ACSI ciclismo, situazione risolta?

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
La "coerenza" di Mariotti pone molti dubbi....ed è (suo malgrado e per la Provincia di Pavia) uno spot per l'ACSI/UDACE!

Se anche lui se ne va via ci sarà un motivo valido, a questo punto penso che chi loda lo fa solo perché non è un operativo ma un tesserato perché anche altri presidenti hanno sono venuti via da Csain od hanno fatto doppio tesseramento in acsi? Alla fine l'erba del vicino è sempre più verde poi quando ci vai a pascolare scopri che è verniciata e ti uccide, mente la tua biologica era un pochino meno verde ma era commestibile e sicura.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Se anche lui se ne va via ci sarà un motivo valido, a questo punto penso che chi loda lo fa solo perché non è un operativo ma un tesserato perché anche altri presidenti hanno sono venuti via da Csain od hanno fatto doppio tesseramento in acsi? Alla fine l'erba del vicino è sempre più verde poi quando ci vai a pascolare scopri che è verniciata e ti uccide, mente la tua biologica era un pochino meno verde ma era commestibile e sicura.
Infatti, prevedo ancora molti tesseramenti in ACSI/UDACE...pur con il naso turato...quando si dice che il poco è meglio di niente....!!

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
io non sono totalmente daccordo. per prima cosa dico che se ora l'ex Udace è tutta sotto l'ACSI ciclismo, le gare dovranno essere APERTE a tutti gli enti, a meno che il comitato locale decida di fare gare solamente aperte ai tesserati Udace. ...

Il nodo è appunto questo. Il Comitato locale di ACSI Settore Ciclismo dovrebbe operare in quanto tale, ovvero gare aperte e basta.
Ma, a quanto pare, UDACE e ACSI Settore Ciclismo saranno esattamente la stessa cosa, perchè i tesserati ACSI saranno automaticamente anche tesserati UDACE (fonte: un consigliere ACSI/UDACE della provincia in cui risiedo); questo significa che ci sarà la sezione di un E.P.S. riconosciuto dal CONI che al tempo stesso è dentro (quando decide di essere ACSI Settore Ciclismo) e fuori (quando decide di essere UDACE) dall'ordinamento sportivo. Tradotto in termini semplici, se vuole organizzare manifestazioni aperte o dove non ha una posizione dominante, si pone come ACSI, dove invece può operare "per i fatti suoi" e consolidare il proprio monopolio si pone come UDACE: attività riservata ai soci benemeriti e tutti gli altri fuori.

Praticamente si è mosso poco o nulla e ci troviamo esattamente come al 1 gennaio 2012 e il tema è sempre quello: c'è il CONI, c'è la FCI, ci sono Enti che operano nel rispetto delle regole e poi c'è questa "entità" che vuole continuare ad esistere secondo i propri criteri.

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Il nodo è appunto questo. Il Comitato locale di ACSI Settore Ciclismo dovrebbe operare in quanto tale, ovvero gare aperte e basta.
Ma, a quanto pare, UDACE e ACSI Settore Ciclismo saranno esattamente la stessa cosa, perchè i tesserati ACSI saranno automaticamente anche tesserati UDACE (fonte: un consigliere ACSI/UDACE della provincia in cui risiedo); questo significa che ci sarà la sezione di un E.P.S. riconosciuto dal CONI che al tempo stesso è dentro (quando decide di essere ACSI Settore Ciclismo) e fuori (quando decide di essere UDACE) dall'ordinamento sportivo. Tradotto in termini semplici, se vuole organizzare manifestazioni aperte o dove non ha una posizione dominante, si pone come ACSI, dove invece può operare "per i fatti suoi" e consolidare il proprio monopolio si pone come UDACE: attività riservata ai soci benemeriti e tutti gli altri fuori.

Praticamente si è mosso poco o nulla e ci troviamo esattamente come al 1 gennaio 2012 e il tema è sempre quello: c'è il CONI, c'è la FCI, ci sono Enti che operano nel rispetto delle regole e poi c'è questa "entità" che vuole continuare ad esistere secondo i propri criteri.
infatti presidenti e consiglieri provinciali udace diventano paro paro ACSI,quindi dove ci sono i pasdaran le cose rimarranno tali e quali...ed è un peccato perche a sto giro il presidente Barberis non doveva essere rieletto ed era la buona occasione per svecchiare la dirigenza..ma a quanto si vede dalle foto per altri qyuattro anni ve li dovrete sorbire,dico ve,perchè io passo a FCI,farò bene,farò male.boh.Ho deciso che se mi faranno correre correrò e se no lo faranno(previa telefonata) me ne vado al mare,o a funghi,o a figa,o per vino o per sagre

geppe

Pignone
16 Agosto 2008
205
5
Visita sito
Bici
pinarello
infatti presidenti e consiglieri provinciali udace diventano paro paro ACSI,quindi dove ci sono i pasdaran le cose rimarranno tali e quali...ed è un peccato perche a sto giro il presidente Barberis non doveva essere rieletto ed era la buona occasione per svecchiare la dirigenza..ma a quanto si vede dalle foto per altri qyuattro anni ve li dovrete sorbire,dico ve,perchè io passo a FCI,farò bene,farò male.boh.Ho deciso che se mi faranno correre correrò e se no lo faranno(previa telefonata) me ne vado al mare,o a funghi,o a figa,o per vino o per sagre

bhe anche la FCI non è messa in una bella situazione, anzi forse è peggio che l'udace

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
bhe anche la FCI non è messa in una bella situazione, anzi forse è peggio che l'udace
beh io spero che vinca Sandri(mi pare si chiami cosi)alle elezioni,e mi pare che abbia buone possibilità viste le cantonate che prende il buon Di Rocco,un presidente inadatto,ma a dire il vero è tutto il gruppo dirigente che è inadatto...

geppe

Pignone
16 Agosto 2008
205
5
Visita sito
Bici
pinarello
beh io spero che vinca Sandri(mi pare si chiami cosi)alle elezioni,e mi pare che abbia buone possibilità viste le cantonate che prende il buon Di Rocco,un presidente inadatto,ma a dire il vero è tutto il gruppo dirigente che è inadatto...

per info si chiama Claudio Santi... io anche se sono un dirigente Acsi Ciclismo, seguo molto Fci e EPS, e mi sembra che la campagna che sta facendo Santi, porterà innovazione nel nostro sport.

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
per info si chiama Claudio Santi... io anche se sono un dirigente Acsi Ciclismo, seguo molto Fci e EPS, e mi sembra che la campagna che sta facendo Santi, porterà innovazione nel nostro sport.
si hai ragione ma non avevo voglia di cercare...ho letto parte dei suoi programmi e di chi vorrebbe come collaboratore,tutta gente giovani,speriamo bene...un rinnovamento ci vorrebbe a tutti i livelli e in quasi tutti gli enti che si occupano di ciclismo.

gullignucchis

Pedivella
21 Marzo 2009
433
8
genova
Visita sito
Bici
PRINCIPIA - HBM - BIANCHI CAMALEONTE
si ma nei comunicati avete per errore letto la parola "AMATORI" io ho letto con interesse i programmi e le dichiarazioni ma quella parola mi è sfuggita proprio...... ma l' avrà detta o almeno pensata?...... mi sa che per l'FCI gli amatori siano un entità a parte al ciclismo "importante" e pensare che sono gli unici che pagano tutto dal copertoncin all' iscrizione alla gara vabbe.... ora taccio

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
si ma nei comunicati avete per errore letto la parola "AMATORI" io ho letto con interesse i programmi e le dichiarazioni ma quella parola mi è sfuggita proprio...... ma l' avrà detta o almeno pensata?...... mi sa che per l'FCI gli amatori siano un entità a parte al ciclismo "importante" e pensare che sono gli unici che pagano tutto dal copertoncin all' iscrizione alla gara vabbe.... ora taccio

Io ho chiesto direttamente a lui su f.b. ,cosa pensava degli amatori....mi ha dato una risposta molto politica:-x

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Io credo che Di Rocco si stia "innamorando" degli Amatori molto di più dopo la Gran Fondo di Roma ....
L' ho visto presente a tantissime corse, anche come partecipante, sia campagna elettorale o passione non saprei, ma a me pareva favorevolmente impressionato dalle potenzialità del movimento che ricordo è l' unico che paga per correre ...
A Santi per quanto riguarda gli Amatori penso li metta in secondo piano rispetto agli agonisti, non dico che li veda come un peso, ma di sicuro non saranno la priorità, sia giusto o meno non lo giudico io, ma questo è un forum frequentato al 90% da Amatori pertanto traete voi le vostre conclusioni ....
o-o

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Se ne parla qui, non andiamo ot.
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3905629

Per il resto santi certo che ci tiene in considerazione, i fatti recenti parlano!
Ma il ciclismo amatoriale non deve ricevere nulla se non riconoscimento e regolamentazione corretta, per il resto deve DARE al ciclismo giovanile, che e' in gravissima difficolta!

Non facciamo cone i signori dell udace...

Io ho chiesto direttamente a lui su f.b. ,cosa pensava degli amatori....mi ha dato una risposta molto politica:-x

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Io di rocco a fare il direttore di corsa su un cabrio a 34 gradi per 8 ore a fila per due giorni di fila per delle gare amatoriali non l ho mai visto...
Il ciclismo amatoriale per definizione e' in seconda battuta ai professionisti.
Hai mai visto prima di un derby milan inter una partita di amatori?

Io credo che Di Rocco si stia "innamorando" degli Amatori molto di più dopo la Gran Fondo di Roma ....
L' ho visto presente a tantissime corse, anche come partecipante, sia campagna elettorale o passione non saprei, ma a me pareva favorevolmente impressionato dalle potenzialità del movimento che ricordo è l' unico che paga per correre ...
A Santi per quanto riguarda gli Amatori penso li metta in secondo piano rispetto agli agonisti, non dico che li veda come un peso, ma di sicuro non saranno la priorità, sia giusto o meno non lo giudico io, ma questo è un forum frequentato al 90% da Amatori pertanto traete voi le vostre conclusioni ....
o-o

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Io di rocco a fare il direttore di corsa su un cabrio a 34 gradi per 8 ore a fila per due giorni di fila per delle gare amatoriali non l ho mai visto...
Il ciclismo amatoriale per definizione e' in seconda battuta ai professionisti.
Hai mai visto prima di un derby milan inter una partita di amatori?

Bho io ho visto qualche migliaia di cicloamatori il giorno dopo o prima di qualche classica al nord ripercorrere le stesse strada .... Non vedo perchè questi mondi debbano per forza stare lontani e disgiunti, questo succede solo in Italia comunque .....
o-o

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Guarda che ti stai sbagliando, io per organizzare le gare che ti dicevo ho usato il percorso dei dilettanti, le stesse strutture, e gli stessi organizzatori! Ho replicato per gli amatori una gara di elite!
Ed e' stato proprio santi il primo a darmi una mano, rimboccandosi le maniche.
Quello che dici e' bello e condivisibile, e da copiare, ma non sempre possibile!
Cmq siamo ampiamente ot.

geppe

Pignone
16 Agosto 2008
205
5
Visita sito
Bici
pinarello
per concludere anche io ho parlato con Santi e dico che la FCI si deve occupare dall'attività giovanile al professionismo. per quanto riguarda il mondo amatoriale credo che ci debba essere un un unico ente o dipendente o indipendente dalla FCI che si curo gli amatori, e non decine di enti come nei nostri tempi

• Mi piace
Reactions: cinelli