da poco. Ci sono due possibilita' .. la prima e' che i dati anagrafici parlano chiaro ( e statisticamente tornerebbe ), la seconda una coincidenza la ripresa con un periodo no a prescindere... fatto sta che nel ponte dello scorso w.e. il tempo e' stato meno inc... del previsto e sono uscito quattro giorni a fila ma Domenica l'ho dovuta fare moolto di alleggerimento...:wacko::wacko:

scarpe ;nonzo%... suola piatta van bene ? ( non ho le scarpe da runnning...e tra un po' neppure da bici :mrgreen: )

direi di andare per le stradelle di campagna xche' vorrei evitare di andare in giro per la citta sui marciapiedi ... ecco , mica ci vogliono lucine & c. ;nonzo%

@Loo: ormai mi son prefissato la Maratona di Firenze fatta decentemente ;-) Stasera esco per
delle belle ripetute ad un bel ritmo e domani ci metto una mezza maratona “rigenerante” :-)
Viniamo alle domande Matt..
Scarpe: se decidi fi fare running, non ti dico “seriamente” ma anche un paio di sedute la settimana
da 1h l’una.. ci vuole la scarpa giusta, si rischia di farsi male altrimenti e te lo dico perché quando corricchiavo
(moooolto meno di ora) avevo una marea di problemi tra ginocchia, polpacci e contratture varie :-(
Quindi da valutare il tuo appoggio.. certo, comincia con quelle che hai (come “iniziare” te l’ho spiegato ;-))
e via via che sai in distanza ed intensità lo “senti” ed al minimo problema riferiscimi ;-)
OT: secondo me mettere meno di 3 sedute running settimanali NON ha senso e NON da benefici, quindi
valuta anche questo ;-)
Abbigliamento: molto molto soggettivo Matt.. io sono uno di quelli “calorosi” :-) per dirti vado con
una maglietta manica lunga “run” (decathlon a 10 euri) che è in materiale tecnico non pesante.. ed uso
solo questa fino ai 12°C, sotto aggiungo una mezze maniche traspirante se le temperature scendono sotto ;-)
Uso invece dei guantini leggeri già sotto i 16°C perché alle mani sento freddo da subito :-( Per i pantaloncini
ne uso sempre in questo periodo di quelli a 3/4 da running (anche qui poca spesa decat.)
Percorsi: lo so loo che ti piace “fuggire” dal caos :-) ma attento a dove vai adesso all’inizio.. metti più pianura
possibile i primi 50km che fai (in più sedute, ovvio :-)) altrimenti (anche se non è detto..) rischi di fare come
me dove mi stavo (e mi sto tutt’ora) giocando la “bandelletta” laterale del ginocchio.. non succede niente a livello
di rotture o altro ma si “affatica” e fa male non facendoti correre..
per il “lumino” loo è il mio compagno di viaggio ormai :-) spesso vedendomi sbucare dal nulla in mezzo ai campi
e pensano che sia tipo uno “speleologo” visto che a volte scendo da qualche sentiero :-)

Loo per il tuo “calo” NON è l’età :-) Hai fatto tanta intensità ed è NORMALE e poi che te frega.. anzi,
secondo me è utile calare adesso per poi riincrementare e accrescere nuovamente poi.. un siamo macchine ;-)
e poi lo vorrei proprio vedere il tuo “calo” :-) Se mi rimetto ora io in bici, a prendere il tempo in salita poi..
e son legnate!!! :-) Sarò a 200 di FTP :-)

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101

:mrgreen: no no!! ma scherzi!!!:wacko::-x:-x
Buongiorno a Tutti!!! sarò sfigato!!! ieri ero impegnato e c'erano 13°!! qst mattina sono libero e c'ho la brinaaaa!!! che @@@@@@!!!!!!!!!:cry

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
oggi ho fatto il san baronto assieme a plata, ad un ritmo davvero insostenibile..per le lumache :-x

no scherzi a parte, sarò ripetitivo ma va bene cosi, mi ritengo fortunato ad essere vivo e poter pedalare ma, soprattutto, divertirmi o-o

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
Qui si fa sul serio eeee:ola::ola: o bravi ragazzi un si scherza mica ee!!

Un saluto a tutti..Paperi.

ot vi manca il powermeter nelle scarpe:-x

o-o
Dici??? bada io nn mi meraviglierei se qualcuno ce l'ha!!
conoscendo i soggetti!!!!:wacko::)))::)))::-x:-x

oggi ho fatto il san baronto assieme a plata, ad un ritmo davvero insostenibile..per le lumache :-x

no scherzi a parte, sarò ripetitivo ma va bene cosi, mi ritengo fortunato ad essere vivo e poter pedalare ma, soprattutto, divertirmi o-o
alla grande GRAFICO!!!;-)