Gianlu sei un bel martello !!

...
io sono stato affaccendato nelle "faccende"

di ripresa uscite ed ho durato una fatica non da poco. Ci sono due possibilita' .. la prima e' che i dati anagrafici parlano chiaro ( e statisticamente tornerebbe ), la seconda una coincidenza la ripresa con un periodo no a prescindere... fatto sta che nel ponte dello scorso w.e. il tempo e' stato meno inc... del previsto e sono uscito quattro giorni a fila ma Domenica l'ho dovuta fare moolto di alleggerimento...

Martedi'
rulli e stasera a correre..e qui mi viene da ridere
mi daresti qualche dritta...

fa caldo , freddo ...? insomma vado in maglietta o altro ?

....
scarpe

... suola piatta van bene ? ( non ho le scarpe da runnning...e tra un po' neppure da bici

)
direi di andare per le stradelle di campagna xche' vorrei evitare di andare in giro per la citta sui marciapiedi ... ecco , mica ci vogliono lucine & c.
Qui si parla proprio dell'abc....
pure io non ci sono alla premiazioni ...
Mario mi raccomando le foto se fai i rulli

@Loo: ormai mi son prefissato la Maratona di Firenze fatta decentemente

Stasera esco per
delle belle ripetute ad un bel ritmo e domani ci metto una mezza maratona rigenerante :-)
Viniamo alle domande Matt..
Scarpe: se decidi fi fare running, non ti dico seriamente ma anche un paio di sedute la settimana
da 1h luna.. ci vuole la scarpa giusta, si rischia di farsi male altrimenti e te lo dico perché quando corricchiavo
(moooolto meno di ora) avevo una marea di problemi tra ginocchia, polpacci e contratture varie

Quindi da valutare il tuo appoggio.. certo, comincia con quelle che hai (come iniziare te lho spiegato

)
e via via che sai in distanza ed intensità lo senti ed al minimo problema riferiscimi

OT: secondo me mettere meno di 3 sedute running settimanali NON ha senso e NON da benefici, quindi
valuta anche questo

Abbigliamento: molto molto soggettivo Matt.. io sono uno di quelli calorosi :-) per dirti vado con
una maglietta manica lunga run (decathlon a 10 euri) che è in materiale tecnico non pesante.. ed uso
solo questa fino ai 12°C, sotto aggiungo una mezze maniche traspirante se le temperature scendono sotto

Uso invece dei guantini leggeri già sotto i 16°C perché alle mani sento freddo da subito

Per i pantaloncini
ne uso sempre in questo periodo di quelli a 3/4 da running (anche qui poca spesa decat.)
Percorsi: lo so loo che ti piace fuggire dal caos :-) ma attento a dove vai adesso allinizio.. metti più pianura
possibile i primi 50km che fai (in più sedute, ovvio :-)) altrimenti (anche se non è detto..) rischi di fare come
me dove mi stavo (e mi sto tuttora) giocando la bandelletta laterale del ginocchio.. non succede niente a livello
di rotture o altro ma si affatica e fa male non facendoti correre..
per il lumino loo è il mio compagno di viaggio ormai :-) spesso vedendomi sbucare dal nulla in mezzo ai campi
e pensano che sia tipo uno speleologo visto che a volte scendo da qualche sentiero :-)
Loo per il tuo calo NON è letà :-) Hai fatto tanta intensità ed è NORMALE e poi che te frega.. anzi,
secondo me è utile calare adesso per poi riincrementare e accrescere nuovamente poi.. un siamo macchine

e poi lo vorrei proprio vedere il tuo calo :-) Se mi rimetto ora io in bici, a prendere il tempo in salita poi..
e son legnate!!! :-) Sarò a 200 di FTP :-)