se si parla di rulli ho una domanda...
quando faccio i rulli (al livello di salita max) a sensazione mi sembra di avere circa 20 bpm in meno.. e' possibile??..mi spiego:..nel senso che a 120 bpm sui rulli faccio fatica cosa che in strada quasi respiro dal naso solamente..nn capisco come mai..
a ok ..quindi nn sono l unico..!menomale..mi hann detto che dalle mie parti c e' uno che alcuni anni fa si allenava 2 h tutti i giorni sui rulli e pochissimo in strada ..faceva tipo 1000km in strada all anno ma alle gf arrivava nei primi 20..10..!
considerando il periodo ...ora il mio allenamento e' molto approssimativo,vorrei cominciare a fare qlcosa di piu' serio da dicembre in poi ..ripetute ecc sui rulli consigli ?voi come vi allenate?
Comunque se devi fare ripetute i rulli sono ottimi perche non hai distrazioni, anzi molti allenamenti vengono meglio sui rulli, soprattutto perche puoi concentrarti sullo sforzo e rpm e puoi recuperare pedalando blandamente mentre su strada devi recuperare in discesa. L allenamento tipo comunque e riscaldamento- ripetute (che possono essere al medio, soglia a seconda delle esigenze)- defaticamento cioe come su strada solo che vengono ridotti i tempi a fondo lungo.eh si piu o meno anchio m alleno cosi'...a volte faccio anche qlk progressione..
.. ci vuole tanta testa e pazienza! ma se ottengo risultati ..,nel senso che se vedo che in strada ,in salita vado piu' forte allora la testa mi viene automaticamente!.voi avete dei miglioramenti a fare i rulli?
Mi accodo al discorso.....sono in procinto di comprare degli Elite Mag e mi chiedevo.....ripetute e allenamento di forza resistente posso svilupparle tranquillamente sui rulli ?
Accortezze consigli?
Grazie
Io le ho fatte a febbraio sui rulli (tacx flow 1680) secondo me vengono meglio che fatte in strada anche perche'nel mio caso impostavo la pendenza desiderata e via di rapporto

Io le ho fatte a febbraio sui rulli (tacx flow 1680) secondo me vengono meglio che fatte in strada anche perche'nel mio caso impostavo la pendenza desiderata e via di rapporto
Sinceramente, come scritto nell'unico post inerente alla tua domanda, non credo si possano comparare a meno che non vengano stabiliti degli standard di resistenza comuni comr ad esempio il grado di resistenza del rullo.Si,in km/h
Mi accodo al discorso.....sono in procinto di comprare degli Elite Mag e mi chiedevo.....ripetute e allenamento di forza resistente posso svilupparle tranquillamente sui rulli ?
Accortezze consigli?
Grazie