La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Ma vi risulta che saldasse anche per (qualche) Bianchi ?

(PS gran bel montaggio, comunque)
$(KGrHqZ,!p!FBd-97MQzBQnMkYCW8!~~60_12.JPG


$(KGrHqR,!qYFCTBP(bY)BQnMkTFr3Q~~60_12.JPG


271100097750


$(KGrHqV,!lcFBLq6M06kBQnMkcr,H!~~60_12.JPG


$(KGrHqJ,!qYFCSdfDY!GBQnMkKuELg~~60_12.JPG
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ma vi risulta che saldasse anche per (qualche) Bianchi ?

(PS gran bel montaggio, comunque)
$(KGrHqZ,!p!FBd-97MQzBQnMkYCW8!~~60_12.JPG


$(KGrHqR,!qYFCTBP(bY)BQnMkTFr3Q~~60_12.JPG


271100097750


$(KGrHqV,!lcFBLq6M06kBQnMkcr,H!~~60_12.JPG


$(KGrHqJ,!qYFCSdfDY!GBQnMkKuELg~~60_12.JPG


Bel montaggio, colori inguardabili ma molto in voga in quegli anni, ricordano anche le prime Giant o Alan con tubi in carbonio o simil-carbonio orripilanti, Losa invece è un marchio molto conosciuto forse più nel Milanese , ma non saprei rispondere alla tua domanda.
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
;nonzo%;nonzo%;nonzo%La Taverna dei Bianchisti, a mio parere Unica sul forum, Caratteristica, ricca di Informazioni, Aneddoti,Pareri, impressioni, Consigli ecc ecc, dove regna innanzitutto l'AMICIZIA, la passione comune per la B come Bianchi ma anche come Bici, dove io ho potuto Imparare molte cose, Incontrare persone che si sono rivelati Amici, con cui ho potuto pedalare insieme e conoscere personalmente. Bianchisti dove, come succede tra amici, ogni tanto si esprimono pareri Ot ma ,che giusto per questo modo di rapportarsi , sono entrati e poi si sono accomodati in Taverna ciclisti Bianchisti e Non fieri di poter partecipare alle discussioni tavernicole o-o o-o Secondo me e' la particolarieta' della Taverna, dei Bianchisti, del colore Unico Celeste Bianchi e dovrebbe rimanere cosi', con una certa moderazione , con i suoi Ot ( autoregolati ) , con l' Amicizia tra loro dei Tavernicoli, con tutte le Informazioni che probabilmente qualcun altro non ha ;nonzo% ma qui e' la Storia Celeste con la S maiuscola che fa :mrgreen: o-o Insomma quoto Sob, Pap, Vigo, Donny, Scal ecc. ecc.
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Non posso che concordare
;nonzo%;nonzo%;nonzo%La Taverna dei Bianchisti, a mio parere Unica sul forum, Caratteristica, ricca di Informazioni, Aneddoti,Pareri, impressioni, Consigli ecc ecc, dove regna innanzitutto l'AMICIZIA, la passione comune per la B come Bianchi ma anche come Bici, dove io ho potuto Imparare molte cose, Incontrare persone che si sono rivelati Amici, con cui ho potuto pedalare insieme e conoscere personalmente. Bianchisti dove, come succede tra amici, ogni tanto si esprimono pareri Ot ma ,che giusto per questo modo di rapportarsi , sono entrati e poi si sono accomodati in Taverna ciclisti Bianchisti e Non fieri di poter partecipare alle discussioni tavernicole o-o o-o Secondo me e' la particolarieta' della Taverna, dei Bianchisti, del colore Unico Celeste Bianchi e dovrebbe rimanere cosi', con una certa moderazione , con i suoi Ot ( autoregolati ) , con l' Amicizia tra loro dei Tavernicoli, con tutte le Informazioni che probabilmente qualcun altro non ha ;nonzo% ma qui e' la Storia Celeste con la S maiuscola che fa :mrgreen: o-o Insomma quoto Sob, Pap, Vigo, Donny, Scal ecc. ecc.

Con una piccola precisazione che mi permetto di fare a proposito di un passaggio chiave del post di Osso.

Quello inerente l'autoregolamentazione.

Papa' mi ha insegnato, tra le altre cose, che un Uomo (inteso come persona adulta) si distingue da un bambino soprattutto per la capacita' di riflettere sul proprio operato e, se del caso, ammettere di aver sbagliato.

Secondo me eccezion fatta per le ultime due settimane (+ o -) in fatto di capacita' di autoregolamentarci, abbiamo peccato un po' troppo. E ovviamente mi ci metto dentro anche io.

Io plaudo all'intervento di Minaroby, che parlava - con tutta evidenza - di autoregolamentazione, non di proibizionismo.

Leggendo fra le righe del suo intervento, pare che il rischio di una migrazione nella zona Off-Topic lo si sia in effetti corso. Un rischio che secondo me e' determinato dalla misura di OT, che stava diventando prevalente rispetto alle discussioni serie.

Discussioni serie che, secondo me, includono il ciclismo in generale, non solo quello celeste. Sono le troppe discussioni extra ciclismo che sono andate fuori controllo - solo di recente ci siamo raddrizzati.

La Taverna non e', e non puo' essere, una chatline. Botta e risposta vanno benissimo ma non se diventano il fulcro attorno al quale ruota il thread.

Io, se davvero ci spostassero in OT, la vivrei come una sconfitta. C'e' di peggio nella vita, neh? Ma forumisticamente parlando, sarebbe una scoppola non da poco. Mi sentirei colpevole, e non aiuterebbe affatto avere altri con cui condividere la responsabilita'.

La Taverna, per come la vedo io, e' un "Settimanale di cultura ciclistico-celeste". Nella Settimana Enigmistica, attorno a cruciverba vari, ci sono barzellettine, fatti curiosi ecc. Se i nostri OT rimangono di contorno, non solo ne giova la discussione (piu' leggibile e acculturante), ma ci togliamo anche di schiena la carogna del possibile trasferimento.

E se cosi' e', con il contributo di tutti, che girino su Bianchi, Cervelo, Focus o BMX dell'Atala* - lunga vita alla Taverna.

PS: per Minaroby - se stai leggendo questa pappardella senza addormentarti (miracoooloooo! uno sveglio c'e'!), nel ringraziarti per il paterno buffetto che per nostro bene hai voluto darci (dottissima citazione Manzoniana, anche se mai ti paragonerei ad un Bravo di Don Rodrigo), ci terrei a sottolineare che se e' vero che ultimamente trovare informazioni in Taverna potrebbe essere impresa ardua per via dell'OT, e' ancor piu' vero che non uno * NEMMENO UNO!!!! * dei post con richieste di informazioni fatte da utenti del forum che solitamente non bazzicano in Taverna e' andato ignorato. Credo siano pochissimi i thread che possono garantire altrettanta apertura, buona volonta' e disponibilita' all'aiuto.

* Pinarello - non so mica eh? Forse solo sui rulli. hihihih. :mrgreen:
 
Ultima modifica:

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Non vorrei aprofittare ... ma io preferisco Salma Hayek, e quanto al telaio il Super Pista Concept Nero con scritte celesti.

...ma torniamo a parlare di bici :mrgreen:

928frame.jpg

Cio' detto, se proprio devo accontentarmi, faro' il mio dovere e terro' alta la bandiera italiana con la soubrette argentina.

Lo faccio per il bene di tutti.
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Quotone e pollice a David. Tra i tanti letti,il suo ragionamento e' quello da me meglio condiviso.

..intanto sto assemblando quel telaietto faccetta nera del quale mi sento padre geppetto,il quale mano a mano che crescono dei pezzi sopra assomiglia sempre più a una moscone.

http://it.m.wikipedia.org/wiki/La_mosca
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Io plaudo all'intervento di Minaroby, che parlava - con tutta evidenza - di autoregolamentazione, non di proibizionismo.
era quella la mia intenzione e mai mi sarei permesso o-o

Leggendo fra le righe del suo intervento, pare che il rischio di una migrazione nella zona Off-Topic lo si sia in effetti corso. Un rischio che secondo me e' determinato dalla misura di OT, che stava diventando prevalente rispetto alle discussioni serie.
finch'è riuscirò a dimostrare questa tesi (discussioni serie) non ci sarà alcun pericolo e sta bene dov'è.

La Taverna, per come la vedo io, e' un "Settimanale di cultura ciclistico-celeste". Nella Settimana Enigmistica, attorno a cruciverba vari, ci sono barzellettine, fatti curiosi ecc. Se i nostri OT rimangono di contorno, non solo ne giova la discussione (piu' leggibile e acculturante), ma ci togliamo anche di schiena la carogna del possibile trasferimento.
:mrgreen:

nel ringraziarti per il paterno buffetto che per nostro bene hai voluto darci (dottissima citazione Manzoniana, anche se mai ti paragonerei ad un Bravo di Don Rodrigo), ci terrei a sottolineare che se e' vero che ultimamente trovare informazioni in Taverna potrebbe essere impresa ardua per via dell'OT, e' ancor piu' vero che non uno * NEMMENO UNO!!!! * dei post con richieste di informazioni fatte da utenti del forum che solitamente non bazzicano in Taverna e' andato ignorato. Credo siano pochissimi i thread che possono garantire altrettanta apertura, buona volonta' e disponibilita' all'aiuto.

* Pinarello - non so mica eh? Forse solo sui rulli. hihihih. :mrgreen:
siete sempre li per la serietà dimostrata e grazie per la comprensione.
Quotone e pollice a David. Tra i tanti letti,il suo ragionamento e' quello da me meglio condiviso.
concordo con il tuo pensiero e grazie anche a te.
con stima roby.
 
  • Mi piace
Reactions: John65

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Non posso che concordare

Con una piccola precisazione che mi permetto di fare a proposito di un passaggio chiave del post di Osso.

Quello inerente l'autoregolamentazione.

Papa' mi ha insegnato, tra le altre cose, che un Uomo (inteso come persona adulta) si distingue da un bambino soprattutto per la capacita' di riflettere sul proprio operato e, se del caso, ammettere di aver sbagliato.

Secondo me eccezion fatta per le ultime due settimane (+ o -) in fatto di capacita' di autoregolamentarci, abbiamo peccato un po' troppo. E ovviamente mi ci metto dentro anche io.

Io plaudo all'intervento di Minaroby, che parlava - con tutta evidenza - di autoregolamentazione, non di proibizionismo.

Leggendo fra le righe del suo intervento, pare che il rischio di una migrazione nella zona Off-Topic lo si sia in effetti corso. Un rischio che secondo me e' determinato dalla misura di OT, che stava diventando prevalente rispetto alle discussioni serie.

Discussioni serie che, secondo me, includono il ciclismo in generale, non solo quello celeste. Sono le troppe discussioni extra ciclismo che sono andate fuori controllo - solo di recente ci siamo raddrizzati.

La Taverna non e', e non puo' essere, una chatline. Botta e risposta vanno benissimo ma non se diventano il fulcro attorno al quale ruota il thread.

Io, se davvero ci spostassero in OT, la vivrei come una sconfitta. C'e' di peggio nella vita, neh? Ma forumisticamente parlando, sarebbe una scoppola non da poco. Mi sentirei colpevole, e non aiuterebbe affatto avere altri con cui condividere la responsabilita'.

La Taverna, per come la vedo io, e' un "Settimanale di cultura ciclistico-celeste". Nella Settimana Enigmistica, attorno a cruciverba vari, ci sono barzellettine, fatti curiosi ecc. Se i nostri OT rimangono di contorno, non solo ne giova la discussione (piu' leggibile e acculturante), ma ci togliamo anche di schiena la carogna del possibile trasferimento.

E se cosi' e', con il contributo di tutti, che girino su Bianchi, Cervelo, Focus o BMX dell'Atala* - lunga vita alla Taverna.

PS: per Minaroby - se stai leggendo questa pappardella senza addormentarti (miracoooloooo! uno sveglio c'e'!), nel ringraziarti per il paterno buffetto che per nostro bene hai voluto darci (dottissima citazione Manzoniana, anche se mai ti paragonerei ad un Bravo di Don Rodrigo), ci terrei a sottolineare che se e' vero che ultimamente trovare informazioni in Taverna potrebbe essere impresa ardua per via dell'OT, e' ancor piu' vero che non uno * NEMMENO UNO!!!! * dei post con richieste di informazioni fatte da utenti del forum che solitamente non bazzicano in Taverna e' andato ignorato. Credo siano pochissimi i thread che possono garantire altrettanta apertura, buona volonta' e disponibilita' all'aiuto.

* Pinarello - non so mica eh? Forse solo sui rulli. hihihih. :mrgreen:


Come non condividere il pensiero di un Bianchista con tutti quei pallini rossi !!o-o
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Vabbe' il quotone e il pollicione, ma Salma Hayek l'ho vista prima io. ;) :mrgreen:o-o

Quotone e pollice a David. Tra i tanti letti,il suo ragionamento e' quello da me meglio condiviso.

..intanto sto assemblando quel telaietto faccetta nera del quale mi sento padre geppetto,il quale mano a mano che crescono dei pezzi sopra assomiglia sempre più a una moscone.

http://it.m.wikipedia.org/wiki/La_moscahttp://it.m.wikipedia.org/wiki/La_mosca

Quanto alla tua specialissima stealth ... purche' non somigli a Frankenstein, va tutto bene!!!

Per caso stai cambiando parti che avevi sul vecchio telaio, in ragione del nuovo colore?

Se si' suggerisco acquisto divisa sky, casco nero, e poi ...

VIDEOSIGLE TELEFILM - Street Hawk / il falco della strada - YouTube

480 Km/h assicurati. Ti mancherebbero le armi di assoluta precisione, ma per quello basta chiedere a Vigo. Ah, magari passa anche dal biomeccanico, giusto per sicurezza.

PS: che la Hayek sia mia vale anche per Minaroby. :mrgreen:o-o

PPS: Leikon, parlando di vittorie del marchio - che dici, Vacansoleil sul gradino piu' alto del podio al Giro o al Tour quest'anno??? ;) (mi sa che nemmeno la XR li portera' cosi' lontano ... certo se dovessero usare la XR Gimondi, e la divisa speciale per Coppi, si togliessero il fondello come il Pirata ... ah, e ereditassero le gambe dei tre citati, ce la potrebbero pure fare. O il caffe' di Bugno, o il dop ... ehm le salite col 53 di Ullrich ... ;))
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Quotone e pollice a David. Tra i tanti letti,il suo ragionamento e' quello da me meglio condiviso.

..intanto sto assemblando quel telaietto faccetta nera del quale mi sento padre geppetto,il quale mano a mano che crescono dei pezzi sopra assomiglia sempre più a una moscone.

[url]http://it.m.wikipedia.org/wiki/La_mosca[/URL]


Foto,fotine, fotarelle della negretta Bianchi che cresce dai ..... :mrgreen: ma a che punti sei ? Stai mica inserendoci il motorino elettrico ? :azz
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Un non Bianchista (benche' dotato di ammiraglia nuova di zecca)

l'avevo notato perchè sono rossi? ciao

al quale avevo rivolto la frase attualmente nella firma a chiosa dei post di Vigo (CHE ONORE!!! o-o) s'e' risentito e mi ha dato una reputazione negativa ... e da Luminoso sono diventato Lucifero. O quasi. Sulle prime mi era un po' seccato, poi l'esteta della Taverna mi ha fatto notare che son carini (e che sono l'unico col morbillo in forma cosi' grave), il Maestro mi ha ricordato del profondo legame tra celeste e rosso ... e ora li guardo compiaciuto!!! :mrgreen:

PS: attualmente sto a oltre 20,000 punti negativi. Con la spending review ce la posso fare.
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Un non Bianchista (benche' dotato di ammiraglia nuova di zecca)



al quale avevo rivolto la frase attualmente nella firma a chiosa dei post di Vigo (CHE ONORE!!! o-o) s'e' risentito e mi ha dato una reputazione negativa ... e da Luminoso sono diventato Lucifero. O quasi. Sulle prime mi era un po' seccato, poi l'esteta della Taverna mi ha fatto notare che son carini (e che sono l'unico col morbillo in forma cosi' grave), il Maestro mi ha ricordato del profondo legame tra celeste e rosso ... e ora li guardo compiaciuto!!! :mrgreen:
volevo darti un pollicione verde ma non me lo fa dare :bua: riprovo a dartelo rosso allora :rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: sdewe

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Un non Bianchista (benche' dotato di ammiraglia nuova di zecca)



al quale avevo rivolto la frase attualmente nella firma a chiosa dei post di Vigo (CHE ONORE!!! o-o) s'e' risentito e mi ha dato una reputazione negativa ... e da Luminoso sono diventato Lucifero. O quasi. Sulle prime mi era un po' seccato, poi l'esteta della Taverna mi ha fatto notare che son carini (e che sono l'unico col morbillo in forma cosi' grave), il Maestro mi ha ricordato del profondo legame tra celeste e rosso ... e ora li guardo compiaciuto!!! :mrgreen:
ok grazie della delucidazioneo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.