La "coerenza" di Mariotti pone molti dubbi....ed è (suo malgrado e per la Provincia di Pavia) uno spot per l'ACSI/UDACE!P.S ma il sig. Mariotti che decantava tanto lo Csain, come mai il prossimo anno sarà sotto FCI e ASI???? coerenza pari a 0!
La "coerenza" di Mariotti pone molti dubbi....ed è (suo malgrado e per la Provincia di Pavia) uno spot per l'ACSI/UDACE!P.S ma il sig. Mariotti che decantava tanto lo Csain, come mai il prossimo anno sarà sotto FCI e ASI???? coerenza pari a 0!
La "coerenza" di Mariotti pone molti dubbi....ed è (suo malgrado e per la Provincia di Pavia) uno spot per l'ACSI/UDACE!
Infatti, prevedo ancora molti tesseramenti in ACSI/UDACE...pur con il naso turato...quando si dice che il poco è meglio di niente....!!Se anche lui se ne va via ci sarà un motivo valido, a questo punto penso che chi loda lo fa solo perché non è un operativo ma un tesserato perché anche altri presidenti hanno sono venuti via da Csain od hanno fatto doppio tesseramento in acsi? Alla fine l'erba del vicino è sempre più verde poi quando ci vai a pascolare scopri che è verniciata e ti uccide, mente la tua biologica era un pochino meno verde ma era commestibile e sicura.
io non sono totalmente daccordo. per prima cosa dico che se ora l'ex Udace è tutta sotto l'ACSI ciclismo, le gare dovranno essere APERTE a tutti gli enti, a meno che il comitato locale decida di fare gare solamente aperte ai tesserati Udace. ...
infatti presidenti e consiglieri provinciali udace diventano paro paro ACSI,quindi dove ci sono i pasdaran le cose rimarranno tali e quali...ed è un peccato perche a sto giro il presidente Barberis non doveva essere rieletto ed era la buona occasione per svecchiare la dirigenza..ma a quanto si vede dalle foto per altri qyuattro anni ve li dovrete sorbire,dico ve,perchè io passo a FCI,farò bene,farò male.boh.Ho deciso che se mi faranno correre correrò e se no lo faranno(previa telefonata) me ne vado al mare,o a funghi,o a figa,o per vino o per sagreIl nodo è appunto questo. Il Comitato locale di ACSI Settore Ciclismo dovrebbe operare in quanto tale, ovvero gare aperte e basta.
Ma, a quanto pare, UDACE e ACSI Settore Ciclismo saranno esattamente la stessa cosa, perchè i tesserati ACSI saranno automaticamente anche tesserati UDACE (fonte: un consigliere ACSI/UDACE della provincia in cui risiedo); questo significa che ci sarà la sezione di un E.P.S. riconosciuto dal CONI che al tempo stesso è dentro (quando decide di essere ACSI Settore Ciclismo) e fuori (quando decide di essere UDACE) dall'ordinamento sportivo. Tradotto in termini semplici, se vuole organizzare manifestazioni aperte o dove non ha una posizione dominante, si pone come ACSI, dove invece può operare "per i fatti suoi" e consolidare il proprio monopolio si pone come UDACE: attività riservata ai soci benemeriti e tutti gli altri fuori.
Praticamente si è mosso poco o nulla e ci troviamo esattamente come al 1 gennaio 2012 e il tema è sempre quello: c'è il CONI, c'è la FCI, ci sono Enti che operano nel rispetto delle regole e poi c'è questa "entità" che vuole continuare ad esistere secondo i propri criteri.
infatti presidenti e consiglieri provinciali udace diventano paro paro ACSI,quindi dove ci sono i pasdaran le cose rimarranno tali e quali...ed è un peccato perche a sto giro il presidente Barberis non doveva essere rieletto ed era la buona occasione per svecchiare la dirigenza..ma a quanto si vede dalle foto per altri qyuattro anni ve li dovrete sorbire,dico ve,perchè io passo a FCI,farò bene,farò male.boh.Ho deciso che se mi faranno correre correrò e se no lo faranno(previa telefonata) me ne vado al mare,o a funghi,o a figa,o per vino o per sagre
beh io spero che vinca Sandri(mi pare si chiami cosi)alle elezioni,e mi pare che abbia buone possibilità viste le cantonate che prende il buon Di Rocco,un presidente inadatto,ma a dire il vero è tutto il gruppo dirigente che è inadatto...bhe anche la FCI non è messa in una bella situazione, anzi forse è peggio che l'udace
beh io spero che vinca Sandri(mi pare si chiami cosi)alle elezioni,e mi pare che abbia buone possibilità viste le cantonate che prende il buon Di Rocco,un presidente inadatto,ma a dire il vero è tutto il gruppo dirigente che è inadatto...
La "coerenza" di Mariotti pone molti dubbi....ed è (suo malgrado e per la Provincia di Pavia) uno spot per l'ACSI/UDACE!
si hai ragione ma non avevo voglia di cercare...ho letto parte dei suoi programmi e di chi vorrebbe come collaboratore,tutta gente giovani,speriamo bene...un rinnovamento ci vorrebbe a tutti i livelli e in quasi tutti gli enti che si occupano di ciclismo.per info si chiama Claudio Santi... io anche se sono un dirigente Acsi Ciclismo, seguo molto Fci e EPS, e mi sembra che la campagna che sta facendo Santi, porterà innovazione nel nostro sport.
si ma nei comunicati avete per errore letto la parola "AMATORI" io ho letto con interesse i programmi e le dichiarazioni ma quella parola mi è sfuggita proprio...... ma l' avrà detta o almeno pensata?...... mi sa che per l'FCI gli amatori siano un entità a parte al ciclismo "importante" e pensare che sono gli unici che pagano tutto dal copertoncin all' iscrizione alla gara vabbe.... ora taccio

Io ho chiesto direttamente a lui su f.b. ,cosa pensava degli amatori....mi ha dato una risposta molto politica![]()
Io credo che Di Rocco si stia "innamorando" degli Amatori molto di più dopo la Gran Fondo di Roma ....
L' ho visto presente a tantissime corse, anche come partecipante, sia campagna elettorale o passione non saprei, ma a me pareva favorevolmente impressionato dalle potenzialità del movimento che ricordo è l' unico che paga per correre ...
A Santi per quanto riguarda gli Amatori penso li metta in secondo piano rispetto agli agonisti, non dico che li veda come un peso, ma di sicuro non saranno la priorità, sia giusto o meno non lo giudico io, ma questo è un forum frequentato al 90% da Amatori pertanto traete voi le vostre conclusioni ....
![]()
Io di rocco a fare il direttore di corsa su un cabrio a 34 gradi per 8 ore a fila per due giorni di fila per delle gare amatoriali non l ho mai visto...
Il ciclismo amatoriale per definizione e' in seconda battuta ai professionisti.
Hai mai visto prima di un derby milan inter una partita di amatori?